PDA

View Full Version : la maturità è vicina ma...

29-05-2004, 14:34
Ciao,
come avrete capito sono all' ultimo anno di liceo scientifico e ho un grossissimo problema: l' esame di stato:sofico:
Principalmente il problema risiede nel colloquio.Sono estremamente indeciso(diciamo che non ne ho proprio idea:p ) su cosa portare alla commissione.Le materie da presentare sarebbero le solite:matematica,lettere,inglese,fisica,scienze,latino,filosofia,storia e magari se ci scappa anche arte.Il tutto naturalmente dovrà essere collegato e presentato come una tesina(su una particolare questione o problema) da discutere in sede d' esame.Non pretendo che voi facciate un lavoro che di fatto spetterebbe solo a me, ma accetterei ben volentieri spunti e suggerimenti su cosa portare e come collegarlo con le diverse materie.Conoscendo molta gente del forum e sapendo che la maggioranza di voi oltre a nn essere 'gnurant ha già una certa esperienza su questo genere di cose, chiedo aiuto:) Grazie:oink:

Mauro82
29-05-2004, 15:02
un argomento molto diffuso è la II guerra mondiale con Hiroshima e Nagasaki con cui ti colleghi a fisica e con qualche acrobazia a scienze, con arte potresti portare alcune opere di Picasso da ricollegare alla guerra, idem con italiano, per le altre materie non mi viene in mente niente ma se ci pensa qualcosa probabilmente si trova