View Full Version : a proposito di mushkin .....
Beh' ragazzi , questo sabato pomeriggio ho sotto le mani due banchi di mushkin pc3200 Level II vecchia serie , quelli con i dissi in rame per intenderci .... mi sono messo a smanettare un po' ....
e dopo aver visto che entravano in win a 258 timings a palla :eek: :eek: :eek: :eek: ,ho fatto qualche prova ......
certo che valgono i soldi che si spendono sopra queste ram.....
http://mo3bius.interfree.it/mushkin.jpg
risultati ottenuti a solo 3.15v .... credo che su una dfi i 260 non dovrebbero essere un utopia a 3.30v ....
peccato non siano mie :)
ciao
ottime......se le vende.......fammi un fiskio:D :D
Originariamente inviato da seb87
ottime......se le vende.......fammi un fiskio:D :D
le vende , lo ho qua' io in conto vendita ..........
se ti servono mandami una mail che ti do' il nominativo a cui rivolgerti.
ciao
MarkManson
29-05-2004, 14:47
IO ho un Giga di Level 2 Pc 3500 con chip BH-5...E devo dire ke valgono i soldi spesi per comprarle!
anchio......ma le mie si fermano a 255 2-2-2-5 a 3.3 v
eccellenti ddr, ma anche la mano del tester non è da meno..se erano due banchi da 512 venivo personalmente a PN a prendermele:D
ciao
azz non male ;)
ma fanno solo un superPI 1M a quella frequenza? o anche il 32M ?
3,15V effettivi o da bios? che mobo hai su?
(vedo scritto P4P800 nella barra in basso :confused: )
byez!
Originariamente inviato da Spank
azz non male ;)
ma fanno solo un superPI 1M a quella frequenza? o anche il 32M ?
3,15V effettivi o da bios? che mobo hai su?
(vedo scritto P4P800 nella barra in basso :confused: )
byez!
Spank , non so' dirti , sto' in rete a 254 1:1 con la max3 settata a 3.20v che speedfan rileva 3.15 ..... ho provato solo il mega e i 2 mega , erano delle ram testate da giampa e passate a DDA per bench (suppongo) credo che giampa le abbia testate sui 258 ....
DDA me le ha mandate per provarle assieme ad altri due banchi di roba piu' economica e purtroppo meno prestante .....
vedi scritto p4p800 perche per testare uso un disco che avevo sulla p4p800 ..... disco da prove .....:)
@Leghorn : ehehehe , beh trovare due banchi da 512mb da 250e passa con timings a palla non e' proprio una passeggiata .......
ne avevo beccati due da 245 r.s. e sono andati ....:(
ciao
stbarlet
01-06-2004, 17:20
bei banchetti... poi quando mi arriva tutto vediamo dove arrivano le mie pc3200:D :cool:
lukeskywalker
01-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da MarkManson
IO ho un Giga di Level 2 Pc 3500 con chip BH-5...E devo dire ke valgono i soldi spesi per comprarle!
ot:
anch'io ho un banco di 512 3500 level 2 (credo bh5 perchè anche se non ho tolto il dissi non partono a cas 3) ma ora che vorrei aggiungere un secondo banco non se ne trovano più in commercio... che faccio?:rolleyes:
DJ RUDY HDI
01-06-2004, 17:30
quelle ram erano di matrix 78...
le teneva dayuse @ 255 5-2-2-2 cn turbo e tutto attivato e ha kiuso snadra a oltre 260 di fsb......quindi @ 255 sono rock solid cn solo 3,2 di voltaggio.....
sono partite da giampa...poi sn andate da matrix poi da dda e infine da mo3bius...hanno girato mezza italia.....
nn se ne trovano ram così....
nel team ne abbiamo atri 2 banki (remixes in particolare)
sandra kiuso su dfi @ 264 5-2-2-2
http://remixes.altervista.org/9800PRO/FSB264.JPG
siccome le rma di giampa..che oebius ha testato passano a me........dite che con 3.3 v andranno a 270???se a 3.15 v fanno 260.......
poi con la modd alla max3arriverei sino a 3.5 v o + con l'ali trimmato.........quanto raggiungerò???
DJ RUDY HDI
01-06-2004, 17:36
cn 3.45 già porvate e nn passano i 265......su asus però.....
sIlveralIen
01-06-2004, 18:08
le hai ancora ste bestie? non è che puoi provare con 2,9 e vedere che frequenza regge a timings spinti?
grazie
ciao :)
Originariamente inviato da sIlveralIen
le hai ancora ste bestie? non è che puoi provare con 2,9 e vedere che frequenza regge a timings spinti?
grazie
ciao :)
ciao , si ,le ho ancora qua' nel cassetto , ma sono in procinto di partire ,aspetto solo che DDA mi dia l'ok per la spedizione a seb87.Non so fino a quanto tengano a 2.90v ,so' solo che ho sentito il beep del boot e tentavano di entrare in win a 260 ....a 3.20v .. :eek: :eek: :eek: onestamente non avevo mai visto due banchi di ram che in dual e timings a palla avessero questo comportamento .... credo che siano le prime serie che mushkin ha tirato sul mercato , dissipatori rame .
saluti
p.s. @DJ Rudy : non sapevo che avessero fatto il giro d'italia :)
ormai arrivati fino a qua' hanno la maglia rosa :)
siccome le rma di giampa..che oebius ha testato passano a me........dite che con 3.3 v andranno a 270???se a 3.15 v fanno 260.......
poi con la modd alla max3arriverei sino a 3.5 v o + con l'ali trimmato.........quanto raggiungerò???
ehm seb87 ..... mi pare che vuoi i miracoli ....:eek: :eek: :eek:
personalmente io non avevo mai visto bootare delle ram a 260 2-2-2-5 ..... credo che se riesci a benchare su quelle frequenze (255-260) sia un risultato che ben poche coppie di ram riescono a raggiungere ... i 270 sono fuori dalla grazia di dio ..... :D :D :D
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
ehm seb87 ..... mi pare che vuoi i miracoli ....:eek: :eek: :eek:
personalmente io non avevo mai visto bootare delle ram a 260 2-2-2-5 ..... credo che se riesci a benchare su quelle frequenze (255-260) sia un risultato che ben poche coppie di ram riescono a raggiungere ... i 270 sono fuori dalla grazia di dio ..... :D :D :D
ciao
queta img ti dice qualcosa
http://seb87.altervista.org/immagini/Modd_40.jpg
http://seb87.altervista.org/immagini/Modd_41.jpg
nn sarebbe male benchare con queste:D :D :D
queta img ti dice qualcosa
nn sarebbe male benchare con queste:D :D :D
eheheh , capisco , ma stiamo parlando di ram come da produttore , non materiale pompato :)
ciao
eheheh , capisco , ma stiamo parlando di ram come da produttore , non materiale pompato :)
ciao
sis i............ma pensavo che senza la pompatura.........se quelle andavano a 258 a 3.15 a 3.55 sarebbero andate a 270.........cmq io ci provo...........appena arrivano:muro: :muro: :muro: :oink: :sofico: :D
Ciao Mo3bius, ho letto sopra che la tua max3 a 3,2v sulle ram,speedfan ti da 3,15v.. a me' invece speedfan mi da 3,22v e il tester 3,25v....non pensavo ci potesse essere cosi tanta differenza fra 2 schede uguali.....puo essere che ho moddato l'ali sui 3,3@3,5 effettivi?
Ciao
Originariamente inviato da volcom
Ciao Mo3bius, ho letto sopra che la tua max3 a 3,2v sulle ram,speedfan ti da 3,15v.. a me' invece speedfan mi da 3,22v e il tester 3,25v....non pensavo ci potesse essere cosi tanta differenza fra 2 schede uguali.....puo essere che ho moddato l'ali sui 3,3@3,5 effettivi?
Ciao
ciao volcom , credo dipenda proprio da quello , ho l'enermax che sui 3,3 mi da 3,25 .... non ho moddato perche' onestamente mi prende male a smanettarci sopra e poi non e' nemmeno il mio , essendomi stato dato per farci dei test e pubblicarli su un sito specializzato ...
questo downvoltaggio avviene comunque quando setto i 3.1v e i 3.2v da bios ( speedfan legge rispettivamente 3.04v e 3.15v )
se setto 3.0v e inferiori riesce a tenere i valori impostati da bios.
ciao
Se riesci a monitorare con un tester il voltaggio mentre fai memtest vedrai a quanto scende nel test n° 5 ...io per farlo rimanere stabile a 3,25 ho dovuto appunto portare l'ali a 3,5 effettivi misurati col tester direttamente dal molex...e poi non ti dico con 4 banchi di bh-5 da 256 in DC....mi scendeva anche a 3,10v.......
Quindi penso che quelle ram a 3,15v reali e stabili possano salire ancora un po'
Ciao
Edit: cmq il mio ali anche prima della mod mi dava 3,38-3,40 sui 3,3...pero' poi downvoltava sotto sforzo in maniera paurosa
Ottime Mushkin, ma direi ottimi chip, anzi ottimi Bh-5 (6) ;)
Io ho fatto questo:
http://toki84.altervista.org/immagini/260.JPG
3.20V effettivi senza dissi nè ventole, impostato da bios :)
Ho messo la mod a 3.3V ma visto che l'ali non è moddato, sotto sforzo (mentre carica il sistema orerativo per intenderci) il tester mi dà 3.19V e in desktop sbarella tra 3.27 e 3.22, insomma i 3.30 me li sogno e soprattutto ci sono delle variazioni pazzesche, per cui non vado mai sopra i 3.20 impostati da mod :O :)
EDIT: AZZ, mi sono dimenticato la cosa più importante, sono 2*256Mb di A-Data Pc3200 BH-5 OEM :asd:
Originariamente inviato da Toki84
Ottime Mushkin, ma direi ottimi chip, anzi ottimi Bh-5 (6) ;)
Io ho fatto questo:
3.20V effettivi senza dissi nè ventole, impostato da bios :)
Ho messo la mod a 3.3V ma visto che l'ali non è moddato, sotto sforzo (mentre carica il sistema orerativo per intenderci) il tester mi dà 3.19V e in desktop sbarella tra 3.27 e 3.22, insomma i 3.30 me li sogno e soprattutto ci sono delle variazioni pazzesche, per cui non vado mai sopra i 3.20 impostati da mod :O :)
ehehehe , ciao capo :) , me le ricordo le tue ram , me le ricordo :)
anche Gandalfone ha due banchi eccellenti , da 258 se non ricordo male , erano delle muskin pc3500 level II ......
@volcom : si credo che abbiano da dare , cmq sono sicuro che sia DDA che giampa le abbiano stirate sui 258-260 come dice DJ RUDY .
ciao
A sto punto è un crimine non moddare l'ali:D
DJ RUDY HDI
01-06-2004, 22:37
matrix ha il t.control 550w (o come cavolo si kiama) e moddato su 3,3 gli dava quello ke voleva anke 3,6 volendo.....
poi anke le bh5 sn come le vitesat se le tienei @ 3,3 per molto tempo poi migliorano...burn-in rulez.......
ehehehe , ciao capo :) , me le ricordo le tue ram , me le ricordo :)
anche Gandalfone ha due banchi eccellenti , da 258 se non ricordo male , erano delle muskin pc3500 level II ......
@volcom : si credo che abbiano da dare , cmq sono sicuro che sia DDA che giampa le abbiano stirate sui 258-260 come dice DJ RUDY .
ciao
Ciao caro :)
Il bello è che non sono mushkin e le ho pagate una sciocchezza oltre un anno e mezzo fa ;)(rispetto alle Mushkin)
Si, anche Gandalf ha delle memorie da paura, eh eh eh :)
@volcom
E' da una vita che ci penso, ma non ho mai tempo, anche perchè avendo finito la scuola non saprei dove trovare le resistenze, o meglio so dove trovarle, ma da Venezia fare 30Km non è mai molto divertente :D
Hai fatto la classica mod al sense wire? hai usato resistenza da 10ohm e trimmer da 1k?
Hai fatto la classica mod al sense wire? hai usato resistenza da 10ohm e trimmer da 1k?
Esattamente......volevo moddare anche i 5 e i 12.....ma non hanno il sense sul chieftech....
Se vuoi te li mando io il trimmer e la resistenza.....se non li ho gia nel cassetto li vado a comprare, tanto il negozietto è a un paio di km:D
Ciao
Originariamente inviato da volcom
Esattamente......volevo moddare anche i 5 e i 12.....ma non hanno il sense sul chieftech....
Se vuoi te li mando io il trimmer e la resistenza.....se non li ho gia nel cassetto li vado a comprare, tanto il negozietto è a un paio di km:D
Ciao
Volentieri, però come li spedisci??:D
Eh si, purtroppo i +5 e +12 non si possono moddare :(
@Moeb
Hai PVT ;)
Volentieri, però come li spedisci??:D
Non so'....li carico su un pedalo' a cesenatico diretto a venezia:D
A parte gli scherzi, anche in una normale busta imbottita senza raccomandate o assicurazioni, non ne vale la pena per pochi euro, un trimmer e una res costeranno al max 2€...
Ciao
Belle ram, mo3bius...ma tutte sotto le tue mani passano? :D
Mi tocca sempre sbavare, cmq come ti ho già detto ho finito di fare testing per un po'...mi sono dedicato ad altri acquisti :p
Saluti
P.S.Ti mando un pvt x la kd7-r ;)
Originariamente inviato da Qnick
Belle ram, mo3bius...ma tutte sotto le tue mani passano? :D
Mi tocca sempre sbavare, cmq come ti ho già detto ho finito di fare testing per un po'...mi sono dedicato ad altri acquisti :p
Saluti
P.S.Ti mando un pvt x la kd7-r ;)
Ciao Nick , ho letto e risposto in mail :)
Per le ram e' stata solo la gentilezza di DDA che me le ha fatte provare , io in casa per ora ho delle ocz platinum edition bh6 che sono un amore :) , anche se non raggiungono questi livelli credo siano le ram piu' digeribili di tutte quelle che ho provato finora ...
ciao
Ciao Nick , ho letto e risposto in mail :)
Per le ram e' stata solo la gentilezza di DDA che me le ha fatte provare , io in casa per ora ho delle ocz platinum edition bh6 che sono un amore :) , anche se non raggiungono questi livelli credo siano le ram piu' digeribili di tutte quelle che ho provato finora ...
ciao
eh eh ne sai una più del diavolo :cool:
ora ti sto rispondendo :p
supermario
02-06-2004, 09:12
che gran ram le mushkin.......quando potevo fare bench arrivai 8mb di superpi con 250 2-2-2-5 a 2,9v da nfs7
bei tempi quelli..........
aspettatevi un gradito ritorno:Perfido:
DJ RUDY HDI
02-06-2004, 09:18
nn capisco xò xkè dda vuole vendere queste ram???
forse avrà visto i miei test comparativi tra 1 gb e 512 ....e allora vuole trovare un bel giga d bh5 ke volano.....??????
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
nn capisco xò xkè dda vuole vendere queste ram???
forse avrà visto i miei test comparativi tra 1 gb e 512 ....e allora vuole trovare un bel giga d bh5 ke volano.....??????
Ciao DJ RUDY HDI , non lo so , ma credo stia vendendo tutto , ho visto in vendita il mach II , le ram , la cpu e un altro po' di robe , quindi deduco che terra' un muletto per adesso .....
ciao
p.s. magari fra qualche settimana si presenta su socket 939 :)
p.s. magari fra qualche settimana si presenta su socket 939 :)
in effetti se si vuol passare ai nuovi proci e mobo conviene vendere ora che non svendere tra un paio di mesi quando si diffonderanno le nuove piattaforme :eek: (anche se immagino avranno prezzi molto alti all'inizio, tanto x cambiare..)
Io mi son fermato con gli acquisti :D (moduli da 512 di ram a parte ^_^ )
byez!
p.s. come ti vanno le bh-6 Moeb ?
Originariamente inviato da Spank
in effetti se si vuol passare ai nuovi proci e mobo conviene vendere ora che non svendere tra un paio di mesi quando si diffonderanno le nuove piattaforme :eek: (anche se immagino avranno prezzi molto alti all'inizio, tanto x cambiare..)
Io mi son fermato con gli acquisti :D (moduli da 512 di ram a parte ^_^ )
byez!
p.s. come ti vanno le bh-6 Moeb ?
Ciao Nick , ti dico la verita' , credo siano le ram migliori che abbia mai avuto , ripeto , non tanto per le frequenze raggiungibili (sui 240 r.s. timings a palla ) ma piuttosto per la loro attitudine nel mettere a proprio agio qualsiasi scheda madre :)
ciao
p.s. una nota di colore :) , i dissi platino sono una figata :D :D :D
p.s. una nota di colore :) , i dissi platino sono una figata :D :D :D
LOL, è vero fanno un bell'effetto (ho visto qualche foto di questi moduli installati)
pensa che un po' di tempo fa cercavo degli heatpreader di quel tipo per i miei 2 banchi xchè fanno molto :cool: (alla fine ho ripiegato per i dissi della TT in rame..)
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.