PDA

View Full Version : registrazione dominio + redirect HELP !!!!!!


bico
29-05-2004, 15:06
ho un problema, devo registrare 6 domini www.prova.it, www.prova.com, www.prova.org ecc..., tutti quanti devono fare capo ad un unico sito web, mettiamo www.prova.it problema:

registro normalmente i 6 domini e reindirizzo i dns verso un unico IP a cui fa capo www.prova.it
oppure
registro www.prova.it e sugli altri domini li registro con il redirect ???? (costa un sacco in +, se posso evitarlo...)

Nel caso della prima soluzione, posso fare un redirect "casalingo" essendo il server in casa mia ???

grasssssie

;)

bico
30-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da Shazan
Il redirect non si dovrebbe mai usare in questi casi; si usa solo quando non puoi proprio farne a meno... (es. vuoi puntare un dominio ad una sottocartella o ad un file specifico).

Puoi fare due cose:

1) impostare il virtual host sul web server basandolo sull'indirizzo IP: in questo caso, qualsiasi dominio che sul DNS ha configurato quell'indirizzo IP mostrerà sempre lo stesso contenuto;

2) impostare il virtual host sul web server basandolo sul nome: in questo caso dovrai attivare tutti gli alias di dominio sul webserver e configurare il DNS con lo stesso indirizzo IP per tutti.

Alla fin fine, se la macchina è a casa tua, una soluzione vale l'altra anche perché il DNS lo configuri allo stesso modo in entrambi i casi, cambia soltanto la configurazione del webserver. Se attui la prima soluzione però, se in futuro vorrai ospitare altri siti sulla stessa macchina, avrai bisogno di un altro indirizzo IP mentre nel secondo caso non occorre.

Come puoi vedere il redirect non ha senso...

Ciao!


gentilissimo, grazie Shazan :)