View Full Version : ATI o NVIDIA?
Salve a tutti,
mi serve un consiglio sto acquistando un portatile acer e sono indecisa su cosa acquistare perchè vi sono due
configurazioni praticamente uguali solo che uno utilizza una Nvidia GeForce Fx Go5700 con 64 Mb di memoria video e l'altro una ATI MOBILITY Radeon 9600 con 64 Mb di memoria DDR Vram.
A parità di configurazione voi quale portatile mi consigliate di acquistare quello con ATI o quello con NVIDIA?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare nella scelta.
Grazia
Dark Schneider
29-05-2004, 15:06
Per cosa ti serve? Nel senso cosa ci devi far girare?
Utilizzerò il pc per lavoro, ma non mi occupo di grafica, l'utilizzo della scheda può risolversi nella visione di qualche film, foto, o qualche gioco per passare un pò di tempo. Nulla di più.
Dark Schneider
29-05-2004, 16:15
Beh dai allora l'una vale l'altra dai.
Più che altro se ti serviva per linux e roba tipo Cad ti dicevo 5700.
Ma sennò magari pija quella che costa meno tra le due.
Scusami approfitto ancora della tua cortesia ho notato tra le caratteristiche dei due portatili che la configurazione che prevede la scheda ATI è caratterizzato (se c'entra) da VIA Apollo K8T800 mentre l'altro no.
E' un dato importatnte per una scelta discriminante oppure è sempre valido il tuo consiglio?
Grazie
Dark Schneider
30-05-2004, 14:33
Originariamente inviato da aliele
Scusami approfitto ancora della tua cortesia ho notato tra le caratteristiche dei due portatili che la configurazione che prevede la scheda ATI è caratterizzato (se c'entra) da VIA Apollo K8T800 mentre l'altro no.
E' un dato importatnte per una scelta discriminante oppure è sempre valido il tuo consiglio?
Grazie
Il VIA Apollo K8T800 è il chipset della scheda madre per Athlon 64. Ma per caso il portatile in questione è un Athlon 64?
Anche se sinceramente non sapevo che questo chipset si chiamava così anche per i portatili.
Cmq mi dovresti dire entrambi i chipset di entrambi i portatili. Magari se mi dici i due modelli esatti di portatili posso guardare le specifiche e dirti meglio. :)
grazie.
i due modelli sono:
acer 1501LMI e 1511LMI
puoi vedere le caratteristiche su:
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=4184&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3859969903
e su
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=4798&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=27743172
Ancora Grazie
Dark Schneider
30-05-2004, 14:56
Anche quella con la scheda nVidia ha una bella scheda madre, ossia la nVidia nForce 3 150 GO...e magari è proprio bene abbinata con una scheda video nVidia. Che è ottima.
Insomma a me sembrano tutte due ottime.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.