PDA

View Full Version : Chanka è stato pubblicato!!!!

Pagine : 1 [2]

Rei & Asuka
02-10-2004, 15:25
Con 50€ o dollari ormai un DC lo trovi e giochi a quel capolavoro che è F355 :cool: :p

igiolo
03-10-2004, 21:53
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Con 50€ o dollari ormai un DC lo trovi e giochi a quel capolavoro che è F355 :cool: :p
Fatto....:D

Rei & Asuka
03-10-2004, 23:34
Grande :D Hai tutta la mia stima :cincin: :mano:

igiolo
03-10-2004, 23:40
Grande :D Hai tutta la mia stima :cincin: :mano:
Solo un problema....355...devo farlo con l'autoboot...ma quasi quasi originale...

Kaesar
07-10-2004, 15:00

Se qualcuno di voi vive in Sicilia, bella zona di Ragusa,
conosco un posto (un negozio di giocattoli)
dove vendono ancora qualche DC, NUOVO a 50 €
Io l'ho preso li'' qualche tempo fa ;)

Rei & Asuka
07-10-2004, 21:57
Non vivo li ma ho un amico a CT oppure chiamo direttamente...mi passi in pvt il contatto? Un secondo DC non fa mai male :D
Per cosa costa originale conviene igiolo ;) Il mio bel F355 lo pagai 60€ quasi ai tempi...soldi spesi non bene ma di più :cool:

Kaesar
08-10-2004, 12:55
Originariamente inviato da Kaesar
Se qualcuno di voi vive in Sicilia, bella zona di Ragusa,
conosco un posto (un negozio di giocattoli)
dove vendono ancora qualche DC, NUOVO a 50 €
Io l'ho preso li'' qualche tempo fa ;)

... gli ho telefonato ieri sera, li ha terminati :(
Cmq era a Pozzallo (RG) ... vedo se ne trovo da qualche altra
parte ...

Rei & Asuka
08-10-2004, 19:32
Grazie mille socio ;)

Peach1200
26-12-2004, 00:08
...ragazzi, ho bisogno di una mano...:)

Chankast 0.25 + ISO di Shen Mue 1... non riesco a far partire il gioco!!
L'emulatore parte, logo dreamcast, imposto data e ora (stranamente devo ripetere questa operazione sempre 2 volte...), arrivo al menù con le 4 icone (play, file, music, settings...) e quando seleziono "play"... tutto si resetta: mi ricompare il logo della dreamcast e le impostazioni di data e ora...

Ho provato a montare l'ISO del gioco sia con Alcohol che con i Daemon tools 3.29, visto che molti consigliano di usare questa versione...

...consigli??! :what:

Peach1200
26-12-2004, 11:21
:) ...ho risolto cambiando bios!

Ho scoperto che quello di prima era jap... con quello europeo adesso funziona tutto!!

Custode
26-12-2004, 14:42
Scusate, so che magari è già stato postato un elenco di compatibilità dei vari titoli, ma qualcuno saprebbe dirmi se Super Robot Wars Alpha funziona?

Grazie:)

Peach1200
27-12-2004, 00:02
...guarda qui:
Chanka Compatibility List (http://www.emutalk.net/showthread.php?t=20609)

...comunque, la risposta alla tua domanda è no, purtroppo... nella lista è tra i titoli non funzionanti...:(

Crashman
29-12-2004, 12:54
Cmq Ikaruga non è emulato alla perfezione come dicono alcuni. A parte qualche piccolo bug che non da assolutamente fastidio, c'è un bug ben + grosso nel secondo livello che non fa vedere i proiettili delle pareti...

7joeblack8
29-12-2004, 13:01
ma è da un sacco che non portano avanti chanka...:rolleyes:

toskurim
17-01-2005, 14:53
A questo (http://www.arcade-archive.com/Roms.html) indirizzo, si vendono dei dvd anche del Dreamcast con le roms di tantissimi giochi.... che ne dite? funzioneranno?

Se il link è illegale mi scuso e toglietelo pure!:D

killerfabber
30-01-2005, 17:20
ma questo chankast è cpu dipendente? o serve anche una decente scheda video?
grazie dell'info
;)

Coyote74
02-02-2005, 20:30
Originariamente inviato da killerfabber
ma questo chankast è cpu dipendente? o serve anche una decente scheda video?
grazie dell'info
;)

Direi che è molto CPU dipendente, ma una bella scheda video non guasta affatto;)

marcos
03-02-2005, 00:11
Ma aggiornamenti non ne escono + per questo eccezionale emulatore???????? :cry: :confused: :(

killerfabber
05-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da Coyote74
Direi che è molto CPU dipendente, ma una bella scheda video non guasta affatto;)
quindi cosa consiglieresti? considera che il chankast finirà in un cabinato con n pc fatto apposta, quindi tutte le specifiche sarebbero gradite (sk video cpu etc)
p.s. tu l'hai provato sul pc che hai in sign? come va? fammi qualche esempio di giochi
ciao e grazie 1000
;)

__M@ster__
06-02-2005, 18:45
e + che altro si sa se supporta schenmue 2
?

toskurim
07-02-2005, 08:17
lo supporta lo supporta....;)

Coyote74
07-02-2005, 20:57
Originariamente inviato da killerfabber
quindi cosa consiglieresti? considera che il chankast finirà in un cabinato con n pc fatto apposta, quindi tutte le specifiche sarebbero gradite (sk video cpu etc)
p.s. tu l'hai provato sul pc che hai in sign? come va? fammi qualche esempio di giochi
ciao e grazie 1000
;)

Sul mio sistema fila che è una meraviglia, sembra di giocare con la console originale, a parte qualche piccolo bug che c'è qua e la in qualche gioco.

__M@ster__
08-02-2005, 16:29
Originariamente inviato da toskurim
lo supporta lo supporta....;)

:eek: :eek: :eek: :eek:

ecco ...ora parte il download duro:D :cool:

ps:ho preso il chankast ma come si utilizza?....ho visto che nel rar ci sn un monte di cose...bios,flash ecc.

killerfabber
08-02-2005, 18:27
Originariamente inviato da Coyote74
Sul mio sistema fila che è una meraviglia, sembra di giocare con la console originale, a parte qualche piccolo bug che c'è qua e la in qualche gioco.
ok, se mai troverò un tutorial dettagliato, farò questa cosa...
grazie ;)

supermario
08-02-2005, 21:39
raga volevo sapere se i vari resident evil per dc ci sono ita e se sono compatibili

inoltre vorrei sapere quali sono i game must del dc:)

grazie :)

igiolo
08-02-2005, 21:59
Originariamente inviato da supermario
raga volevo sapere se i vari resident evil per dc ci sono ita e se sono compatibili

inoltre vorrei sapere quali sono i game must del dc:)

grazie :)
Quelli che so io...shenmue e f355..ma ce ne sono molti molti altri..era una valida console..peccato...

supermario
09-02-2005, 22:37
mah nn risco a far partire un gioco (.cdi) caricandolo cn i deamons tool

qualcuno sa come fare?

Peach1200
10-02-2005, 11:45

qualcuno sa come fare?
...che versione usi dei Daemon Tools? Quella consigliata è la 3.29...
Altrimenti, puoi provare a montare l'immagine con Alcohol 120%...

supermario
10-02-2005, 14:42
io uso la 3.47:)

igiolo
11-02-2005, 13:24
Che due scatole..sono 2 anni che provo a giocare a f355 x dc...ho pure comprato la console..:D
Creo l'immagine selfboot , faccio partire chanka,sembra che agganci l'immagine (premendo gioca dal menu del dc) ma si resetta...PORC...ricomincia da quella schermata azzurra con il logo dc che si svolge..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nn ci riusciro' MAI..

Peach1200
11-02-2005, 19:44
io uso la 3.47:)
...allora prova la 3.29: avevo letto su forum stranieri che era in assoluto la più compatibile con gli emu dreamcast...

supermario
11-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da Peach1200
...allora prova la 3.29: avevo letto su forum stranieri che era in assoluto la più compatibile con gli emu dreamcast...

provo..........:)

el_marchet
13-05-2005, 17:08
A questo (http://www.arcade-archive.com/Roms.html) indirizzo, si vendono dei dvd anche del Dreamcast con le roms di tantissimi giochi.... che ne dite? funzioneranno?

Se il link è illegale mi scuso e toglietelo pure!:D

ecco, lo vorrei sapere anche io... nessuno ha provato?

andreamarra
13-05-2005, 20:20
anche se in ritardo, mi iscrivo anch'io.... :D

Coyote74
13-05-2005, 21:51
Ma gli aggiornamenti di questo emulatore sono finiti? OK che era bello prestante, ma non ancora perfetto... avete novità?

mcatk
13-05-2005, 23:04

qualcuno sa come fare?

uso anch'io il 4.47 e va abbastanza bene, le immagini cdi devono essere selfboot altrimenti diventi pazzo e non gira nulla....

Bellini sono soul calibur 2 e doa2 le ......il mulo ne sà qualcosa :D

mcatk
13-05-2005, 23:05
Che due scatole..sono 2 anni che provo a giocare a f355 x dc...ho pure comprato la console..:D
Creo l'immagine selfboot , faccio partire chanka,sembra che agganci l'immagine (premendo gioca dal menu del dc) ma si resetta...PORC...ricomincia da quella schermata azzurra con il logo dc che si svolge..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nn ci riusciro' MAI..

fatti l'utopia disk per bootare e va....in teoria

igiolo
13-05-2005, 23:33
fatti l'utopia disk per bootare e va....in teoria
Ma dovrebbe essere autoavviante il game..e il cd di utopia dove lo trovo ora.. :confused:

mcatk
13-05-2005, 23:43
Ma dovrebbe essere autoavviante il game..e il cd di utopia dove lo trovo ora.. :confused:

aspetta adesso che vedo lo vuoi far partire con l'emu allora non serve, l'utopia boot disk dovrebbe funzionare solo con la console vera e propria..

In ogni caso f355 dovrebbe funzionare secondo la lista di compatibilità di emutalk, ma non sono riuscito a farlo partire con il chankast :cry:

Sawato Onizuka
14-05-2005, 18:18
se i vostri .cdi non sono self-boot usate solamente Daemon tools 3.29 ... vi funzionerà SEMPRE col chankast e immagini dreamcast :D

davvero :ciapet:

mcatk
15-05-2005, 12:33

Aggiornamento :D

f355 funge anche con cdi non selfboot...

Basta usare daemon 3.29

montare il file >Boot Cdv1.2.cdi< del "bootloader 1.2" (si trova su google)

all'avvio del bootloader montare l'immagine del gioco cdi non selfboot..

a questo punto non resta che giocare..

purtroppo me ne sono accorto adesso...

da emutalk...

F355 Challenge (U/J): Works, but works only well only in wireframe mode in normal mode the mirror overdraw all the screen, making it look like the game is going backwards (thx AndreaSpooky & Wiggi) :cry:

Xidius
22-05-2005, 23:15
Scusate ragazzi ma come avviate i salvataggi sul'emulatore?

uC.ArTaX
15-10-2005, 14:56
Nessuno ha provato Virtua Tennis 2?

dejsav
19-10-2005, 01:42
Nessuno ha provato Virtua Tennis 2?
va lentissimo

pazzokramaz
31-10-2005, 14:03
ma il progetto è morto ???

insomma avete notizia di kualke miglioramento o aggiornamento ??

mahhh !!! come mai nn escono + nuove versioni :(

pekkato :P

Sawato Onizuka
31-10-2005, 18:26
ma il progetto è morto ???
insomma avete notizia di kualke miglioramento o aggiornamento ??

mi pare che abbiano rilasciato il source a chi fosse interessato e basta, forse qualche hotfix sporadico ma ogni membro del progetto mi pare avesse intrapreso altre strade x mancanza di tempo da dedicare al chankast

www.chanka.org (se non sbaglio), vai sul forum ufficiale dal sito o guarda nei comunicati cmq quello che fatto è fatto, e direi che non ci si può PROPRIO lamentare :fagiano:

pazzokramaz
02-11-2005, 03:15
lol .. pekkato !!! :O

vah beh ma se hanno rilasciato il codice sorgente siamo apposto :D

lol :D

xxxyyy
15-11-2005, 15:44
esistono giochi tipo di navicelle sparatutto a scorrimento verticale, o orizzontale, per questa console?

Lins
15-11-2005, 17:52
Ikaruga & Border Down ;)

xxxyyy
16-11-2005, 19:11
Ma come cavolo si fa a salvare?
Formattare una memory card? Non c'e' niente in VmsBrowser...
Un aiutino?
:)

Sawato Onizuka
16-11-2005, 20:17
non ricordo, se avvi il bios con schermata iniziale non puoi entrare nelle card e formattarle ???

xxxyyy
17-11-2005, 01:17
cioe'? devo montare il bios con Daemon Tools? e avviarlo?
Nel Vmsbrowser c'e' solo write e reload vms.bin.

Sawato Onizuka
17-11-2005, 20:22
:mbe: :doh: ma no avviare il Chankast con il bios senza caricarci giochi :) come quando accendi una console dal menù di sistema :D

xxxyyy
17-11-2005, 23:58
:mbe: :doh: ma no avviare il Chankast con il bios senza caricarci giochi :) come quando accendi una console dal menù di sistema :D

...e quindi non trovo nessuna "formattazione".

xxxyyy
18-11-2005, 01:14
....e forse ho trovato.... ma non funziona... devo smanettarci sopra un po'...
:)

CubeDs
18-01-2006, 16:01
Scusate ragazzi ho appena scaricato la versione 0.25 di questo emulatore, ma ho visto che ogni volta che avvio il gioco configurato col drive si blocca sempre sulla schermata d'impostazione dell'orario, data ecc... ho notato che c'è anke una sezione per Vmu come posso fare per salvare una volta per tutte la data ecc e far partire finalmente il gioco?

Sawato Onizuka
18-01-2006, 19:04
:muro: se ti carica la pagina del menù del bios vuole dire che il cd non ha il self-boot, l'unica è creare un immagine con estensione .cdi o creare una immagine di un formato qualsiasi e con l'obsoleto daemon tools 3.29 dovrebbe cmq funzionare (e normalmente funzionan tutte :boh: )

x salvare impostazioni, orari etc fai Run Bios appunto :read:

CubeDs
18-01-2006, 19:24
:muro: se ti carica la pagina del menù del bios vuole dire che il cd non ha il self-boot, l'unica è creare un immagine con estensione .cdi o creare una immagine di un formato qualsiasi e con l'obsoleto daemon tools 3.29 dovrebbe cmq funzionare (e normalmente funzionan tutte :boh: )

x salvare impostazioni, orari etc fai Run Bios appunto :read:
Il cd ha self boot ma ogni volta che riavvio direttamente dal menu il gioco si riblocca sull'orario ecc..... dove sta run bios? Non lo trovo, ricordo che to usando la versione 0.25, con la primissima edizione 0.1 non avevo questi problemi....:D

thrash
18-01-2006, 23:04
ciao raga a me sto emulatore mi interessa e volevo se erano emulati bene;

Street Fighter 3 Third Strike

i vari Capcom vs Snk(1,2,pro)

Marvel vs Capcom 2

Shen Mue1,2(mi sembra di aver letto che vanno)

Crazy Taxi 1,2

Ikaruga

Thanks x le risposte

Sawato Onizuka
19-01-2006, 12:14
ciao raga a me sto emulatore mi interessa e volevo se erano emulati bene

:read: ma nn c'era già una guida in rilievo con i link ?

vai sul sito ufficiale del chankast e trova il link al relativo forum di emulatronia dove risiede la "compatibility list" ... :fagiano:

thrash
19-01-2006, 15:14
grazie! :D

CubeDs
19-01-2006, 17:10
Mi sono letto la faqs in inglese e se ho capito bene devo sostituire il file del bios, qualcuno sa per caso dove posso trovare qualche bios per Dreamcast + recente?

Sawato Onizuka
19-01-2006, 19:10
Mi sono letto la faqs in inglese e se ho capito bene devo sostituire il file del bios, qualcuno sa per caso dove posso trovare qualche bios per Dreamcast + recente?

:muro: :muro: :muro:

--> :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093238) :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048) <--

CubeDs
20-01-2006, 18:15
:muro: :muro: :muro:

--> :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093238) :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048) <--
Risolto il problema...;)

thrash
22-01-2006, 20:50
scusate ragazzi ho letto su un forum in inglese che usando ALCHOOL 120% al posto di Daemon Tool's i giochi vanno a 10fps in più,è vero? :confused: :confused:

e poi,visto che cambio la mia scheda grafica con una ben più potente,avrò un aumento abbastanza significativo di fps o l'emulatore è + che altro cpu dipendente?

Sawato Onizuka
23-01-2006, 14:19
scusate ragazzi ho letto su un forum in inglese che usando ALCHOOL 120% al posto di Daemon Tool's i giochi vanno a 10fps in più,è vero?

ah boh, mi facevo prestare i giochi originali (amici appassonati come me della DC ovviamente) e creavo le immagini, ma non avendo Discjuggler o cm si chiama usavo DT 3.29 altrimenti non partivano siccome non erano self-boot quindi nn saprei :boh:

e poi,visto che cambio la mia scheda grafica con una ben più potente,avrò un aumento abbastanza significativo di fps o l'emulatore è + che altro cpu dipendente

ricordo che in fase test erano utilizzate Gef4 Ti o 9800pro, bah 2 ghz reali son sufficienti per giocare decentemente ;) certo un piccolo upgrade non farebbe male :read:

thrash
23-01-2006, 20:32
nonostante abbia letto varie liste sui giochi funzionanti e non,spesso queste erano contradditorie(es. in una dicono che capcom vs snk pro funziona bene,è solo lento nei menu,in un altra dicono che mentre giochi va a 3fps :mad: )volevo sapere se qualcuno ha provato il gioco che ho citato,guilty gear x e uno qualsiasi degli street fighter III(ho letto che il second impact non va e il third strike si,ma a me quest'ultimo non va,mi dice io.error dopo che è apparso il logo del dreamcast :cry: )
Grazie :)

Sawato Onizuka
25-01-2006, 15:08
guilty gear x

guarda che l'han convertito su pc, stranamente ha fatto eccezione, nn credo avrai difficolta a reperirlo su qualche shop magari inglese :asd: :O

per gli altri giochi FIDATEVI solo della compatibiliy list presente sul forum ufficiale di emulatronia sezione chankast -fine- :stordita:

Emiliux
22-01-2008, 16:05
ciao!!

sono nuovo!!! anche io ho scaricato il chankast!! e fuzniona an meraviglia!! ma come faccio a creare la memory unit per salvare le partite!?:(

Lev1athan
22-01-2008, 16:34
Mazza che up... Segnalo per chiudere.

SpaikMax
03-09-2008, 20:35
ciao a tutti, chiedo per avere un pò di delucidazioni....ho scaricato emulatore 0.25 e un paio di giochi, ma ho riscontrato queste stranezze: le impostazioni del bios (ad esempio la lingua) si salvano quando chiudo il programma, tutte a parte la data che ogni volta si resetta e non capisco come fare per farla rimanere settata, inoltre i due giochi che ho, power stone 2 e sonic adventure 2, sono in formato cdi....caricandoli come immagini con daemon tools partono tranquillamente (sonic però si blocca poco dopo l'inizio del gioco:mad: ) mentre se provo a scrivere l'immagine su cd e a farla partire dal cd il gioco improvvisamente non viene + letto e l'emulatore lo vede come cd musicale....ho letto che alcuni giochi sono self-boot e altri no (coi miei appare sempre e cmq la schermata del bios prima di partire il gioco) però in ogni caso non capisco perchè dal file immagine partono e come cd no:confused: aiuto!!!

Redvex
03-09-2008, 20:53
ciao a tutti, chiedo per avere un pò di delucidazioni....ho scaricato emulatore 0.25 e un paio di giochi, ma ho riscontrato queste stranezze: le impostazioni del bios (ad esempio la lingua) si salvano quando chiudo il programma, tutte a parte la data che ogni volta si resetta e non capisco come fare per farla rimanere settata, inoltre i due giochi che ho, power stone 2 e sonic adventure 2, sono in formato cdi....caricandoli come immagini con daemon tools partono tranquillamente (sonic però si blocca poco dopo l'inizio del gioco:mad: ) mentre se provo a scrivere l'immagine su cd e a farla partire dal cd il gioco improvvisamente non viene + letto e l'emulatore lo vede come cd musicale....ho letto che alcuni giochi sono self-boot e altri no (coi miei appare sempre e cmq la schermata del bios prima di partire il gioco) però in ogni caso non capisco perchè dal file immagine partono e come cd no:confused: aiuto!!!

Il thread è di due anni fa e l'emulatore è stato abbandonato Quindi non puoi farci niente

luis91
05-09-2008, 14:08

devi masterizzarli con disckjuggler attivando modalità raw e overburn cd/dvd
mode2 e block 2352