PDA

View Full Version : Come è possibile che Gta Vice City scatti????

CiccioPasticcip
29-05-2004, 13:40
Ho 512 Mb di RAM,Atlhon XP 2400+...con Gta aperto utilizzo circa 300 mega...come è possibile che mi scatti??? a volte il frame rate mi si abbassa fino a 15...ho Messenger,emule e icq aperto,però ho acnroa 200 mega di Ram liberi! Può darsi perchè ho i Catalyst di un anno fa? GRAZIEEE

Hanamichi
29-05-2004, 13:40
lol

hai detto tutto tranne la scheda video!:muro:

CiccioPasticcip
29-05-2004, 14:05
Veramente lolloso!! :)
La sk video è la RADEON 9600 SE...prima che installassi messenger e tutto il resto funzionava benissimo,però mi sembra strano,visto che mi avanzano ancora 200 mega circa! Prima mi funzionava bene anche Far Cry,adesso non sò come va,non l'ho ancora riprovatoperchè non ho il cd!

Praetorian
29-05-2004, 14:35
magari c'era un altro messenger installato e adesso fa conflitto e fa sballare le prestazzzzioni

CiccioPasticcip
29-05-2004, 15:01
Messenger 4.6(quello installato già su Windows XP) l'ho già disinstallato seguendo la guida che c'è su questo forum,quindi non ci dovrebbero essere conflitti! Come mai? :cry:

prova
29-05-2004, 15:02
Beh, effettivamente la 9600SE è una porcheria: 64 bit verso la memoria ... è molto più lenta di una Geforce3, ricordalo.
E considerando che proprio con una Geffo3 un mio amico non può salire, in quel gioco, oltre i 1280*1024 a dettagli massimi, è probabile che una scheda più lenta come la 9600SE soffra molto con GTA Vice City.

Io fossi in te proverei, in task manager, ad abbassare la priorità del mulo.

ShadowThrone
29-05-2004, 15:16
fai un controllo spyware....
ieri avevo painkiller che scattava da morire. ho pulito tutto con spybot e via liscio come l'olio...

DevilMalak
29-05-2004, 15:36
Originariamente inviato da prova
Beh, effettivamente la 9600SE è una porcheria: 64 bit verso la memoria ... è molto più lenta di una Geforce3, ricordalo.
E considerando che proprio con una Geffo3 un mio amico non può salire, in quel gioco, oltre i 1280*1024 a dettagli massimi, è probabile che una scheda più lenta come la 9600SE soffra molto con GTA Vice City.

Io fossi in te proverei, in task manager, ad abbassare la priorità del mulo.

un mio amico lo fa girare benino a 1024x768 con duron900mhz e geffo2 mx400:sofico:

prova
29-05-2004, 15:44
Originariamente inviato da DevilMalak
un mio amico lo fa girare benino a 1024x768 con duron900mhz e geffo2 mx400:sofico:

MA tra la Mx400 e la 9600SE non cambia molto :asd:

CiccioPasticcip
29-05-2004, 17:53
Ho provato a mettere priorità bassa,adesso provo,e tra poco avvio anche spybot!

Xilema
29-05-2004, 18:32
Scattava anache a me...
Porcheria...

Thunder82
29-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da Xilema
Scattava anache a me...
Porcheria...

Ma come faceva a scattarti Vice City! :eek:

DrGonzo_avv
29-05-2004, 19:40
Scattava anache a me...
Porcheria...

Abbiamo capito che non ti piace Vice City, ma dire che è una porcheria è una bestemmia
Se ti scatta hai dei seri problemi di configurazione...
(non oso immaginare come ti possa girare Far Cry, altro gioco che non perdi occasione di critixìcare..)

Xilema
29-05-2004, 19:41
Originariamente inviato da Thunder82
Ma come faceva a scattarti Vice City! :eek:

Scatta di brutto ad ogni angolo che giro...

Xilema
29-05-2004, 19:42
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
Abbiamo capito che non ti piace Vice City, ma dire che è una porcheria è una bestemmia
Se ti scatta hai dei seri problemi di configurazione...
(non oso immaginare come ti possa girare Far Cry, altro gioco che non perdi occasione di critixìcare..)

Cacacacacaca :D

DrGonzo_avv
29-05-2004, 19:42
Cacacacacaca :D

...:eek:

Thunder82
29-05-2004, 20:41
Scatta di brutto ad ogni angolo che giro...

Devi avere GROSSI problemi al pc ;)

Roberto151287
29-05-2004, 20:45
Ad un mio amico scatta appena appena con GeForce4 MX400, pentium 3 800, 128 MB di RAM

Xilema
29-05-2004, 20:47
Devi avere GROSSI problemi al pc ;)

Scattava a tutti quelli a cui l' avevo prestato.
Ma non scatti da framerate basso, scatti tipo da swapp ogni decina di secondi circa...

CiccioPasticcip
29-05-2004, 20:58
Scusate,ma cosa sono gli scatti da swap?

Thunder82
29-05-2004, 22:54
Ma non scatti da framerate basso, scatti tipo da swapp ogni decina di secondi circa...

Ma stai parlando di GTA3 o di Vice City?

CiccioPasticcip
29-05-2004, 23:04
Cosa sono gli scatti di Swap? Cmq adesso ho fatto il defrag e la pulizia degli spyware e funziona benone! GRAZIE A TUTTI!!!!

sanitarium
30-05-2004, 00:06
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Cosa sono gli scatti di Swap? Cmq adesso ho fatto il defrag e la pulizia degli spyware e funziona benone! GRAZIE A TUTTI!!!!

Scatti da swap: scatti dovuti ai caricamenti del disco fisso.

Maxmel
30-05-2004, 00:15
che è la pulizia del spyware?

Rochet Giamp
30-05-2004, 00:17
Te c'hai GROSSA GRISI:O
Se stai parlando di GTA3 è vero, era convertito col biiiiiiiip...
Se invece dici proprio GTA Vice City, assolutamente non ci credo che scatti a tutti quelli a cui l'hai prestato.
Io con PIII 1000, 384 MB ram, geffo 4200TI 64 mega a dettagli medi MAI uno scatto, MAI (invece con GTA3 ogni tanto scattava).

Te lo ripeto : te c'hai Grossa Grisi :D

Thunder82
30-05-2004, 00:27
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Te c'hai GROSSA GRISI:O
Se stai parlando di GTA3 è vero, era convertito col biiiiiiiip...
Se invece dici proprio GTA Vice City, assolutamente non ci credo che scatti a tutti quelli a cui l'hai prestato.
Io con PIII 1000, 384 MB ram, geffo 4200TI 64 mega a dettagli medi MAI uno scatto, MAI (invece con GTA3 ogni tanto scattava).

Te lo ripeto : te c'hai Grossa Grisi :D

Quoto, Vice City è molto meglio di GTA3

sanitarium
30-05-2004, 00:28
Originariamente inviato da Maxmel
che è la pulizia del spyware?

Spyware: programmini che una volta installati sul tuo computer permettono agli utenti malintenzionati di prelevare informazioni dalla macchina senza il tuo consenso.
Meglio eseguire una pulizia di tanto in tanto per evitare che si annidino a nostra insaputa.

Stasera mi sembra di essere un vocabolario informatico! :sofico:

Maxmel
30-05-2004, 00:36
Originariamente inviato da sanitarium
Spyware: programmini che una volta installati sul tuo computer permettono agli utenti malintenzionati di prelevare informazioni dalla macchina senza il tuo consenso.
Meglio eseguire una pulizia di tanto in tanto per evitare che si annidino a nostra insaputa.

Stasera mi sembra di essere un vocabolario informatico! :sofico: che si usa?

sanitarium
30-05-2004, 00:45
che si usa?

Nella pagina precedente si parlava di spybot. ;)

Maxmel
30-05-2004, 00:49
Originariamente inviato da sanitarium
Nella pagina precedente si parlava di spybot. ;) Ok grazie :)

CiccioPasticcip
30-05-2004, 01:58
ma per togliere i dialer è meglio ad-ware o spybot?

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:03
che si usa?

Spybot 1.3

Ad-Aware 6.0

sono gratuiti e aggiornabili , sono i piu' usati e conosciuti.

Jaguar64bit
30-05-2004, 02:04
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
ma per togliere i dialer è meglio ad-ware o spybot?

Tutti e due , quello che non trova uno ..lo trova l'altro.

Cmq per prevenire l'installazione dei dialer installa SpywareBlaster.

Xilema
30-05-2004, 11:50
Parlo di GTA 3, non di Vice City.

sanitarium
30-05-2004, 12:17

Allora è perfettamente normale, GTA 3 è uno degli esempi più eclatanti di conversione fatta tanto per passare il tempo...

Non c'è paragone con la conversione di Vice city, riuscitissima. :)

Thunder82
30-05-2004, 14:51

Ma allora perchè spali merd@ su Vice City quando non ci hai nemmeno giocato?

737373
30-05-2004, 15:06

quoto

si parla di VC non vedo perche bisogna tirare in ballo gta 3

Rochet Giamp
30-05-2004, 16:19

Allora sei OT !
Chi sse ne frega se GTA3 scatta!
Qui si parla di Vice City! Sono 2 giochi diversi!
:D :D :D :D

Rochet Giamp
30-05-2004, 16:21

Perchè per Xilema, a parte Half Life 2 tutti gli altri giochi sono merd@!
:D :D :D

737373
30-05-2004, 17:46
Perchè per Xilema, a parte Half Life 2 tutti gli altri giochi sono merd@!
:D :D :D

:sofico:

Xilema
30-05-2004, 19:25
Scusate, ho letto GTA... e non ho visto Vice City...
Comunque... ho provato anche quello: gira bene a differenza del fratello, ma il gioco è porcheria comunque IMHO...

Thunder82
30-05-2004, 19:27
Scusate, ho letto GTA... e non ho visto Vice City...
Comunque... ho provato anche quello: gira bene a differenza del fratello, ma il gioco è porcheria comunque IMHO...

Appunto, PER TE è porcheria, come vedi per MOLTA ALTRA gente non lo è...

Xilema
30-05-2004, 22:38

Ho sottolineato bene IMHO, e IMHO ripeto che è porcheria.
Problemi ?

Andre106
31-05-2004, 00:24

Giusto.
A me "fa schifo"...ma so di essere un caso raro, ci ho giocato ma proprio non mi prende...non per il discorso sulla moralità, il fatto è che non mi diverto per nulla,nemmeno io so bene il perchè.
Ma da qui a dire che è spazzatura imho ce ne corre eccome :)

Thunder82
31-05-2004, 09:47
Problemi ?

Sì, perchè te qualsiasi gioco che non sia HL2 dici che fa schifo (e fin qui va bene), ma arrivi anche a dire (molto spesso) che chi ci gioca "è un poppante", "non capisce niente di videogame", poi addirittura dici che se a uno non piace HL2 "è meglio che non apra bocca perchè non ha intelligenza per parlare", mentre te puoi tranquillamente dire che The Sims 2 o Vice City è "porcheria"... :rolleyes:

Scusa se te lo dico ma ultimamente il tuo comportamento è molto cambiato in questa direzione.

737373
31-05-2004, 10:11
Sì, perchè te qualsiasi gioco che non sia HL2 dici che fa schifo (e fin qui va bene), ma arrivi anche a dire (molto spesso) che chi ci gioca "è un poppante", "non capisce niente di videogame", poi addirittura dici che se a uno non piace HL2 "è meglio che non apra bocca perchè non ha intelligenza per parlare", mentre te puoi tranquillamente dire che The Sims 2 o Vice City è "porcheria"... :rolleyes:

Scusa se te lo dico ma ultimamente il tuo comportamento è molto cambiato in questa direzione.

*

Xilema
31-05-2004, 11:14

Quando mai ho detto che chi gioca a tutto quello che non è HL2 è un poppante, non capisce niente di videogiochi oppure non abbia facoltà di parlare se non l' apprezza ?
E' ora di smetterla di rompere le scatole con sta storia che a me piace solo HL2...

Thunder82
31-05-2004, 16:45
Quando mai ho detto che chi gioca a tutto quello che non è HL2 è un poppante, non capisce niente di videogiochi oppure non abbia facoltà di parlare se non l' apprezza ?
E' ora di smetterla di rompere le scatole con sta storia che a me piace solo HL2...

Molte volte l'hai fatto intendere (e neanche tanto velatamente) ma in questo thread ti sei espresso proprio al masimo...

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&goto=2429113&rid=0&S=20cc19f570a4d443fdd2764fefef90a4#msg_2429113

Ma chi vuole parlare delle sporchissime e inutilissime consoles...
Sono roba da bambocci.
Parliamo di cose serie, del PC...
Per il resto... la qualità dei giochi è sotto gli occhi di tutti, tranne che degli incompetenti...

E' una contraddizione voluta perchè HL2 fa parte di qui giochi che va altre il gusto personale: chi non l' apprezza non è sano di mente e di conseguenza la sua opinione non ha significato, nemmeno per se stesso.

Complimenti...

Xilema
31-05-2004, 17:09
Molte volte l'hai fatto intendere (e neanche tanto velatamente) ma in questo thread ti sei espresso proprio al masimo...

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&goto=2429113&rid=0&S=20cc19f570a4d443fdd2764fefef90a4#msg_2429113

Ma chi vuole parlare delle sporchissime e inutilissime consoles...
Sono roba da bambocci.
Parliamo di cose serie, del PC...
Per il resto... la qualità dei giochi è sotto gli occhi di tutti, tranne che degli incompetenti...

E' una contraddizione voluta perchè HL2 fa parte di qui giochi che va altre il gusto personale: chi non l' apprezza non è sano di mente e di conseguenza la sua opinione non ha significato, nemmeno per se stesso.

Complimenti...

Ti rendi conto che stai riportando qui cose che ho scritto su un altro forum ?
Oltre che poco elegante... è assolutamente inutile visto che li stavo flammando volutamente (e mi pare anche abbastanza evidente visto il linguaggio usato...) per rompere i maroni ad un paio di utenti che da bravi furbi ci sono caduti ed hanno cominciato ad attaccarmi rendendo il mio progetto ancora più divertente.
Erano diversi mesi che non postavo sul forum di TGM, poi un PVT arrivatomi via mail mi ha fatto girare i maroni... e sono andata ad attaccar briga...
Restiamo in casa a lavare i nostri panni sporchi per favore.
Se non ti comoda che io ritenga le consoles porcheria... non so cosa farci...
Ti secca a tal punto il fatto che la saga di GTA e le consoles non mi piacciano... da farne una questione personale ?

Thunder82
31-05-2004, 17:12
Ti rendi conto che stai riportando qui cose che ho scritto su un altro forum ?
Oltre che poco elegante... è assolutamente inutile visto che li stavo flammando volutamente (e mi pare anche abbastanza evidente visto il linguaggio usato...) per rompere i maroni ad un paio di utenti che da bravi furbi ci sono caduti ed hanno cominciato ad attaccarmi rendendo il mio progetto ancora più divertente.
Erano diversi mesi che non postavo sul forum di TGM, poi un PVT arrivatomi via mail mi ha fatto girare i maroni... e sono andata ad attaccar briga...
Restiamo in casa a lavare i nostri panni sporchi per favore.
Se non ti comoda che io ritenga le consoles porcheria... non so cosa farci...

Guarda, per me puoi ritenere porcheria ciò che vuoi, ma il modo in cui lo dici è spesso offensivo per la gente a cui piace. E penso che molti se ne siano accorti. ;)

Xilema
31-05-2004, 17:21
Guarda, per me puoi ritenere porcheria ciò che vuoi, ma il modo in cui lo dici è spesso offensivo per la gente a cui piace. E penso che molti se ne siano accorti. ;)

Ma che cacchio di bisogno di offendersi c' è ?
Stiamo parlando di ca$$ate da 4 soldi !
Vale la pena arrabbiarsi per queste futili menate ?
Capisco avessi detto che certe persone sono delle teste di ca$$o imbecilli...
Ho solo detto che le consoles mi fanno pena come certi giochi.
Punto.
Sorvola, fregatene, soprassiedi, ignorami !
Dopotutto... sai bene che un po' di ragione ce l' ho contro le consoles visto il disastro che hanno fatto con il seguito di certi capolavori...

Thunder82
31-05-2004, 17:27
Certo che non vale la pena arrabbiarsi! Però devi cercare di vedere le console (o cmq altri giochi che non ti piacciono) come roba che a qualcun altro piace, e non c'è motivo di ritenere che le persone a cui piacciono queste cose siano inferiori! Non so se segui il mio ragionamento ;) :)

Rochet Giamp
31-05-2004, 17:29

Ti secca a tal punto il fatto che la saga di GTA e le consoles non mi piacciano... da farne una questione personale ?

La questione personale nasce nel momento in cui i tuoi giudizi circa i giochi che non ti piacciono fanno trasparire una certa boria e spocchiosità, cosa piuttosto poco sopportabile in un ambito totalmente soggettivo come quello dei videogiochi.
Invece, per quel poco che ho frequentato questo forum, spesso ti atteggi a professorone dell'intrattenimento videoludico.

Se non ti piace, ad esempio, GTA devi semplicemente evitare di venire qui a scrivere che fa cagare. L'argomento del thread è un problema tecnico, non la valutazione del gioco.
E il fatto che tu sia moderatore non è una scusante. Casomai è un'aggravante.

Senza rancore.:)

TheRipper
31-05-2004, 17:29
Certo che non vale la pena arrabbiarsi! Però devi cercare di vedere le console (o cmq altri giochi che non ti piacciono) come roba che a qualcun altro piace, e non c'è motivo di ritenere che le persone a cui piacciono queste cose siano inferiori! Non so se segui il mio ragionamento
Mh...aspetta un'attimo....mmmmmmhhh....
Campi di concentramento per Consolari!...mi piace!:D :D :D :D

Xilema
31-05-2004, 18:17
La questione personale nasce nel momento in cui i tuoi giudizi circa i giochi che non ti piacciono fanno trasparire una certa boria e spocchiosità, cosa piuttosto poco sopportabile in un ambito totalmente soggettivo come quello dei videogiochi.
Invece, per quel poco che ho frequentato questo forum, spesso ti atteggi a professorone dell'intrattenimento videoludico.

Se non ti piace, ad esempio, GTA devi semplicemente evitare di venire qui a scrivere che fa cagare. L'argomento del thread è un problema tecnico, non la valutazione del gioco.
E il fatto che tu sia moderatore non è una scusante. Casomai è un'aggravante.

Senza rancore.:)

Se leggi bene... io avevo semplicemente detto che a me GTA3 scattava.
Poi ho espresso il mio parere su di lui... che tra l' altro... vista la pessima trasposizione... non è proprio del tutto campato in aria.
Per il resto... la boria, la spocchioasità e tutte le menate... te le stai inventando tu nel momento in cui critico quello che ti piace.
Sono stato più volte accusato di borismo e spocchiosismo nel momento in cui toccavo i mostri sacri degli altri.
Sorvolo queste stupidi e inutili polemiche perchè penso sempre di aver a che fare con persone intelligenti che non ne fanno una questione personale per ogni critica che faccio.
Tra l' altro... ho visto che in altri 3D stai sfottendo a tutto spiano...
Poi vieni qui a farmi la predica...
Mah...
Evidentemente mi sbagliavo.
E la questione del mod... lasciala stare, non pararti il culo con quello, che fra poco... mod non lo sarò più.
Senza rancore bis ;)

Xilema
31-05-2004, 18:17
Originariamente inviato da TheRipper

E' un' idea che mi esalta :D :D :D

TheRipper
31-05-2004, 18:19
E' un' idea che mi esalta
Hey calma, calma...la mia ero solo una battuta eh!

Xilema
31-05-2004, 18:20
Certo che non vale la pena arrabbiarsi! Però devi cercare di vedere le console (o cmq altri giochi che non ti piacciono) come roba che a qualcun altro piace, e non c'è motivo di ritenere che le persone a cui piacciono queste cose siano inferiori! Non so se segui il mio ragionamento ;) :)

Ma basta co sta storia dell' inferiorità...
Sono inferiore IO che parlo a vanvera !
OK ?

Xilema
31-05-2004, 18:20
Hey calma, calma...la mia ero solo una battuta eh!

Anche la mia :sofico:

prova
31-05-2004, 18:22

Guarda che sono io quello che dice che le console sono per poppanti mentre

noi siamo l'elite

:asd:

prova
31-05-2004, 18:23

Rastellamenti ... :Perfido:

Xilema
31-05-2004, 18:24