PDA

View Full Version : risolvere problema di comflitto

dextern
29-05-2004, 13:35
da poco ho montato una scheda di acquisizione video satellite...pero all'riavvio vedo che il pc va a scatti oppure si blocca definitivamente!!!!installo tutto il soft in dotazione nel cd incluso e i problemi si ripetono!!!!!comincio nel disabilitare un po di soft e di hardware e vengo a scoprire che disabilitando il "controller disco floppy standard" la nuova periferica e quindi in pc fila tutto liscio...

come posso risolvere???e adoperare la scheda e avendo a disposizione il floppy??

graizie

futurekiller
29-05-2004, 13:44
prova a fare l'assegnazione manuale degli irq da bios.. ma solitamente nei pc nuovi non dovresti avere questo tipo di porblemi... ciaociao:rolleyes:

futurekiller
29-05-2004, 13:45
ahn, prima magari prova anche a cambiare lo slot pci dove hai installato la scheda.. in poche parole mettila su un'altro.. magari è quello che ti da problemi.. riciao:rolleyes:

dextern
29-05-2004, 13:55
ho cambiato tutti gli slot ma niente!!!!

il pc e nuovissimo!!!!!pero e assemblato da me:p

mi spighi come faccio quella storia degli irq?????:confused: :p

futurekiller
29-05-2004, 14:25
solitamente nel bios delle mobo c'è una sezione dove puoi segliere se assegnare gli irq automaticamente oppure a mano.. prova a vedere che irq è in conflitto e prova a riservarlo per la scheda tv.. cmq nel manuale della tua mobo c'è scritto bene come fare vedrai..
ciaociao:rolleyes: