View Full Version : abbinamento luci: uv o no?
Black imp
29-05-2004, 14:23
sto realizzando un case in plexy. non so se dentro mettere una luce di wood - uv - o una luce colorata normale. il mio dubbio è questo: non voglio alterare la componentistica elettronica quindi non cambierei i molex con gli uv reactive. in più vorrei delle ventole con dei led di colore intenso - rosso e blu - mentre quelle uv reactive di solito hanno colorini più sbiaditi.
allora la mia domanda è : vale la pena mettere un neon UV anzichè uno normale, dal momento che gli effetti della luce di wood si avrebbero su pochi elementi - qualche cavo forse - e al massimo le ventole?
cosa succede se metto delle ventole con led colorati e non uv reactive con un neon uv nel case? stonano?
grazie a chi mi risponde :)
Black imp
29-05-2004, 14:41
sarebbe anche la mia idea. grazie :)
Originariamente inviato da Black imp
sarebbe anche la mia idea. grazie :)
io di UV ne so un pò..e ho i neon proprio UV..ma alla fine è una menata..devi trovare TUTTE cose reattive..e NON puoi mettere NULLA ke faccia luce non UV :(
quindi ti consgiglio colori normali...
Black imp
29-05-2004, 14:45
ecco era proprio questo che volevo capire. grazie ancora!!
DarkAngel77
29-05-2004, 19:42
Puoi anche valutare l'ipotesi di fare la doppia illuminazione, comandando il tutto con un deviatore o due interruttori per decidere di volta in volta se utilizzare l'illuminazione standard o quella UV.
Praetorian
29-05-2004, 21:06
nebula docet:rolleyes:
Black imp
30-05-2004, 03:48
Originariamente inviato da DarkAngel77
Puoi anche valutare l'ipotesi di fare la doppia illuminazione, comandando il tutto con un deviatore o due interruttori per decidere di volta in volta se utilizzare l'illuminazione standard o quella UV.
mmmh ma che componenti uv reactive potrei mettere? le ventole no, i cavi?
io pensavo che al limite potrei aggiungere una uv piccola vicina ad un componente uv reactive come il liquido di raffreddamento che per adesso tuttavia non uso.
DarkAngel77
30-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da Black imp
mmmh ma che componenti uv reactive potrei mettere? le ventole no, i cavi?
io pensavo che al limite potrei aggiungere una uv piccola vicina ad un componente uv reactive come il liquido di raffreddamento che per adesso tuttavia non uso.
Potresti colorare alcune parti con vernici UV reactive, per esempio i molex, i bordi delle schede, la sommità dei dissipatori passivi, le ventole, ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.