View Full Version : Mandrake 10.0 HELP Lucent && Nvidia
Ciao a tutti, sono appena passato dalla Slackware 9.1 alla Mandrake 10.0 Official...devo dire ke l'ho trovata veramente bella ed user friendly ma cmq.. si sono ripresentati i problemi di sempre...x prima cosa non riesco a configurare il mio modem interno (COM3) Winmodem Lucent!!! di solito scaricavo i pacchetti RPM da www.heby.de ma sono fermi al kernel 2.4...ke fare???
Secondo ho problemi ad installare i drivers per la mia Geforce 4 MMX 64MB TV-OUT !!! ho scaricato il file NVIDIA-LINUX-X86-1_0_5328_P.run ma quando lo faccio partire ho il seguente errore:
No precompiled kernel interface! would you like do download from ftp..blabla.... io dico NO! allora
Installer will need to compile Kernel interface OK
ERROR: The kernel header file /usr/src/linux/include/linux/modversions.h does not exist_ the most likely reason is that the kernel header file in /usr/src/linux/include have not been configured
ke devo fare???
Grazie a tutti ciao
wireless
29-05-2004, 15:24
devi installare gli header del kernel...cerca nel forum, ci sono un sacco di discussioni in proposito
Originariamente inviato da wireless
devi installare gli header del kernel...cerca nel forum, ci sono un sacco di discussioni in proposito
ho fatto urpmi kernel-source ma il prob non è risolto...qualcuno potrebbe aiutarmi???:cool:
in /usr/src _devi_ avere un link ai sorgenti del kernel che si chiami linux
cioè /usr/src/linux deve darti i sorgenti del kernel
AnonimoVeneziano
30-05-2004, 12:07
Per il modem guarda se c'è qualcosa qua
Ciao
http://linmodems.technion.ac.il/resources.html
Originariamente inviato da e-Tip
in /usr/src _devi_ avere un link ai sorgenti del kernel che si chiami linux
cioè /usr/src/linux deve darti i sorgenti del kernel scusa la mia ingnoranza ma...devo quindi fare ln per creare il link simbolico ma esattamente a cosa?!?!
Grazie x la pazienza Ciao
esempio
una volta installati i sorgenti del tuo kernel ti ritrovi i sorgenti in /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 (yeah chissa se esiste)
il programma di compilazione driver nvidia cerca di andare a trovare i sorgenti del kernel o gli header in /usr/src/linux (che è lo standard)
Supponendo questa situazione devi dare il comando
ln -s /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 /usr/src/linux
Byez
Originariamente inviato da e-Tip
esempio
una volta installati i sorgenti del tuo kernel ti ritrovi i sorgenti in /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 (yeah chissa se esiste)
il programma di compilazione driver nvidia cerca di andare a trovare i sorgenti del kernel o gli header in /usr/src/linux (che è lo standard)
Supponendo questa situazione devi dare il comando
ln -s /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 /usr/src/linux
Byez ok provo e vi faccio sapere Ciao
niente da fare...lo stesso errore!!!
ke fare??
anke x il modem niente di ke!
usr/src/linux/include/linux/modversions.h controlla a mano se esiste questo file
se esiste controlla che la dir sia accessibile
e che tu hai lanciato quel comando da root:)
ma sei sicuro di aver installato la stessa versione del tuo kernel installato? Perchè se hai fatto urpmi kernel-source probabilmente ti si è installato l'ultimo kernel-source disponibile che potrebbe essere diverso da quello che hai installato nel pc e quindi questo potrebbe spiegare l'errore.
Ciao
Originariamente inviato da eolus
ma sei sicuro di aver installato la stessa versione del tuo kernel installato? Perchè se hai fatto urpmi kernel-source probabilmente ti si è installato l'ultimo kernel-source disponibile che potrebbe essere diverso da quello che hai installato nel pc e quindi questo potrebbe spiegare l'errore.
Ciao
no si è installata la 2.6.3-7mdk quindi giusta :cry:
shit il file non esiste...ke fare??? cmq sto scaricando i nuovi drivers x kernel 2.6
ok tutto risolto con i nuovid drivers e ltmodem 8.20 Grazie a tutti x il support
Originariamente inviato da XENO
ok tutto risolto con i nuovid drivers e ltmodem 8.20 Grazie a tutti x il support
Scusami ma sei riuscito a far funzionare il modem lucent pci .Mi puoi dire la procedura che hai seguito.
Grazie
ho solo scaricato il pacchetto e seguito le istruzioni..poi ho ricreato il link simbolico a /dev/modem collegandolo con /dev/tts/LT0
se hai problemi fammi sapere
ho solo scaricato il pacchetto e seguito le istruzioni..poi ho ricreato il link simbolico a /dev/modem collegandolo con /dev/tts/LT0
se hai problemi fammi sapere
ciao avrei bisogno di chiederti alcune cose:
Se mi ricordo bene non c'è nessun driver per il kernel 2.6.xx in giro come hai fatto a far funzionare il modem? Mi puoi passare il link per scaricare i driver? Ho cercato con google ma quelli che ho trovato io erano per kernel 2.2.xx
Grazie
ho lo stesso problema pure io, quello del modem.
ma siccome sono un niubbo mi sembra che parliate un'altra lingua....:D
sorgenti? kernel? urpmi... etc etc!! non ci capisco una mazza:cry:
Originariamente inviato da buglis
ho lo stesso problema pure io, quello del modem.
ma siccome sono un niubbo mi sembra che parliate un'altra lingua....:D
sorgenti? kernel? urpmi... etc etc!! non ci capisco una mazza:cry:
Un bel link: http://ildp.pluto.it/Guida-ILDP/howto.html
Forse dopo ci capirai qualcosa di più :D
Originariamente inviato da Matx
Un bel link: http://ildp.pluto.it/Guida-ILDP/howto.html
Forse dopo ci capirai qualcosa di più :D
tenghiu!!!:)
Ecco a te http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/ltmodem-8.30a3.tar.gz download e segui le istruzioni
Ecco a te http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/ltmodem-8.30a3.tar.gz download e segui le istruzioni
ti ringrazio
ciao
ho scaricato il file e ho provato a compilarlo ma mi dice che questa versione non è adatta a kernel 2.6 e quindi non va a vanti.
tu come hai fatto?
Originariamente inviato da eolus
ho scaricato il file e ho provato a compilarlo ma mi dice che questa versione non è adatta a kernel 2.6 e quindi non va a vanti.
tu come hai fatto? io ho fatto il buildmodules e buildrpm dentro il pacchetto e poi ho ricreato il link simbolico /dev/modem a /dev/tts/LT0
:eek: sinceramente non mi aspettavo ke funzionasse invece...ma misteri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.