PDA

View Full Version : Mandrake 10.0 HELP Lucent && Nvidia

XENO
29-05-2004, 14:07
Ciao a tutti, sono appena passato dalla Slackware 9.1 alla Mandrake 10.0 Official...devo dire ke l'ho trovata veramente bella ed user friendly ma cmq.. si sono ripresentati i problemi di sempre...x prima cosa non riesco a configurare il mio modem interno (COM3) Winmodem Lucent!!! di solito scaricavo i pacchetti RPM da www.heby.de ma sono fermi al kernel 2.4...ke fare???
Secondo ho problemi ad installare i drivers per la mia Geforce 4 MMX 64MB TV-OUT !!! ho scaricato il file NVIDIA-LINUX-X86-1_0_5328_P.run ma quando lo faccio partire ho il seguente errore:

No precompiled kernel interface! would you like do download from ftp..blabla.... io dico NO! allora
Installer will need to compile Kernel interface OK
ERROR: The kernel header file /usr/src/linux/include/linux/modversions.h does not exist_ the most likely reason is that the kernel header file in /usr/src/linux/include have not been configured

ke devo fare???
Grazie a tutti ciao

wireless
29-05-2004, 15:24
devi installare gli header del kernel...cerca nel forum, ci sono un sacco di discussioni in proposito

XENO
30-05-2004, 11:16
Originariamente inviato da wireless
devi installare gli header del kernel...cerca nel forum, ci sono un sacco di discussioni in proposito
ho fatto urpmi kernel-source ma il prob non è risolto...qualcuno potrebbe aiutarmi???:cool:

e-Tip
30-05-2004, 12:03
in /usr/src _devi_ avere un link ai sorgenti del kernel che si chiami linux
cioè /usr/src/linux deve darti i sorgenti del kernel

AnonimoVeneziano
30-05-2004, 12:07
Per il modem guarda se c'è qualcosa qua

Ciao

http://linmodems.technion.ac.il/resources.html

XENO
30-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da e-Tip
in /usr/src _devi_ avere un link ai sorgenti del kernel che si chiami linux
cioè /usr/src/linux deve darti i sorgenti del kernel scusa la mia ingnoranza ma...devo quindi fare ln per creare il link simbolico ma esattamente a cosa?!?!
Grazie x la pazienza Ciao

e-Tip
30-05-2004, 20:42
esempio
una volta installati i sorgenti del tuo kernel ti ritrovi i sorgenti in /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 (yeah chissa se esiste)
il programma di compilazione driver nvidia cerca di andare a trovare i sorgenti del kernel o gli header in /usr/src/linux (che è lo standard)
Supponendo questa situazione devi dare il comando
ln -s /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 /usr/src/linux

Byez

XENO
01-06-2004, 21:33
Originariamente inviato da e-Tip
esempio
una volta installati i sorgenti del tuo kernel ti ritrovi i sorgenti in /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 (yeah chissa se esiste)
il programma di compilazione driver nvidia cerca di andare a trovare i sorgenti del kernel o gli header in /usr/src/linux (che è lo standard)
Supponendo questa situazione devi dare il comando
ln -s /usr/src/linux-2.4.26-mdk19 /usr/src/linux

Byez ok provo e vi faccio sapere Ciao

XENO
02-06-2004, 13:10
niente da fare...lo stesso errore!!!
ke fare??
anke x il modem niente di ke!

e-Tip
02-06-2004, 15:25
usr/src/linux/include/linux/modversions.h controlla a mano se esiste questo file
se esiste controlla che la dir sia accessibile
e che tu hai lanciato quel comando da root:)

eolus
03-06-2004, 00:22
ma sei sicuro di aver installato la stessa versione del tuo kernel installato? Perchè se hai fatto urpmi kernel-source probabilmente ti si è installato l'ultimo kernel-source disponibile che potrebbe essere diverso da quello che hai installato nel pc e quindi questo potrebbe spiegare l'errore.
Ciao

XENO
03-06-2004, 18:37
Originariamente inviato da eolus
ma sei sicuro di aver installato la stessa versione del tuo kernel installato? Perchè se hai fatto urpmi kernel-source probabilmente ti si è installato l'ultimo kernel-source disponibile che potrebbe essere diverso da quello che hai installato nel pc e quindi questo potrebbe spiegare l'errore.
Ciao
no si è installata la 2.6.3-7mdk quindi giusta :cry:

XENO
03-06-2004, 22:14
shit il file non esiste...ke fare??? cmq sto scaricando i nuovi drivers x kernel 2.6

XENO
04-06-2004, 19:25
ok tutto risolto con i nuovid drivers e ltmodem 8.20 Grazie a tutti x il support

eolus
04-06-2004, 21:47
Originariamente inviato da XENO
ok tutto risolto con i nuovid drivers e ltmodem 8.20 Grazie a tutti x il support
Scusami ma sei riuscito a far funzionare il modem lucent pci .Mi puoi dire la procedura che hai seguito.
Grazie

XENO
07-06-2004, 12:51
ho solo scaricato il pacchetto e seguito le istruzioni..poi ho ricreato il link simbolico a /dev/modem collegandolo con /dev/tts/LT0
se hai problemi fammi sapere

eolus
08-06-2004, 18:29
ho solo scaricato il pacchetto e seguito le istruzioni..poi ho ricreato il link simbolico a /dev/modem collegandolo con /dev/tts/LT0
se hai problemi fammi sapere
ciao avrei bisogno di chiederti alcune cose:
Se mi ricordo bene non c'è nessun driver per il kernel 2.6.xx in giro come hai fatto a far funzionare il modem? Mi puoi passare il link per scaricare i driver? Ho cercato con google ma quelli che ho trovato io erano per kernel 2.2.xx
Grazie

buglis
09-06-2004, 09:25
ho lo stesso problema pure io, quello del modem.

ma siccome sono un niubbo mi sembra che parliate un'altra lingua....:D

sorgenti? kernel? urpmi... etc etc!! non ci capisco una mazza:cry:

Matx
09-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da buglis
ho lo stesso problema pure io, quello del modem.

ma siccome sono un niubbo mi sembra che parliate un'altra lingua....:D

sorgenti? kernel? urpmi... etc etc!! non ci capisco una mazza:cry:

Un bel link: http://ildp.pluto.it/Guida-ILDP/howto.html

Forse dopo ci capirai qualcosa di più :D

buglis
09-06-2004, 10:11
Originariamente inviato da Matx
Un bel link: http://ildp.pluto.it/Guida-ILDP/howto.html

Forse dopo ci capirai qualcosa di più :D

tenghiu!!!:)

XENO
09-06-2004, 15:01
Ecco a te http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/ltmodem-8.30a3.tar.gz download e segui le istruzioni

eolus
09-06-2004, 17:07
Ecco a te http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/ltmodem-8.30a3.tar.gz download e segui le istruzioni
ti ringrazio
ciao

eolus
09-06-2004, 18:34
ho scaricato il file e ho provato a compilarlo ma mi dice che questa versione non è adatta a kernel 2.6 e quindi non va a vanti.
tu come hai fatto?

XENO
11-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da eolus
ho scaricato il file e ho provato a compilarlo ma mi dice che questa versione non è adatta a kernel 2.6 e quindi non va a vanti.
tu come hai fatto? io ho fatto il buildmodules e buildrpm dentro il pacchetto e poi ho ricreato il link simbolico /dev/modem a /dev/tts/LT0

:eek: sinceramente non mi aspettavo ke funzionasse invece...ma misteri....