PDA

View Full Version : [1/2 - OT] Articoli di HWUpgrade in PDF si può?

Intel-Inside
29-05-2004, 13:58
Salve amici, :)

Stavo leggendo l'articolo sul RAID e mi è venuta in mente sta cosa... sarebbe possibile, ogni qual volta viene messo online un articolo qui su HWUpgrade, avere il link per scaricarne la versione ma in Formato PDF ?

Non lapidatemi :D ... vorrei capire dagli "addetti ai lavori" se è fattibile o meno un discorso del genere... anche perchè avendo la versione PDF risulterebbe più comoda la stampa dello stesso... (Laser RuleZ!)

Grazie! :)

kaioh
29-05-2004, 14:00
bella idea

Deuced
29-05-2004, 14:02
scusami,ma così non ti piace?

http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/1026/1.html

Intel-Inside
29-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da Deuced
scusami,ma così non ti piace?

http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/1026/1.html

Se ti dico ke non lo sapevo mi credi? :D

Da ke link si raggiunge quella sezione? :sofico:

Grazie!

goldorak
29-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da Intel-Inside
Salve amici, :)

Stavo leggendo l'articolo sul RAID e mi è venuta in mente sta cosa... sarebbe possibile, ogni qual volta viene messo online un articolo qui su HWUpgrade, avere il link per scaricarne la versione ma in Formato PDF ?

Non lapidatemi :D ... vorrei capire dagli "addetti ai lavori" se è fattibile o meno un discorso del genere... anche perchè avendo la versione PDF risulterebbe più comoda la stampa dello stesso... (Laser RuleZ!)

Grazie! :)

Secondo me questo potrebbe essere un eventuale servizio premium tipo quello che attuano su arstechnica.
Recensioni liberamente accessibili ma articoli in pdf scaricabili solo con una sottoscrizione semestrale, annuale, bimestrale etc...

Deuced
29-05-2004, 15:07
Se ti dico ke non lo sapevo mi credi? :D

Da ke link si raggiunge quella sezione? :sofico:

Grazie!

apri l'articolo,in alto a destra sotto il nome del recensore ci sono tre pulsanti

stampa,commenti,correlati

clicki su stampa e ti apre il semplice layout come quello che ti ho mostrato io,tutto qui!

Ti credo che non l'hai visto, o non l'hai usato,spesso gli utenti (incluso me agli inizi) pensano che clickando su quel tasto inizi la stampa vera e propria,ma qui su hwup sono troppo avanti
:D :sofico:

Intel-Inside
29-05-2004, 15:44
Grazie per la dritta :D

Chromo
29-05-2004, 16:05
Ma invece.. che ne dite di fare una vera e propria rivista?!?!?!
HWUpgrade Magazine! :)

Intel-Inside
29-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da Chromo

Beh sarebbe propio il TOP! :)

Intel-Inside
01-06-2004, 17:58
NON VA BENE !!! :D

Taglia le parole sul margine destro... (Anteprima di Stampa DOCET) ... sono le pagine non-standard o cosa? ... Grazie :)

Matro
01-06-2004, 18:01
Originariamente inviato da Chromo

Appoggio, perché non facciamo un 3d apposito in cui parlarne?

StefAno Giammarco
01-06-2004, 18:04
Originariamente inviato da Matro
Appoggio, perché non facciamo un 3d apposito in cui parlarne?

Paolo Corsini stesso aprì un sondaggio sull'argomento che restò in evidenza a lungo. Credo che alla fine optò per lasciar perdere ma potrei ricordare male.

ZackS
01-06-2004, 18:08
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Paolo Corsini stesso aprì un sondaggio sull'argomento che restò in evidenza a lungo. Credo che alla fine optò per lasciar perdere ma potrei ricordare male.

Esatto.

Intel-Inside
01-06-2004, 18:56
Allora piango... :cry:

:(

ciriccio
01-06-2004, 18:59
beh il pdf lo puoi fare tu dalla pagina aperta in quel modo no?

Intel-Inside
01-06-2004, 19:45
Originariamente inviato da ciriccio
beh il pdf lo puoi fare tu dalla pagina aperta in quel modo no?

Si, bravo ho gia provato... ma come ho detto prima... il formato delle pagine non è standard... se fai l'anteprima di stampa dell'articolo nella pagina fatta x la stampa vedrai ke ti mangia le parole sul margine destro... di conseguenza anke il PDF generato è buggato ... :(

MM
01-06-2004, 23:25

Una rivista, per la sua stessa natura, soprattutto se mensile, avendo tempi di realizzazione, paginazione, stampa e distribuzione, è destinata necessariamente a rimanere "indietro"
Senz'altro gli aggiornamenti forniti su un sito internet sono sempre più tempestivi ;)

Intel-Inside
01-06-2004, 23:34
Originariamente inviato da MM
Una rivista, per la sua stessa natura, soprattutto se mensile, avendo tempi di realizzazione, paginazione, stampa e distribuzione, è destinata necessariamente a rimanere "indietro"
Senz'altro gli aggiornamenti forniti su un sito internet sono sempre più tempestivi ;)

si è verissimo... internet prende il posto letteralmente delle riviste cartacee... visto che bene o male quelle specializzate per PC sono mensili...

Intel-Inside
03-06-2004, 17:55
Ragazzi mi serve aiuto ... la versione stampabile non va bene perchè le parole sul margine destro vengono tagliate!!! provate a fare l'anteprima di stampa... ke posso fare?

Grazie!!! :)

StefAno Giammarco
03-06-2004, 17:59
Ragazzi mi serve aiuto ... la versione stampabile non va bene perchè le parole sul margine destro vengono tagliate!!! provate a fare l'anteprima di stampa... ke posso fare?

Grazie!!! :)

A me questo problema non lo da. Se il driver della tua stampante lo permette prova a selezionare "adatta alla pagina", di solito si trova sul meù "layout" (quando c'è) o similare.

nicovent
03-06-2004, 18:18
A me questo problema non lo da. Se il driver della tua stampante lo permette prova a selezionare "adatta alla pagina", di solito si trova sul meù "layout" (quando c'è) o similare.

Anche a me da lo stesso problema di Intel-Inside sia quando stampo su PDF che se invio al driver della stampante.

Vedi PDF (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nicovent/Test%20configurazioni%20RAID%20Serial%20ATA.pdf)

StefAno Giammarco
03-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da nicovent
Anche a me da lo stesso problema di Intel-Inside sia quando stampo su PDF che se invio al driver della stampante.

Vedi PDF (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nicovent/Test%20configurazioni%20RAID%20Serial%20ATA.pdf)

Visto. No a me non lo da anzi, ho due ampi margini sia a destra che a sinistra.

nicovent
03-06-2004, 18:28
Visto. No a me non lo da anzi, ho due ampi margini sia a destra che a sinistra.

boh :boh:

OT
ti avevo inviato un'altro PTV ma hai la casella piena!!! ;)

StefAno Giammarco
03-06-2004, 18:31
boh :boh:

OT
ti avevo inviato un'altro PTV ma hai la casella piena!!! ;)

Svuotata. Lo leggerò poi, fra cinque minuti vado via (a meno che non lo scrivi a razzo).

frankie
03-06-2004, 18:34
Io mi trovo meglio a salvare in MHTML (.mht) che è un html file unico con tutte le imm dentro.

Lo metto nella cartella Guide e ho sempre tutto.

Intel-Inside
03-06-2004, 18:56

il tuo PDF lo vedo corretto, le parole nn vengono tagliate... mah mistero della fede :rolleyes:

Edit : Piu' o meno corretto ... alcune parole infatti risultano tagliate... :(

Matro
03-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da MM

Certo questo è vero, però vuoi mettere avere il tuo bel giornale (perché se fosse di hwup sarebbe IL bel giornale :D ) e leggerlo tranquillamente in divano, oppure, visto che tra un pò farà caldo (si spera!!), leggerlo seduto sotto un albero (campagna rulez :) ) ? (Ora non saltate fuori con interventi del tipo "leggerlo nel bagno", perché cioè, praticamente fa :rotfl: !!)
Questa è la mia idea, poi comunque posso capire benissimo i problemi che possono sorgere per farlo, visto che occorrerebbero mezzi nuovi (o forse basterebbe la redazione esistente..)

Ciao ;) !

Matro
03-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da frankie
Io mi trovo meglio a salvare in MHTML (.mht) che è un html file unico con tutte le imm dentro.

Mitticcccoooo :)

Intel-Inside
03-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da frankie

si è comodo però il problema rimane... ma di ki è la colpa :(

:cry: