View Full Version : Cerco WebFarm , Ma quale, Aruba come si comporta?
netelectro
29-05-2004, 12:46
CIao a tutti
Sto cercando una WebFarm Affidabile
caso mai vicino dalle mie parti
ho parlato con alcune webfarm, che mi hanno fatto dei prezzoni esagerati.
Aruba, Come va la vedo molto molto economica rispetto agli altri?
Voi mi sapete dare qualche consiglio?
Li voglio mettere in webfarm non ditemi mettiti un ADSL perche' e per l'avvio di un attivita'
Spiegati meglio!
Che ti serve? Uno spazio web, un server in housing, un'intera webfarm?
su Aruba... fai un search!
teocollector
29-05-2004, 14:36
Io uso Tiscali e Aruba e mi trovo molto bene.
Meglio con Tiscali
netelectro
29-05-2004, 18:36
Per Housing
andretta
29-05-2004, 20:35
Ti serve proprio in ita? Rassegnati.. i prezzi sono molto alti. La meglio è inet aka ngi.
netelectro
29-05-2004, 20:50
si qualcosa di italiano,
ho visto che l'offerta piu'conveniente e' aruba anche se non ha molti servizi aggiuntivi
ma per il detto che non tutto e' oro cio' che luccica!!!!
inet deve mandarmi l'offerta!!!
andretta
29-05-2004, 22:56
Originariamente inviato da netelectro
[..]
inet deve mandarmi l'offerta!!!
Eheheh, tienti forte sulla sedia!
teocollector
30-05-2004, 11:50
http://www.tiscalibusiness.it/servizi_ip/it/4318.html
io mi trovo alla grande. Te li consiglio
netelectro
30-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da andretta
Eheheh, tienti forte sulla sedia!
non penso come eplanet
pero mi dava mezzo armadio da 15 unita, e 2 megabit e potevo fare quello che volevo in questo armadio!!!!!
netelectro
30-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da teocollector
http://www.tiscalibusiness.it/servizi_ip/it/4318.html
io mi trovo alla grande. Te li consiglio
Ehh ho visto ho ricevuto l'offerta
e devo dire che cmq non sono iperconveniente, ma sembra un buon servizio.
L'unica cosa ho letto nell'offerta che ho letto che la banda non e' limitata, percui sono molto probabili gli sfori di banda, e siccome sono server che dovrebbero dare vari servizi a tutti gli utenti della rete, e' molto ma molto semplice sforare.!!!!
Cmq l'ho presa in considerazione.
Io sto cercando informazioni sull'Housing Aruba, sulla qualita' perche' il prezzo e' molto basso, e siccome credo che non tutto e' ora cio' che luccica............!!!
edivad82
30-05-2004, 15:36
non penso come eplanet
pero mi dava mezzo armadio da 15 unita, e 2 megabit e potevo fare quello che volevo in questo armadio!!!!!
guarda...la connettività italiana è cara ma è affidabile sul network italiano ma anche su quello internazionale... prima di tutto per scegliere una web farm, oltre ai costi, chiedere sempre i servizi offerti, la possibilità di accedere la farm in qualsiasi momento e gli orari dell'helpdesk per eventuali problemi oltre che la lista di peering e connessioni ed una sommaria descrizione della loro struttura di rete...
capisco che per un server solo magari queste cose sono eccessive, ma se il core business è internet e quindi lo sviluppo di un sistema all'interno di una farm ti assicuro che è meglio pagare 1000/2000 € in più che rischiare di cambiare farm e quindi rimetterci tempo, soldi e salute :D
Originariamente inviato da edivad82
guarda...la connettività italiana è cara ma è affidabile sul network italiano ma anche su quello internazionale... prima di tutto per scegliere una web farm, oltre ai costi, chiedere sempre i servizi offerti, la possibilità di accedere la farm in qualsiasi momento e gli orari dell'helpdesk per eventuali problemi oltre che la lista di peering e connessioni ed una sommaria descrizione della loro struttura di rete...
capisco che per un server solo magari queste cose sono eccessive, ma se il core business è internet e quindi lo sviluppo di un sistema all'interno di una farm ti assicuro che è meglio pagare 1000/2000 € in più che rischiare di cambiare farm e quindi rimetterci tempo, soldi e salute :D
parli come se fossi esperto di queste cose :rolleyes: :D
edivad82
30-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da eraser
vuoi venire in farm con me UNA sola volta per capire cosa voglio dire? :D ti suicideresti al volo...
già solo che porto un server dentro...esco con l'auto...rientro a piedi lasciando l'auto a millemila km di distanza...lavoro...esco a prendere l'auto...rientro, litigo con i guardiani, carico la macchina...rilitigo con i guardiani perchè sono in ritardo sull'uscita...coda... :muro: e questo solo la fase "esterna" :muro:
netelectro
30-05-2004, 23:18
Senti tu che server Farm utilizzi?
anche l'azienda dove lavoro ha dei server in una server farm
ma io voglio vedere anche altre server farm
edivad82
30-05-2004, 23:38
lui nessuna :D io, ovvero questo sito :D usa Grapes Network sita a Milano in via Caldera (centro uffici, a poche sale di distanza dal Mix)
netelectro
31-05-2004, 10:55
già contattati , hanno detto che mi faranno sapere!
netelectro
01-06-2004, 16:10
up
Ho scoperto una cosa sconvolgente!!!
Il mio ottimo servizio di hosting (http://www.9euro.com/it/var/default.asp) deve avere i server da Aruba! Infatti ho fatto un tracking sia del percorso, che dell'IP, e mi risulta sempre technorail.com, cioé Aruba!
Allora probabilmente l'housing funziona molto meglio degli spazi web da pochi soldi!
edivad82
01-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da greio
Allora probabilmente l'housing funziona molto meglio degli spazi web da pochi soldi!
i server in housing solitamente sono gestiti dalla società che stipula il contratto con la farm, quindi ognuno guarda ai propri servizi e cmq hosting e housing sono due reti separate...
lui nessuna :D
che ne sai te? :O :D
vuoi venire in farm con me UNA sola volta per capire cosa voglio dire? :D ti suicideresti al volo...
già solo che porto un server dentro...esco con l'auto...rientro a piedi lasciando l'auto a millemila km di distanza...lavoro...esco a prendere l'auto...rientro, litigo con i guardiani, carico la macchina...rilitigo con i guardiani perchè sono in ritardo sull'uscita...coda... :muro: e questo solo la fase "esterna" :muro:
si amoVe andiamo :D :D :D
edivad82
01-06-2004, 20:41
si amoVe andiamo :D :D :D
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.