PDA

View Full Version : info modem dial up e adsl

galact
29-05-2004, 12:35
Salve ..forse sarà una domanda stupida ma ho necessità di sapere se sia possibile mantenere sia il modem adsl ( viene riconosciuto come una scheda di rete) sia il modem dial up ... solo che con quest'ultimo quando cerco di collegarmi con adsl mi windows mi apri la finestra del dial up e adsl non funge se non cancello la connessione dial up .. qualcuno sa come aiutarmi anche qualche guida in rete ....

??? ... stesso problema se provo ad aggiornare windows mi dice che è necessaria una connessione internet sconoscendo adsl ...

:muro: :muro:

gohan
29-05-2004, 13:57
ma hai creato due connessioni internet differenti?
inoltre devi impostare in IE che utilizzi una connessione o l'altra.

galact
30-05-2004, 21:11
si ci sono :
connessione a clubnet tramite dial up.... ( non vorrei perdere il collegamento con modem tradizionale...)
e l'altra con adsl ... quest'ultima mi funziona solo se elimino quella dial up ... e inoltre quando cerco di aggiornare windows xp con help --> aggiorna il pc --> mi restituisce che il pc non collegato su internet :confused:

ilpik
30-05-2004, 23:01
Ma hai impostato la connessione di IE adeguatamente ? :confused:

Ciao :) :)

galact
31-05-2004, 09:18
no ditemi tutto.. cosa devo impostare ??:rolleyes:

ilpik
31-05-2004, 12:38
Originariamente inviato da galact
no ditemi tutto.. cosa devo impostare ??:rolleyes:
Pannello di controllo --> Opzioni Internet --> Connessioni
Scegli la connessione che vuoi utilizzare di preferenza e clicca su Predefinita ;)
Seleziona Utilizza sempre la connessione remota predefinita --> OK :p

galact
31-05-2004, 13:22
si ok... ma tra le conessioni remote predefinite non è presente quella con adsl e qindi cosi partirebbe solo con il dial up ....:(

ilpik
31-05-2004, 15:36
Ma hai creato una connessione remota per il modem ADSL si o no ?
E quando vai in Pannello di controllo --> Opzioni Internet --> Connessioni non ti compare ??? :confused:

galact
31-05-2004, 18:28
no... non mi compare.... praticamente mi collego con adsl tramite il
la pagina creata automaticamente dal modem all'indirizzo http://10.0.0.2

gohan
31-05-2004, 19:26
ma hai un modem ethernet!
scaricati il programma RASPPPoE e usa quello.

galact
31-05-2004, 22:49
per fortuna che c'è quell'omini con i capelli dritti.... sei grande GOHAN :D ... dopo installo e provo ma penso che la soluzione sia quella perchè ho visto facendo una ricerca su punto adsl parla proprio di questo ....
:ave: :ave: :ave:

galact
31-05-2004, 22:50
GOHAN .... senon ci fosse ... bisognerebbe inventarlo .....;) ;) ;)

gohan
01-06-2004, 00:00
... bisognerebbe anche pagargli da bere ogni tanto! :oink: :D :sofico:

galact
01-06-2004, 12:01
... urca..... ci mancherebbe..... basta che fai un salto qui da me .... :p .... comunque il problema si è risolto parzialmente....
ovvero....
con il programma indicatomi ...si è creato una connsessione di accesso remoto ( su modem usb StarModem USB Network Adapter ) ma se la faccio partire mi restituisce errore 678 ... il computer remoto non risponde :cry: :cry: :cry: :cry:

ilpik
01-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da galact
... ma se la faccio partire mi restituisce errore 678 ... il computer remoto non risponde :cry: :cry: :cry: :cry:
Primo abbonamento ADSL ? Rompi le @@ al provider, 99/100 non ti ha ancora abilitato :mad:

gohan
01-06-2004, 12:22
se hai il modem USB allora quel programma non ti serve: scarica i driver nuovi tipo dal sito di virgilio.tin