View Full Version : pagine web
qualcuno sa dirmi un programma per linux per fare pagine web????
grazie
che tipo di editor ti serve ? basta un editor testuale oppure te ne serve uno visuale ?
ciao ;)
visuale, tipo macromedia........
Non vorrei imporre il mio punto di vista, ma a meno che tu non debba fare progetti PARTICOLARMENTE complicati è sempre meglio scrivere il codice a mano. Quindi uno si studia html, javascript, vbs, php, flash e xml e poi apre un editor di testo avanzato, come emacs: voilà, il sito è servito.
Però non so cosa ci voglia fare tu, quindi prendi il mio commento con le pinze... :rolleyes:
Paolo-82
29-05-2004, 12:01
C'è Mozilla composer, ma non permette di fare cose molto complicate...
Bhe studiarmi tutte quelle cosucce è sicuramente interessante, e pinao piao lo farò.
Però per adesso volevo qualcosa di più sbrigativo, oltre mozilla composer non trovo niente???? Ade esempio, macromedia per linux esiste???
ciao
Ikitt_Claw
29-05-2004, 12:40
Originariamente inviato da daewoo
Ade esempio, macromedia per linux esiste???
No ma macromedia ha promesso un porting (basato su wine scommetto)...
Io reputo invece unìinutile perdita d tempo programmare il Web via "notepad", l'importante è conoscere bene l'html x poterlo correggere e/o ripulire quando i tools visuali scazzano...
Perchè dover perdere del sonoro tempo a scrivere <table><tr><td></td></tr></table> quando con 1 click hai aggiunto 1 tabella.
Come sempre... Imho ^_^
Il migliore secondo me è OpenOffice Writer
Non è il massimo ma c'è anche cuneAform un estensione per mozilla e Firefox che dicono sia molto carino e vicino a frontapage.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.