View Full Version : Call of duty si blocca
ciao a tutti,
volevo giocare a call of duty (per la seconda volta) ma continua a bloccarsi (durante il gioco +o- nello stesso puno).
L'unica cosa che ho cambiato dalla prima volta che vi ho giocato sono i catalist. Ho appena montato i 4.5 ma ogni 2x3 ho un blocco x vpu recovery.
La scheda video è una radeon 9500 pro con winxp aggiornato.
qualcuno ha qualche idea??
Ps: ho provato anche a disabilitare il fast write ma non ho risolto nulla!!!
tks
Originariamente inviato da nemo81
ciao a tutti,
volevo giocare a call of duty (per la seconda volta) ma continua a bloccarsi (durante il gioco +o- nello stesso puno).
L'unica cosa che ho cambiato dalla prima volta che vi ho giocato sono i catalist. Ho appena montato i 4.5 ma ogni 2x3 ho un blocco x vpu recovery.
La scheda video è una radeon 9500 pro con winxp aggiornato.
qualcuno ha qualche idea??
Ps: ho provato anche a disabilitare il fast write ma non ho risolto nulla!!!
tks
Anche a me fa così........ma putroppo anche a molta altra gente.
Bug mai risolto da Ati.
E' uscita una versione dei cata apposta per COD è l'unica con la quale sono riuscito a giocarlo. Putroppo i fix pare che non siano stati implementati anche nelle altre versioni....quindi è l unico modo per giocare.
quel'è questa versione apposita?? Possibile che con i 3.9 ci giocavo e con i 4.5 no?
quel'è questa versione apposita?? Possibile che con i 3.9 ci giocavo e con i 4.5 no?
Dvorebbe essere questo
LINK (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-cod-7-96-012324e.exe)
Da quanto dice ati dovrebbe essere un problema risolto. In effetti non lo è.
Si blocca quando ti sparano dalle case nel mezzo della campagna in uno dei primi livelli e quando devi "ripulire" un paio di case (forse nello stesso livello).
Ma ancora in altri 2342 punti :rolleyes: :rolleyes:
si, anche a me si blocca li.
comunque proverò que driver
ciao
ok, driver provati. Il gioco funzione anche se con qualche artefatto (le granate dei crukki appaiono trasparenti).
peccato che come driver facciano un poco C@#§re. Farcry è decisamente meno "realistico"
se qualcuno trova un modo per far funzionare COD con i driver "normali", fatemelo sapere
ciao ciao
Hanamichi
29-05-2004, 13:34
ok, driver provati. Il gioco funzione anche se con qualche artefatto (le granate dei crukki appaiono trasparenti).
peccato che come driver facciano un poco C@#§re. Farcry è decisamente meno "realistico"
se qualcuno trova un modo per far funzionare COD con i driver "normali", fatemelo sapere
ciao ciao
abbassa l'overclock...
a me si bloccava a 2800+
messo a 2700+ va liscio come l'olio;)
ciao ciao
A me funzionava alla grande....purtroppo non so se era questa la versione.
Kmq cerca con google con chiavi tipo :"Call of duty catalyst hotfix"
il fix ATI per Call of Duty non è altro che una prerelase dei Catalyst 3.10! ed è compreso in tutti i Catalyst dai 3.10 in poi!
se si blocca è più probabile sia per via della la cpu
:)
x Hanamichi: l mia cpu non è overclockata!!
x Manp: non credo che sia come dici tu. se installo la versione di catalist che mi ha suggerito luckye funziona bene. se installo i catalist 4.1-4.2-.4.3-4.4 o i 4.5 si blocca e si attiva il vpu recovery.
quindi non credo che abbiano inserito l'hot fix nei catalist 4.x.
Ripeto, la mi cpu va benissimo. Non è in overclock e, ad esempi, far crey gira al max del dettaglio senza bloccarsi mai.
Se vi viene in mente una soluzione per COD (farlo funzionare con gli ultimi catalist) fatemelo sapere
ciao
allora... per quanto riguarda i Catalyst ti assicuro che è così, il famoso fix non è altro che una prerelase dei Catalyst 3.10 (basta guardare la versione del pacchetto della scheda opzioni, è inferiore a quella dei Cata 3.10) e a meno che nelle versioni nuove dei drivers non inseriscano nuovi bug, il fix c'è anche nelle versioni successive...
per quanto riguarda i blocchi si verificano sempre negli stessi punti, e se ci fai caso sono proprio quando ci sono i salvataggi automatici... per esperienza personale posso assicurarti che si tratta della CPU... può essere stabilissima in ogni cosa (provato personalmente con un 2500@3200) ma guarda caso in CoD se non è perfetta casca sempre... prova ad overvoltarla di un 0,025v ;)
ad ogni modo il fix dei catalyst riguardava il fatto che il gioco non partiva proprio... nulla a che fare con crash e affini
Originariamente inviato da Manp
allora... per quanto riguarda i Catalyst ti assicuro che è così, il famoso fix non è altro che una prerelase dei Catalyst 3.10 (basta guardare la versione del pacchetto della scheda opzioni, è inferiore a quella dei Cata 3.10) e a meno che nelle versioni nuove dei drivers non inseriscano nuovi bug, il fix c'è anche nelle versioni successive...
per quanto riguarda i blocchi si verificano sempre negli stessi punti, e se ci fai caso sono proprio quando ci sono i salvataggi automatici... per esperienza personale posso assicurarti che si tratta della CPU... può essere stabilissima in ogni cosa (provato personalmente con un 2500@3200) ma guarda caso in CoD se non è perfetta casca sempre... prova ad overvoltarla di un 0,025v ;)
ad ogni modo il fix dei catalyst riguardava il fatto che il gioco non partiva proprio... nulla a che fare con crash e affini
Ma xchè allora, lasciando la cpu come defoult (quindi non overclock), con i cat 3.10 (o hot fix) funziona cioè non si blocca e con i 4.x si blocca????
Ma xchè allora, lasciando la cpu come defoult (quindi non overclock), con i cat 3.10 (o hot fix) funziona cioè non si blocca e con i 4.x si blocca????
allora fai come vuoi che avrai ragione, non so che dirti...
sdfsdfsdfsddsfsdf
30-05-2004, 17:45
a me si bloccava sempre quando dovevo colpire le macchine e le moto che ci inseguivano mentre eravamo su quel furgoncino...
poco prima di arrivare al ponte si bloccava tutto...
alla fine aggiorna qua aggiorna là ha funzionato... poi l'ho giocato con una scheda nvidia e non l'ha fatto... ;)
silipaolix
30-05-2004, 19:03
a me si blocca quando sparo in certe circostanze...proverò con la patch 1.4...
marioper
30-05-2004, 20:48
dove posso scaricare la path 1.4 ?
vorrei provare la patch prima dei driver, che ne pensate !!!
Grazie 1000 M@RIO
stesso problema, nessun oc, e non funza neanche con la 1.4, sono riuscito a giocarlo solo coi cata 3.9 :(
Shadow Legend
30-05-2004, 22:25
metti agp a 4x ( nn tenere 8x )
potete cambiare tutti i settaggi che volete ma il solo modo di poter giocare è usare i cata fixati da ati. A me ancora oggi non funziona con i cata 4.5
Con quelli fixati nessun problema ;)
silipaolix
31-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da luckye
potete cambiare tutti i settaggi che volete ma il solo modo di poter giocare è usare i cata fixati da ati. A me ancora oggi non funziona con i cata 4.5
Con quelli fixati nessun problema ;)
...Visto che sono nella tua stessa situazione, potresti linkarmi ai Cata Fixati?!? grassie...ciao:cool:
marioper
02-06-2004, 11:22
per caso ho ricaricato gli ultimi cata ho reinstallato il gioco e ho caricato i dx 9b quelli dentro il cd originale...
sto' giocando alla grande senza + blocchi
vuoi vedere che quei dx sono meglio di quelli che ho installato precedentemente !!
Provate e fatemi sapere
Ciao M@RIO
P4 3000 1024DDR400 Asus P4C800-e Ati9700pro SonyDVD+- asusDVD Plex48x 4Hd s-ata120GB 2HD ide80GB 1HD ide60GB audigy pinnacle studio-deluxe Nikon880 Sony DV105
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.