View Full Version : Materiale fonoassorbente!!!HELP!!!!!!
hir79ole
29-05-2004, 11:22
Ciao a tutti,
volevo rivestire il mio case con del materiale fonoassorbente così da ridurre il rumore delle ventole!
Ero indeciso tra il mappysil:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/mappysil/mappysil.shtml
e quest'altro tipo di f.assorbente:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/aa_mate/aa_mate.shtml
Voi quale mi consigliate??Qual'è il migliore??
Grazie
hir79ole
31-05-2004, 11:05
beh,niente??????????????
E' meglio il Mappisyl anche se un pò troppo spesso....cmq di solito su tutti i computer che ho visto erano montati questi pannelli qui....
poi fai te
ciauz!!!;) ;) ;)
Sì, sì... anch'io voglio rivestire il case di fonoassorbente! Ma prima vorrei sentire l'opinione di qualcuno che l'ha già fatto: è davvero utile? Io dopo aver sostituito il dissi con uno Zalman CuAl, sto per mettere lo Zalman passivo sulla Radeon, ho downvoltato le ventole nel case e sono arrivato a un silenzio già notevole... Restano ancora da eliminare le griglie e mettere il fonoassorbente, ma non vorrei che fosse inutile: qualcuno che ce l'ha può postare il tipo di case e "quantificare" l'abbattimento di rumore? Ovvio, non vi chiedo di misurare con un fonometro...
x hir79ole: il mappysil è abbastanza spesso, quindi sul lato destro, dietro la mobo, secondo me non ci sta. Non ci dovrebbero essere problemi x lo sportello sinistro, la base e il tetto, ma sul lato destro ci va qualcosa di più sottile...
(Ah, i tuoi link non funzionano! Mi sa che hai tagliato qualcosa...)
Thanks!
hir79ole
31-05-2004, 15:43
ho aggiustato i due link!!
ma nessuno ha comprato l'Acoustic Absorption Mate, ossia quello corrispondente al 2° link?
hir79ole
01-06-2004, 10:28
niente???????????????
Dai ragazzi, rispondete a due poveracci afflitti da troppi decibel!
:D
Non vorrete forse dirci che nessuno ha insonorizzato il case?!?
:eek:
E a proposito: come stiamo a temperature? Salgono tanto?:(
Illuminateci!:
io ci avevo pensato, ma avendo tante ventole 80*80, è inutile xkè il rumore mi uscirebbe dai fori per le ventole
Stigmata
01-06-2004, 12:19
il mate ce l'ho, ma devo ancora chiudere il case e uindi non so dirti quanto sia efficace. avendo 2 finestre però credo che la sua utilità sia poco più che estetica. c'è da dire che questi kit nn fanno i miracoli, devi avere un case già Silenzioso per apprezzarli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.