PDA

View Full Version : Per stressare meno un HD

Pipposuperpippa
29-05-2004, 12:01
Impostando tramite l'utility apposita un hd in modalità silenziosa, è ovvio che si perde in prestazioni e si guadagna in silenziosità: c'è anche un guadagno di affidabilità?
Un hard disk che lavora "al minimo" può durare di più?

Scusate se la domanda sembra ovvia, ma vorrei una conferma :)

Pipposuperpippa
31-05-2004, 11:35
up :(

iL .PoLLo
31-05-2004, 11:47
x me no! lascialo lavorare normale!

Athlon64-FX53
31-05-2004, 11:48
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Impostando tramite l'utility apposita un hd in modalità silenziosa, è ovvio che si perde in prestazioni e si guadagna in silenziosità: c'è anche un guadagno di affidabilità?
Un hard disk che lavora "al minimo" può durare di più?

Scusate se la domanda sembra ovvia, ma vorrei una conferma :)

Di quale utility parli? E poi che HDD hai?

Pipposuperpippa
31-05-2004, 11:55
Parlo di un "vecchio" IBM Deskstar 307030 di Gb adibito alla funzione di download :rolleyes:
Con l'utility Ftool dell'IBM-Hitachi ho modificato l'acoustic management e l'ho messo in modalità silenziosa: non mi interessano le prestazioni ma mi interessa che il disco duri il più possibile ;)

Athlon64-FX53
31-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Parlo di un "vecchio" IBM Deskstar 307030 di Gb adibito alla funzione di download :rolleyes:
Con l'utility Ftool dell'IBM-Hitachi ho modificato l'acoustic management e l'ho messo in modalità silenziosa: non mi interessano le prestazioni ma mi interessa che il disco duri il più possibile ;)

Sai per caso se esiste una soluzione uguale riguardante i maxtor?

Cmq di sicuro rallentando le performance del disco si incrementa la durata dello stesso...che cmq non è quantificabile a priori.

Pipposuperpippa
31-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Cmq di sicuro rallentando le performance del disco si incrementa la durata dello stesso...che cmq non è quantificabile a priori.

Se non ci sono controindicazioni lo terrò "frenato", almeno così è silenzioso.

Il programma per IBM se non erro funziona anche per i Maxtor... prova comunque prima quello scaricabile dal sito Maxtor e vedi se ti permette di modificare l'acoustic management, poi eventualmente prova l'FTool dell'IBM...

MM
02-06-2004, 10:43
Per le utility dei dischi: FAQ e Guide, in testa alla pagina ;)

cyber
02-06-2004, 17:34
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Puoi usare anche quella della IBM

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.