PDA

View Full Version : Diverse risoluzioni per diversi account con WinXP:si puo?

xwang
29-05-2004, 11:57
Premetto che non so se questa sia la sezione giusta per questo tread ma riguardando un portatile....
Ho provato a creare sul mio portatile (toshiba m30-304, geForce Fx5200go e schermo 15.4 wide) due account diversi in cui uno ha la risoluzione nativa (1280*800) e uno la 1024*768 (con le bande nere laterali) in modo da poter usare quest'ultima con Gran Prix Legends (è l'unico gioco che ho che, basandosi ancora su DOS, non si adegua in automatico alla risoluzione dello schermo).
Tutto sembrava funzionare ma quando sono tornato nell'account con la risoluzione wide mi sono ritrovato con la 1024*768 e tutte le icone disposte a casaccio.
A questo punto la domanda è :
ho sbagliato qualcosa io o non è possibile impostare risoluzioni diverse tra diversi account?

xwang
29-05-2004, 12:32
Mi rispondo da solo:
ho trovato sul sito della microsoft una pagina che spiega che le impostazioni di risoluzione e numero colori di windows sono a livello di sistema e non di utente:mad: .
Stando così le cose dal momento che per utilizzare quel gioco lo posso anche mettere in modalità windowed ma solo se con 16bit di colore vorrei sapere se qualcuno sa quale è il comando testuale che corrisponde alla modifica delle proprietà dello schermo in modo da poter realizzare un piccolo script che mi porti da una configurazione all'altra.
Xwang