PDA

View Full Version : Quale il miglior prog. x creare siti.

Cester
29-05-2004, 11:35
Cerco un prog professionale per creare siti. Essendo numerose le possibilità di scelta, vorrei avere un indirizzo da chi usa questo tipo di software.Premetto che per le animazioni uso Flash MX 2004 pro, quindi l'applicazione dovrebbe ben integrarsi se possibile.
Grazie in anticipo per l'aiuto;)

Cester
29-05-2004, 14:25
nessuno:)

Praetorian
29-05-2004, 15:30
premetto che non so se sparo caxxate...ma il dreamweaver non va bene?

Dias
30-05-2004, 01:45
Dreaweaver & Flash :)

Cester
31-05-2004, 02:35
Ok ora vedo se li trovo in versione trial x provarli.:)
X Flash intendi flasch MX di Macromedia ??:)

Cester
31-05-2004, 02:56
Originariamente inviato da Praetorian
premetto che non so se sparo caxxate...ma il dreamweaver non va bene?
Non è che non vada bene, volevo solo sapere se ne esistono di migliori!:)

Dias
31-05-2004, 07:23
Sisi, Flash Macromedia.

Cmq c'è un pacchetto di Macromedia che si chiama Studio MX, e comprende tantissimi strumenti come Dreamweaver, Flash, Freehand, Contribute (per aggiornare il contenuto dei tuoi siti senza grossi sbattimenti), Fireworks (eccezionale per creare i menù).

Cester
31-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da Dias
Sisi, Flash Macromedia.

Cmq c'è un pacchetto di Macromedia che si chiama Studio MX, e comprende tantissimi strumenti come Dreamweaver, Flash, Freehand, Contribute (per aggiornare il contenuto dei tuoi siti senza grossi sbattimenti), Fireworks (eccezionale per creare i menù).
Quindi confermi che i prog. di Macromedia sono i migliori sul mercato:)
Ok, li ho scaricati , ora non mi resta che provarli:)

Dias
31-05-2004, 13:26
Si, tra gli editor visuali sono i migliori, poi vabbè, se proprio vuoi fare un lavoro a modo devi scrivere il codice a manina, cosi eviti decina di stringhe inutili che vengono creati dagli editor come FrontPage, Dreamweaver ecc.

:-)
01-06-2004, 14:41
Dreamwaver Rulez;)

Cester
01-06-2004, 18:53
Si, tra gli editor visuali sono i migliori, poi vabbè, se proprio vuoi fare un lavoro a modo devi scrivere il codice a manina, cosi eviti decina di stringhe inutili che vengono creati dagli editor come FrontPage, Dreamweaver ecc.
Allora dici che Dreamweader appesantisce il sito??:rolleyes:

Dias
01-06-2004, 21:08
Sicuramente se lo scrivi a manina sarà più veloce. :oink:

Poi vabbè, non è che c'è tutta questa differenza, anzi, anche io preferisco editor grafici, sclero meno.

Cester
02-06-2004, 23:31
Ancora un'altra cosa:)
Volevo installare ColdFusion sul pc per usarlo come server dove salvare e gestire il sito, ma pare che bisogni installare altre applicazione perchè funzioni,
sai dirmi qualcosa a proposito, visto che sembri conoscere i programmi di Macromedia??
Grazie ancora:)

Vin81
02-06-2004, 23:46
Dreamwaver

Dias
02-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da Cester
Ancora un'altra cosa:)
Volevo installare ColdFusion sul pc per usarlo come server dove salvare e gestire il sito, ma pare che bisogni installare altre applicazione perchè funzioni,
sai dirmi qualcosa a proposito, visto che sembri conoscere i programmi di Macromedia??
Grazie ancora:)

Non ho capito cosa vorresti fare. :oink:

Vorresti trasformare il tuo PC in un server dove risiede il sito? :confused:

H-ZiCO
03-06-2004, 00:40
DreamWeaver MX 2004 + VisualStudio .NET 2003 Enterprise Architet + SQL server 2000...

naturalmente due PC uno server e uno client...
e farai quanti siti vuoi con il meglio del software per
Web SITE..

Wyrdmeister
03-06-2004, 01:53
Decisamente Dreamweaver.. è comodissimo anche se scrivi tutto a mano (io faccio così) ... ottimo highlight della sintassi html, autocompletamento dei tag con suggerimenti ecc... Flash per le animazioni e fireworks per la grafica statica...

Per il lato server io preferisco l'opensource... niente di meglio di apache+php+mysql (IMHO - Ho provato Win2kServer+IIS+php+SQLserver -> lentissmo e instabile :muro:- asp non lo uso perchè il visual basic e i suoi derivati non mi sono mai piaciuti :D)

Cester
03-06-2004, 12:52
Non ho capito cosa vorresti fare. :oink:

Vorresti trasformare il tuo PC in un server dove risiede il sito? :confused:
Si, con il programma di Macromedia ColdFusion, ma ho riscontrato dei problemi.
Comunque se non lo conosci non fà niente!!;)
Provero con qualcos'altro che mi hanno consigliato qui sopra!!