View Full Version : il disipatore di un thunderbird va bene su un 2200+?
come da titolo, ho il dissi che davano all'Essedì con un thunderbird 1330 MHz, va bene secondo voi per un 2200+?
a regola il 2200+ dovrebbe scaldare meno quindi a occhio e croce io direi di si........
importante: il 2200+ starà sempre a default, non verrà overclockato...
è piuttosto piccolo, in alluminio con una 5 cm sopra.........teneva il tb a 39-40 gradi in full load l'estate scorsa....(afa micidiale)
aspetto i vostri consigli!
ciao
OverClocK79®
29-05-2004, 10:54
diciamo che sei al limite i W di un ThoroB e di un TB 1333 sono quasi li stessi
se vuoi fai na prova
nn bruci nulla
al limite alla prima occasione lo cambi è questione di 10€
massimo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Necromachine
29-05-2004, 14:23
Provare e vedere ... comunque un bel dissipatorino attuale anche economico dovrebbe essere più sicuro.
SLK_947-U
29-05-2004, 18:38
io penso che vada bene...ovviamente se ti accontenti di temperature normali...se vuoi le temperature "sotto zero" non puoi far altro che cambiarlo...
P.S.
a parte che l'afa non influisce sul calore prodotto dalla CPU, perchè l'afa la sentiamo solo noi a causa dell'umidità troppo elevata...:sofico:
Originariamente inviato da SLK_947-U
io penso che vada bene...ovviamente se ti accontenti di temperature normali...se vuoi le temperature "sotto zero" non puoi far altro che cambiarlo...
P.S.
a parte che l'afa non influisce sul calore prodotto dalla CPU, perchè l'afa la sentiamo solo noi a causa dell'umidità troppo elevata...:sofico:
mi basta che stia a temp decenti quindi proverò con quello.......
non so voi ma i miei pc d'estate stanno a qualche grado in più.....:confused: e la cosa mi sembra normale......
Originariamente inviato da thefrog
come da titolo, ho il dissi che davano all'Essedì con un thunderbird 1330 MHz, va bene secondo voi per un 2200+?
a regola il 2200+ dovrebbe scaldare meno quindi a occhio e croce io direi di si........
importante: il 2200+ starà sempre a default, non verrà overclockato...
è piuttosto piccolo, in alluminio con una 5 cm sopra.........teneva il tb a 39-40 gradi in full load l'estate scorsa....(afa micidiale)
aspetto i vostri consigli!
ciao
Se guardi sul sito AMD, trovi i Datasheet di entrambi i processori.
Controllata la dissipazione termica max, noterai che un TBird1333 dissipa 68 Watt, un 2200+ (suppongo core 0,13 thorton) dissipa circa lo stesso quantitativo.
Va va anche per il 2200+.Avevo un tb 1333MHz e passando a un 2400+ non ho cambiato dissipatore.Sto leggermente +fresco.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.