PDA

View Full Version : piccola domandina da ignorante in materia

Neorx
29-05-2004, 10:06
allora, starei valutando l'acquisto del seti di casse della creative Creative SBS 4.1 450
http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=477

adesso la mia domanda è : io non ho una scehda audio professionale ma una semplice integrata che però fino ad oggi con il mio 2.0 JBL non mi ha mai dato problemi anzi è sempre stata egregia... ma sto cercando qualcosa di più coinvolgente sia per i film che per la musica.... e sono arrivato a valutare questo pacchetto di creative... ma la mia domanda è : posso collegarlo alla mia attuale scheda audio senza cambiare scheda? cioè lo spinotto è quello classico delle cuffie (per intederci) oppure ha entrate ottiche etc etc...? ci eprdo molto se non cambio scheda audio? insomma vorrei una delucidazione su questi punti che sinceramente mi confondono un po...

poi se avete proposte migliori e magari più economiche.... mi affido a voi che ne sapete certamente più di me, visto che è al prima volta che mi interesso di un surround per PC

vi ringrazio anticipatamente

Neorx
29-05-2004, 12:41
dai, possibile che non sappiate aiutarmi?

sapatai
29-05-2004, 14:36
ciao, ci dovresti dire che tipo di audio integrato hai... magari con il nome della scheda madre.
comunque se fossi in te lascierei stare il 4.1 che è già sorpassato e prenderei un 5.1 così ti potrai almeno sentire un film in dvd con i suoi 6 canali.
dicci quanto sei disposto a spendere, così ti possiamo consigliare meglio.;)

Neorx
29-05-2004, 15:28
diciamo che se ci tenessimo sotto i 70€ come prezzo non sarebbe affatto male...

cmq la mia scheda audio è una : SoundMAX Integrated Digital Audio (questa è la dizione riportata in gestione periferiche)

per quanto riguarda il fatto che seglierei il 4.1 è perchè non avrei lo spazio fisico per posizionare le 5 casse, mi sarebbe molto più comodo metterne solo 4, ma la cosa importante è che mi dovere dire se la qualità si mantiene... magai anche alzando un po il volume... ho visto che il pacchetto della creative da me indicato costa sotto i 60€ se avete magari un 5.1 con prezzo sotto gli 80 compatibile con la mia scheda ci potrei fare un pensierino...

ripeto... io sto valutando l'idea di acquistare questo sistema sostanzialmente per avere un audio pulito e coinvolgente... per Film e musica...

poi, un'altra domanda...

il 4.1 lo posizionerei, con due casse affianco allo scehrmo e due dietro le mie spalle, ma il subwoofer lo poso mettere sotto la scrivania (dove si trova il case del PC) perchè non saprei proprio dove metterlo sopra...

aspetto un vostro consiglio...

GRAZIE :D

Neorx
29-05-2004, 16:14
UP, Please Help me

:( :(

Neorx
30-05-2004, 09:02
possibile che nessuno sappia aiutarmi?

vorrei sapere se la mia scheda audio va bene con un sistema 4.1 altrimenti se èp necessario che io compri una nuova scheda audio... e se devo comprare una nuova buona scheda audio su cosa mi devo orientare?

sempre mantenendomi sull'economico

sapatai
30-05-2004, 13:59
allora procediamo con un po' di ordine:

1.non so se il chip audio che hai supporti il 4.1, credo di si comunque: ma perchè non dai un' occhiata al manuale della scheda madre o fai una rapida ricerca in internet?:D

2.il subwoofer l devi tenere per terra perchè rende meglio.;)

3.ti consiglio un paio 5.1 a prezzo contenuto ma di buona fattura:
-hercules xps 510 classic: 52,68€
-creative p580: 77,40€
prezzi presi da essedi.

4.ti consiglio se vuoi guadagnarci un po' in qualità di farti una scheda audio tipo una creative 5.1 live! che costa poco e va bene.;)

Neorx
30-05-2004, 18:40
ti ringrazio molto per le tue info... ci penserò e nei prossimi giorni mi faccio un salto per negozi a vedere un po cosa offre il mercato..

:D

sapatai
30-05-2004, 20:02
figurati, facci sapere poi.:)