View Full Version : Prescott 2.80@4231 presi i 31"
Quarziux
29-05-2004, 02:43
Salve a tutti,
dopo giorni e giorni che provavo e riprovavo stanotte, con finestre aperte ed un piacevole venticello sui 12° (sembro Giugliacci :p ) sono riuscito finalmente a chiudere a 31" (se mi permettete oleeeeeeeeeeee!!!! :p )
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/4231E_31.JPG
la chiave di volta, a parte win server 2003 e la vdroop, è stato l'alimentatore :eek:
nei giorni scorsi avevo provato (sempre con antec) + volte ma oltre i 298 non voleva chiudere (anche perchè oltre i 1,600V da bios non boottava).
poi, rendendomi conto che la vdroop "assorbiva" molto dai 12V ho provato ad aumentare poco alla volta in funzione dei mhz, fino ad arrivare da molex a 12,40V a 302.
pc e vapo freddo e "venticello mod. Giugliacci" :cool: hanno fatto il resto!!! :)
salutoniiiiiii
Ste
sIlveralIen
29-05-2004, 04:19
ottimo risultato direi..faje male ar 32mb :rotfl:
Complimenti risultato davvero invidiabile.....
Volevo sapere una cosa..... Il vapochill a che temperatura lo tiene il procio ?....
Quarziux
29-05-2004, 09:19
Originariamente inviato da wacko
Complimenti risultato davvero invidiabile.....
Volevo sapere una cosa..... Il vapochill a che temperatura lo tiene il procio ?....
Ciao,
occhio e croce in idle a 1,550V sta sui -18/-15° con vapo sui -40°/-35°.
sotto stress scende pesantemente sui 0° (grado + grado meno) con vapo sui -30 circa.
salutoniiiiiii
Ste
x sIlveralIen:
Grazie, ma il 32mb è molto + difficile rispetto al mordi e fuggi del 1mb ;)
Ottimo risultato! Complimenti! ;)
Grande procio!
ottimo :cincin: ;)
ma il vcore da bios era 1,60 o 1,55 ?
con la vdroop sei riuscito a stabilizzarlo? quanto oscilla ora?
byez!
Quarziux
29-05-2004, 09:55
Originariamente inviato da Spank
ottimo :cincin: ;)
ma il vcore da bios era 1,60 o 1,55 ?
con la vdroop sei riuscito a stabilizzarlo? quanto oscilla ora?
byez!
il Vcore da bios era 1,600V ma da sempre ho visto che cpuz (o bios x intenderci) sballa un pò.
con la vdroop sotto stress praticamente non cambia, rimangono sempre quelle "minime oscillazioni" che si leggono anche in idle.
diversamente da prima che sotto stress il vcore calava paurosamente.
cmq la vdroop , da quello che ho notato e che mi hanno consigliato, ha bisogno possibilmente di un alimentatore con le @@ ed di un buon raffreddamento (causa possibile R.I.P. :cry: ) del reparto alimentazione della mb.
salutoniiiii
Ste
ottimo!!!! ma per il precotto si potrebbe tenere 1.58volt a liquido x il daily use??? con il vapo cmq è facile la vita....... :)
ehehehehe , vedo che ti stai divertendo eh ? :)
27m59s nel 32mb e 31s secchi nel mega ..... sticazzi !!!
(scusami il francesismo :)
noto con piacere che il vapo fa' un lavoro piu' che decoroso ...sei su dei tempi e frequenze eccellenti .........
merito anche dell'antec credo ;)
ciao
Quarziux
29-05-2004, 11:02
Originariamente inviato da Mo3bius
ehehehehe , vedo che ti stai divertendo eh ? :)
27m59s nel 32mb e 31s secchi nel mega ..... sticazzi !!!
(scusami il francesismo :)
noto con piacere che il vapo fa' un lavoro piu' che decoroso ...sei su dei tempi e frequenze eccellenti .........
merito anche dell'antec credo ;)
ciao
macchè antec.... merito del CAPO direi.... ah ah ah :D :D :D
scusami la azzata (stavo x emularti nel francesismo ;) ) ma mi è venuta così mentre ridevo leggendo il tuo msg.
cmq tornando serio (di persona lo sono poco ;)) il vapo fa il suo sporco lavoro anche se soffre non poco specie appena inizia a scaldarsi un pò il gas.
l'antec truecontrol è stata la carta vincente in quanto non potevo alzare il vcore causa no-boot e quindi x stabilizzare sopra i 298 ho dovuto "dargli corrente".
prendere i 31" cmq è stato abb. difficile
cmq non ho mai provato gli enermax (sicuramente eccellenti alimentatori) ma questo è impressionante x la stabilità sotto carico.
salutoniiiiii
Ste
Quarziux
29-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da vkbms
ottimo!!!! ma per il precotto si potrebbe tenere 1.58volt a liquido x il daily use??? con il vapo cmq è facile la vita....... :)
in teoria si.
non penso che possa danneggiarsi!!!
magari mb e ali non sarebbero contenti visto i consumi (ed il calore prodotto).
cmq così su 2 piedi non te lo consiglierei anche perchè x il daily-use non vedo la necessità. magari 5/10mhz di meno ma "sistema + rilassato" ;)
cmq con il vapo o mach sicuramente è tutto + avantaggiato anche se x prendere certi score sono tornato ai tempi delle finestre aperte di notte e dell'aria fresca :cool:
salutoniiiiiii
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
macchè antec.... merito del CAPO direi.... ah ah ah :D :D :D
scusami la azzata (stavo x emularti nel francesismo ;) ) ma mi è venuta così mentre ridevo leggendo il tuo msg.
cmq tornando serio (di persona lo sono poco ;)) il vapo fa il suo sporco lavoro anche se soffre non poco specie appena inizia a scaldarsi un pò il gas.
l'antec truecontrol è stata la carta vincente in quanto non potevo alzare il vcore causa no-boot e quindi x stabilizzare sopra i 298 ho dovuto "dargli corrente".
prendere i 31" cmq è stato abb. difficile
cmq non ho mai provato gli enermax (sicuramente eccellenti alimentatori) ma questo è impressionante x la stabilità sotto carico.
salutoniiiiii
Ste
Scusami Ste' , non volevo sminuire il fattore "mano" :) , e ci credo che prendere i 31s non e' stato facile .... Gandalfone ci e' stato dietro per mesi ....
Per l'antec (il modello che hai tu ) credo sia una buona spanna sopra gli enermax .....
saluti
Quarziux
29-05-2004, 11:29
Originariamente inviato da Mo3bius
Scusami Ste' , non volevo sminuire il fattore "mano" :) , e ci credo che prendere i 31s non e' stato facile .... Gandalfone ci e' stato dietro per mesi ....
Per l'antec (il modello che hai tu ) credo sia una buona spanna sopra gli enermax .....
saluti
ah ah ah..... bellissima: "fattore mano"???
"dicesi fattore mano la condizione mentale e fisica di applicare la regola fondamentale sintetizzata in "fatti.... non pugnette"!!!" :D :D :D
è andata bene + che altro.... come tutte le cose a forza di provarci c'è la volta che funziona.... anche se non nascondo che stavolta la mia unica preoccupazione a 12,40V non è stata quella di non prendere i 31" ma nel ripetermi x tutti i 19 loop "speriamo stavolta non si rompa niente... speriamo non si rompa niente....:p :p :p "
Buon appetito (vista l'ora)
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.