PDA

View Full Version : [Help] SD Wi-Fi e Router Netgear DG834g

ipaq1940
29-05-2004, 00:00
Ho un grassissimo problema!
Oggi mi è arrivata la SD Wi-Fi della SanDisk, perfetta, ma non si riesce a connettere col mio Router/Firewall/ADSL/Wi-Fi Netgear DG834g! la cosa strana è che con un Access Point sempre Netgear la connessione avviene quasi instantaneamente! se poi collego questo AP al Router riesco anche a condividere l'ADSL sul palmare un iPaq 1940, il che mi fa pensare che è solo la parte wifi del router che non funge. questo router supporta lo standard "g" potrebbe essere questo il problema? oppure è solo il firewall che mi nega l'accesso? se è quest'ultima come apro le porte e quali?(sono completamente ignorante a riguardo)
vi dico inoltre che il router è stato aggiornato all'ultimo firmware e anche i driver della SD sono gli ultimi forniti dal produttore.
Help me!

ps. l'assistenza netgear se ne lavata le mani dicendomi che è la SD non compatibile! roba da matti:muro:

ipaq1940
30-05-2004, 00:50
SOLUZIONE:
grazie ad un suggerimento datomi su un NG, ho scoperto che l'antenna integrata alla SD è mooooolto debole, e l'unico modo per utilizzarla è toccare con un dito (si, avete capito bene) la schedina, in modo da utilizzare il vostro corpo come antenna e "amplificare" la portata del segnale. Solo con questo trucchetto sono riuscito a connettermi e a navigare col mio router.
State quindi ATTENTI a cosa comprate...

Pa67_1
16-06-2004, 21:31
Originariamente inviato da ipaq1940
SOLUZIONE:
grazie ad un suggerimento datomi su un NG, ho scoperto che l'antenna integrata alla SD è mooooolto debole, e l'unico modo per utilizzarla è toccare con un dito (si, avete capito bene) la schedina, in modo da utilizzare il vostro corpo come antenna e "amplificare" la portata del segnale. Solo con questo trucchetto sono riuscito a connettermi e a navigare col mio router.
State quindi ATTENTI a cosa comprate...

Sono anch'io molto deluso da questa schedina tanto da farmi pensare che sia difettosa. :mad: Lo provata su un ipaq 2210 e ho notato alcuni problemi che la rendono inutilizzabile per alcuni scopi come per esempio la lettura di mp3 da remoto: l'ascolto è pieno di pause e di crepitii. Trasferire file da 5 o 6 Mbytes diventa un'agonia.
Spesso quando tento di sfogliare la rete il palmare si blocca completamente e devo sfilare la sd o resettare il palmare.
Ho provato una CF wifi ed è tutto un altro mondo veloce e affidabile.
La sandisk è al corrente di questi problemi è possibile farsela sostituire con una CF a causa di una "carenza" costruttiva?
Saluti
Andrea

ipaq1940
16-06-2004, 22:23
Purtroppo io avendola comprata su eBay, ho perso contatti con il venditore (almeno ho guadagnato sul prezzo), e dovrei comunque pensare io stesso a spiegare a sandisk che l'oggetto non mi soddisfa (il che è già molto difficile visto che manca un customer care italiano, e lo dico io che ho già avuto a che fare con Compaq HP olandasi e inglesi!) che mi rinfaccerebbe che è colpa del router...così penso che io la terrò...
Se tu l'hai comprata in negozio chiedi al negoziante che si interessi della sostituzione. O se l'hai presa in un negozio online puoi richiedere la facoltà di recesso, dai 7 ai 15 giorni.
Penso che sandisk sia al corrente di questa situazione e magari le nuove scorte montano chip diversi, più sensibili...boh sul sito ufficiale niente e neanche sui siti che recensiscono questa schedina dicono niente a riguardo. :muro: :mad:
Cmq dopo questa esperienza, preferisco sempre provare prima...
ciao