PDA

View Full Version : Porta giochi su NF7

Caio81
28-05-2004, 23:58
Ciao a tutti,
ho una NF7-S su cui ho provato in ogni modo a far funzionare una scheda audio creative soundblaster con porta giochi senza mai riuscirci, l'audio funziona alla perfezione ma la porta giochi no perchè mi dice che è in conflitto con un altra periferica!!!
Ho provato anche a modificare il range di porta del device tra quelli disponibili, ma il conflitto non si risolve.
Con mio grande stupore ho ho provato in settimana a montare la scheda su una NF7 liscia, ed ho scoperto che pure qui mi da lo stesso problema.
Immagino che sia un problema di driver e più probabilmente di Nforce, qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari sa anche come risolvere? :rolleyes:

biagimax 101
29-05-2004, 03:25
controlla con chi condivide l'irq.

Poix81
29-05-2004, 12:08
prova a cambiare slot e disabilitare da bios la porta giochi della scheda madre.

ciao ciao

Spank
29-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da Poix81
disabilitare da bios la porta giochi della scheda madre.

la nf7-s è sprovvista di porta game/midi, purtroppo (penso sia uno dei pochi difetti di questa mobo :muro: :( )

byez!

Poix81
29-05-2004, 14:13
Originariamente inviato da Spank
la nf7-s è sprovvista di porta game/midi, purtroppo (penso sia uno dei pochi difetti di questa mobo :muro: :( )

byez!

ma neanche come optional?

Caio81
30-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da Spank

byez!
Infatti...per questo ci ho messo una scheda audio pci con porta giochi...questa dovrebbe funzionare giusto?

Spank
30-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da Caio81
Infatti...per questo ci ho messo una scheda audio pci con porta giochi...questa dovrebbe funzionare giusto?

in teoria, solo che io uso la scheda audio integrata e avendo 2 joypad m$ sidewinder (molto buoni x giocare a platform o giochi di auto) li uso con il P4 sulla P4P800 con la fortissimo3 pci..

byez!