PDA

View Full Version : MAINBOARD - QDI LEGEND (SCOMPARSA)


BOB LASAR
28-05-2004, 22:23
Buonasera a tutti,
brevemente il problema:
devo aiutare un'amico, ma nn riesco a trovare dei driver!
Dopo mille peripezie e dopo aver consegnato il case ad una ditta di riparazioni per la sk video che nn andava (ha consegnato anche i dischi driver.... sigh) gli hanno restituito il tutto (senza i dischi driver) e per giunta con il problema video risolto ma con uno nuovo (penso ) sulla scheda madre, in quanto nn trova più l'audio integrato nella stessa.
Ora, dovrei trovare .......penso .....i driver della scheda madre per provare a reinstallarli.-------vi trascrivo le caratteristiche

MAINBOARD LEGEND QDI
ADVANCE 5/133 E
DFI NB78-BC INTEL 845PE 533MHZ + AUDIO + UDMA 100

CONTO SULLA VOSTRA COLLABORAZIONE COME IN PASSATO

e vi ringrazio anticipatamente per questo.

grazie

MiVida
29-05-2004, 00:57
QUI (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/A5-133e.htm) trovi le info sulla scheda madre, e QUI (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_downloadcd.htm) i driver vari (audio, etc, etc).

Ciao

BOB LASAR
29-05-2004, 17:58
Grazie,
è mezz'ora che ci provo ma nn so cosa scaricare, considerando che lui usa l'os xp e gli unici dati della scheda sono quelli indicati sopra.

Grazie

comunque ci provo!!!!!!!!

Ciao

MiVida
30-05-2004, 01:36
Per quanto riguarda La scheda madre QDI, non avendo "fronzoli" attaccati (tipo audio integrato, rete integrata, etc), avrai bisogno solo dei driver VIA per il -VIA Apollo Pro 133 Chipset- (li trovi sia sul sito QDI sia sul sito VIA (http://www.viaarena.com/?PageID=403) (non scaricare la VIA HYPERION ultima, ma scegli la versione 4in1 4.43 adatta al chipset della QDI).
Per la DFI troverai quello che cerchi qui (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_it.jsp?PRODUCT_ID=1072&CATEGORY_TYPE=MB&STATUS_FLAG=A&SITE=IT) (logicamente scegli la versione per sistema Operativo Xp).

ciao

MiVida
30-05-2004, 01:39
Un'ultima cosa...... (mi è balenato in mente rileggendo il titolo che hai dato):
ADVANCE 5/133 E
è una scheda madre
DFI NB78-BC INTEL 845PE 533MHZ + AUDIO + UDMA 100
è un'altra scheda madre.......

ciao

BOB LASAR
30-05-2004, 23:11
OK!

domani mi faccio trascrivere tutti i dati!!!

ciao

MiVida
31-05-2004, 00:56
Originariamente inviato da MiVida
Un'ultima cosa...... (mi è balenato in mente rileggendo il titolo che hai dato):

è una scheda madre

è un'altra scheda madre.......

ciao

Ti ho scritto in questo modo, per sottolinearti che nel tuo primo messaggio hai elencato due diverse motherboard....

ciao