PDA

View Full Version : Hauppauge Windvb Nexus-s e Sky

Devil/Angel
28-05-2004, 22:18
Ho letto e riletto diversi post e discussioni ma ho trovato pochissime risposte al mio quesito.

La domanda che vorrei rivolgervi è la seguente, avrei intenzione di acquistare un impianto satellitare per vedere il pacchetto sky nel mio pc e mi domandavo quali fossero i componenti necessari per fruire di questo servizio.

Mi sono rivolto a diversi negozianti della mia zona ma non sono rimasto molto soddisfatto, uno di questi ad ogni modo mi ha proposto la nexus della hauppauge con il modulo cam.

Considerando che la scheda non costa pochissimo mi chiedevo se questo prezzo superiore rispetto alle altre schede sia giustificato o se possa rivolgere la mia attenzione ad altri prodotti.

Prevalentemente non mi interessa ricevere dati ma sarei più indirizzato alla visione del pacchetto offerto nell'abbonamento e alla acquisizione dei tg.

Mi scuso se mi sono dilungato, se qualcuno volesse essere così cortese da darmi una mano nell'acquisto in modo da evitare di spendere del denaro inutilmente gli sarei grato.

Saluti

MiVida
29-05-2004, 00:33
Originariamente inviato da Devil/Angel
.......
Mi sono rivolto a diversi negozianti della mia zona ma non sono rimasto molto soddisfatto, uno di questi ad ogni modo mi ha proposto la nexus della hauppauge con il modulo cam.
.........
Saluti
E' quasi certo, da quanto riportato nei siti dedicati al Sat, che Sky Italia, probabilmente entro fine anno, passerà definitivamente al sistema di trasmissione crittografata NDS.
Dato che non esistono, al momento attuale, Cam per sistemi NDS, ATTENZIONE ai vostri acquisti: potreste, tra breve tempo, non poter vedere più il vostro pacchetto preferito (a meno che utilizziate un decodificatore esterno NDS).

Prova a leggere quanto riportato dai siti SAT italiani per avere conferma di tutto ciò.

ciao

MiVida
29-05-2004, 00:36
Ecco il LINK (http://www.skytv.it/infoabbonati/serviziabbonati/_comunicatoseca.htm) che conferma quanto ho detto.

ciao

Devil/Angel
29-05-2004, 09:12
Grazie per l'informazione.

Ero già a conoscenza delle vicende sky, visto che hanno scatenato non poche polemiche.

Facevo però delle valutazioni nel breve periodo e allora mi domandavo se ci fosse convenienza ad acquistare una scheda che oggettivamente costa molto più delle altre.

Con un po di ottimismo tra l'altro, se ci dovesse essere il passaggio al sistema nds, e visto che avverrà tra qualche mese, speravo che ci fosse la commercializzazione degli apparati nds.

Se avete qualche link dove possa reperire informazioni magari anche sulla scheda di mio interesse, visto che facendo una ricerca su questo, ma anche su altri forum, non ho trovato nulla o comunque molto poco, così come sui motori di ricerca.

Saluti

vayra
29-05-2004, 15:35
mi è appena arrivata la smartcard per sky e dietro è riportato che il sistema di sicurezza è" NDS videoGuard"!!

frankie
29-05-2004, 20:09
Originariamente inviato da vayra
mi è appena arrivata la smartcard per sky e dietro è riportato che il sistema di sicurezza è" NDS videoGuard"!!

forse è una scheda multistandard 2 in 1

forse perchè penso io.

Che brutto però cambiare tutto a tutti, è un po' come il BTX

Tanto alla fin fine il decoder è lo stesso, cambia solo il firmware.
Vedasi decoder trasformati in 6 in 1