View Full Version : Esami...paura!
Roberto151287
28-05-2004, 22:10
A marzo mi sono ritirato dal 2° scientifico (fino a quel punto avevo solo NC in pagella) per iscrivermi agli esami di settembre per appunto recuperare il 2°
Le materie sono queste:
ITALIANO
INGLESE
FRANCESE
LATINO
MATEMATICA
BIOLOGIA
DIRITTO
STORIA
GEOGRAFIA
ARTE
+
RELIGIONE
ED. FISICA
Ho davvero paura, soprattutto con latino, come faccio se mi capita una versione che non capisco proprio (può capitare...)
E matematica se sbaglio qualche calcolo?
Ho paura di fallire:cry:
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-05-2004, 22:16
stai tranquillo... avere paura è normale... ma attento a non trasformarla in agitazione... è la cosa peggiore... ;)
cerca di essere sicuro di te stesso...
Originariamente inviato da Roberto151287
A marzo mi sono ritirato dal 2° scientifico (fino a quel punto avevo solo NC in pagella) per iscrivermi agli esami di settembre per appunto recuperare il 2°
Le materie sono queste:
ITALIANO
INGLESE
FRANCESE
LATINO
MATEMATICA
BIOLOGIA
DIRITTO
STORIA
GEOGRAFIA
ARTE
+
RELIGIONE
ED. FISICA
Ho davvero paura, soprattutto con latino, come faccio se mi capita una versione che non capisco proprio (può capitare...)
E matematica se sbaglio qualche calcolo?
Ho paura di fallire:cry:
diritto allo scientifico:eek: :eek:
ma da quando???
Roberto151287
28-05-2004, 22:19
Originariamente inviato da kikbond
diritto allo scientifico:eek: :eek:
ma da quando???
C'è in quasi tutte le sezioni dello scientifico 2 ore a settimana i primi due anni (ma sono tutte ca**ate)
E se mi agito e non mi ricordo più niente?:eek: Una volta mi è capitato
C'è in quasi tutte le sezioni dello scientifico 2 ore a settimana i primi due anni (ma sono tutte ca**ate)
E se mi agito e non mi ricordo più niente?:eek: Una volta mi è capitato
mai visto...mai sentito...ma fatto diritto...
boh...
Roberto151287
28-05-2004, 22:23
mai visto...mai sentito...ma fatto diritto...
boh...
L'anno prossimo non lo faccio più, e nemmeno geografia e biologia, farò al loro posto FILOSOFIA, TEDESCO (la 5a lingua) e CHIMICA
Stò cominciando a pensare che per fare Ingegneria Informatica ho sbagliato sezione alla grande :rolleyes: poi quà i PC proprio non si usano
L'anno prossimo non lo faccio più, e nemmeno geografia e biologia, farò al loro posto FILOSOFIA, TEDESCO (la 5a lingua) e CHIMICA
Stò cominciando a pensare che per fare Ingegneria Informatica ho sbagliato sezione alla grande :rolleyes: poi quà i PC proprio non si usano
infatti a meno che tu nn faccia PNI,(piano nazionale informatica)dove cmq il pc si usa moooolto poco se nn per qualkosa in pascal,il pc nn lo vedrai fino all'università...e cmq nn vuol dire na mazza.....per fare ing inf nn serve fare info alle superiori...
LuPellox85
28-05-2004, 22:27
beh, in bocca al lupo e spaccagli il culo ;)
Originariamente inviato da LuPellox85
i bambini nn dovrebbero essere a letto a quest'ora???
:D
LuPellox85
28-05-2004, 22:29
i bambini nn dovrebbero essere a letto a quest'ora???
:D
non sono più un bambino ormai :O
non sono più un bambino ormai :O
va bhe....chi lo può dire???c'è ankora il fanciullino in te???:O
Roberto151287
28-05-2004, 22:32
Volevo fare il PNI però la preside mi ha detto: non te lo consiglio c'è tentissima matematica, è difficile...
L'altro giorno ho parlato con certi del PNI e mi è venuto un dubbio, sono andato dalla mia insegnante di matematica (che insegna anche lì) e mi ha detto che il programma della mia classe (linguistico ) è totalmente identico a quello del PNI a differenza che loro fanno anche informatica
Pure la preside poteva dirlo, bastarda
Volevo fare il PNI però la preside mi ha detto: non te lo consiglio c'è tentissima matematica, è difficile...
L'altro giorno ho parlato con certi del PNI e mi è venuto un dubbio, sono andato dalla mia insegnante di matematica (che insegna anche lì) e mi ha detto che il programma della mia classe (linguistico ) è totalmente identico a quello del PNI a differenza che loro fanno anche informatica
Pure la preside poteva dirlo, bastarda
effettivamente la tua preside ha ragione..teoricamente di dovrebbero fare ore in + di info ma alla fine praticamente gli insegnanti di mate(che sono gli stessi che fanno anke info) dedivano le ora di info alla matematica...ergo ti ritrovi a fare 5/6ore di mate la settimana invece che 3 ad es....
Roberto151287
28-05-2004, 22:34
Lupellox ma si sà dove ca**o so giocherà la supercoppa italiana? Hanno detto pure Miami tra le possibilità, ma se è "italiana" non potrebbero giocare in Italia almeno uno la può andare a vedere facilmente?:rolleyes:
LuPellox85
28-05-2004, 22:36
va bhe....chi lo può dire???c'è ankora il fanciullino in te???:O
si, ma una gamba è uscita :D :D
si, ma una gamba è uscita :D :D
LOL:D
ma ne vado a dormì prima di sentirne altre del genere
LuPellox85
28-05-2004, 22:37
Lupellox ma si sà dove ca**o so giocherà la supercoppa italiana? Hanno detto pure Miami tra le possibilità, ma se è "italiana" non potrebbero giocare in Italia almeno uno la può andare a vedere facilmente?:rolleyes:
boh.. l'anno scorso a new york... tanto ormai fanno tutto per soldi
Roberto151287
28-05-2004, 22:38
effettivamente la tua preside ha ragione..teoricamente di dovrebbero fare ore in + di info ma alla fine praticamente gli insegnanti di mate(che sono gli stessi che fanno anke info) dedivano le ora di info alla matematica...ergo ti ritrovi a fare 5/6ore di mate la settimana invece che 3 ad es....
Io faccio 4 ore di matematica a settimana, al PNI 5, perciò visto che almeno due sono di informatica mi sa che alla fine è più leggero quello che fanno loro
Roberto151287
28-05-2004, 22:38
boh.. l'anno scorso a new york... tanto ormai fanno tutto per soldi
Tocca andare in Cina a momenti per vedere la Supercoppa italiana
Roberto151287
28-05-2004, 22:43
E se facessi gli esami per passare al PNI?
Però c'è in più fisica...
E se facessi gli esami per passare al PNI?
Però c'è in più fisica...
sia al pni che nelle sezioni ordinarie si fa fisica dalla 3° in poi...
Io faccio 4 ore di matematica a settimana, al PNI 5, perciò visto che almeno due sono di informatica mi sa che alla fine è più leggero quello che fanno loro
io faccio il pni, non facciamo informatica e ci facciamo 5 ore di MATEMATICA belle piene; i nostri programmi e la nostra maturità sono diverse da quelli tradizionali, abbiamo fatto alcune cacatine in più tipo le matrici ecc... e la 2a prova é più difficile (vista con i miei occhi la differenza)
:rolleyes:
Originariamente inviato da karplus
io faccio il pni, non facciamo informatica e ci facciamo 5 ore di MATEMATICA belle piene; i nostri programmi e la nostra maturità sono diverse da quelli tradizionali, abbiamo fatto alcune cacatine in più tipo le matrici ecc... e la 2a prova é più difficile (vista con i miei occhi la differenza)
nn era quello che avevo detto io??:wtf:
mi sto esercitando sulle prove d'esame della 2° prova e quindi dell pni hanno effettivamente qualke cosa che nn saprei fare..
Inlogitech
29-05-2004, 14:52
i tempi oramai sono cambiati!
quando io ero iscritto allo scientifico (8 anni fa mi so diplomato ed il prox anno se va bene mi laureo!!) nn si parlava di scientifico ad indirizzo linguistico,pni ect....!ma che so ste cose???nn ci si capisce più nulla,mo vengo pure a sapere che si insegna pure diritto (quasi quasi faccio il doppio lavoro avvocato/prof.=stipendio arrotondato:D )...... cmq np che i tuoi esami andranno benissimo!
sappi che il periodo del liceo forse è quello più bello in riferimento agli anni di studio...si, può sembrare difficile ma quando poi esci pensi (come ho fatto io):"capperi,al liceo nn studiavo una pippa in confronto ad ora e me la cavavo sempre,adesso invece mi rompo il c@l@ e sono ancora all'uni......". Vai avanti e stai tranquy.....poi per nn pensare troppo allo studio pensa un pò "ai fimmini!" (alle ragazze) :oink: .
ciauz;)
P.s:spero che il mio intervento nn sia considerato come quello fatto da un rompip@ll@ matusalemme e nemmeno come pura retorica.
Roberto151287
29-05-2004, 18:19
sia al pni che nelle sezioni ordinarie si fa fisica dalla 3° in poi...
Si vede che quà è diverso, ho il programma davanti e si fanno 3 ore di fisica a settimana dal 1°
Roberto151287
29-05-2004, 18:22
Originariamente inviato da karplus
Quà si vede che è diverso, si fa anche informatica al PNI e si fa più informatica del tradizionale ma la stessa del mio indirizzo (maxisperimentazione linguistico)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.