PDA

View Full Version : Quale di queste ventole?

cosky
28-05-2004, 22:05
Devo comprarmi una ventola per il mio AMD Thoro A 1800+...

Logicamente la ventola dovrebbe essere il più efficace possibile con un prezzo decente...

Ho un big tower... quindi nessun problema di spazio...

La silenziosità... se c'è bene, altrimenti chissene (ho 4 altre ventole nel pc quindi ventola più ventola meno...)

La ventola serve per ora, ma in futuro, se cambio la cpu (sempre AMD) la vorrei prenderla per ovecloccarla... e da qui la prima domanda:
Conviene che mi faccio un ottimo dissy ora e lo tengo in futuro oppure ora mi faccio un dissy normale e in futuro lo cambio?

Per un buon dissy ero indeciso su questi:

1) SLK 800 o 900

2) SLK 947U

3) Volcano 12

4) Silent Tower

Voi per quale optereste? E perchè? Oppure ce ne sono altri migliori a prezzo uguale o minore?

Sopra vorrei metterci una 9x9 o 8x8... ce ne sono da mettere sopra 12x12? E se prendessi un convogliatore 12x12 in 8x8? Farei una cavolata?

Oppure mi conviene prenderne uno semplice in rame?

Cosky :)

wolfnyght
28-05-2004, 22:47
SLK 947U + tornado 92x92 ed hai il massimo come raffreddamento ad aria!ti avviso non c'è niente di più potente ne di più rumoroso della tornado!io ho quella da 80x80(l'avevo su un dissipatore quando ero ad aria,semplicemente mostruosa in tutto)ora a 5v con un convogliatore serve un radiatore senza far rumore ma con ancora circa 50cfm di movimento d'aria!
il massimo è lei la tremenda tornado!se ci tieni alle orecchie mettila a 5v,od a 7v!se clokki pesante dai pure sfogo alle prestazioni del mostro ma ....occhioo ai timpani!

:D
ehm io ci avevo fatto l'abitudine....riuscivo pure a dormire con la tornado ad 1,5metri dalle orecchie....

cosa che che cosa hai detto ?ehm meglio che vada a mettermi l'apparecchio per sentire meglio.....
questi saranno i risultati causa tornado @12v....sempre a palla....
però è il massimo come prestazioni!:D