View Full Version : Di che marca e modello è il masterizzatore DVD/CD dei notebook Acer?
Ciao ragazzi,
di che marca/modello è il masterizzatore DVD/CD dei notebook Acer (io acquisterò un Acer serie 2000)?
Come è la qualità delle immagini dei Film in DVD masterizzati?
Grazie!
Psychnology
28-05-2004, 22:16
non so se usi le stesse unità ottiche per tutti i notebook.
Comunque sul tm 661lci il combo dvd/cd-rw e della QSI (Quanta Storage Industries) mentre il dvd-rw dual sul 803lmi è un Pioneer.
io ho l'803 e in effetti monta un pioneer equivalente al 106 per
desktop, solo che è limitato via firmware a 2x.
Io ho fatto diversi DVD video con supporti bassa qualità, ma i
risultati sono eccellenti.
samuele1234
29-05-2004, 08:58
L'8003 e quelli che hanno il dvd-SMulti hanno un masthita (panasonic).
E' un 4x-R,2-RW,2.4+R+RW, e masterizza i RAM.
Personalmente preferivo un pioneer che è un mangiasassi, masterizza anche i fondi di bicchiere (almeno il 106D che ho sul pc fisso).
Per sbloccare la lettura dei dvd protetti a 12x devi usare un firmware taroccato ma perdi la garanzia ed è molto rischioso (io sul fisso l'ho fatto, ma sul portatile non lo farei).
Ciao ;)
Il mio avrebbe un masterizzatore DVD Smulti.
Quindi è un Matsushita (Panasonic)?
Ma la velocità di scrittura è di 2X non 4X... o sono sbagliate le note del prodotto?
http://www.cty.it/(cxzm0tqlfycto1foof21gs3b)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=Notebook&i=AE.29
samuele1234
29-05-2004, 17:44
io col 8003 ho masterizzato un dvd-r a 4x
(Ora ho ridato indietro il mio 8003 e ne attendo un altro a giorni, poi ti saprò dire)
Originariamente inviato da samuele1234
io col 8003 ho masterizzato un dvd-r a 4x
(Ora ho ridato indietro il mio 8003 e ne attendo un altro a giorni, poi ti saprò dire)
Ma dati o Video?
Psychnology
29-05-2004, 23:10
il nuovo 8003 ha un masterizzatore più veloce, l'aspire serie 2000 per adesso ha sicuramente un buon 2x, credo sia pioneer, che è veramente ottimo e con tempi di lettura veloci.
Originariamente inviato da Psychnology
il nuovo 8003 ha un masterizzatore più veloce, l'aspire serie 2000 per adesso ha sicuramente un buon 2x, credo sia pioneer, che è veramente ottimo e con tempi di lettura veloci.
Che è veramente ottimo per sentito dire?
Non so quanti hanno questo portatile e nessuno che dia una risposta dopo giorni...
Mah!
Grazie Psychnology
Psychnology
29-05-2004, 23:55
Originariamente inviato da Ricky78
Che è veramente ottimo per sentito dire?
Non so quanti hanno questo portatile e nessuno che dia una risposta dopo giorni...
Mah!
Grazie Psychnology
veramente ce l'ho io...
:p
Psychnology
29-05-2004, 23:55
Originariamente inviato da Psychnology
veramente ce l'ho io...
:p
non quel portatile, ma il mast pioneer...
samuele1234
30-05-2004, 10:44
Io ho masterizzato un dvd-r video a 4x della tdk e su un lettore dvd di casa vecchio funziona bene.
Non ricordo bene quanto fosse stato il tempo necessario alla masterizzazione, mi sembra sui 18-20 minuti, ma penso perchè mi è partito il burn proof (leggevo da un hd usb2 e intanto smanettavo sul pc)
Ciao:oink:
Originariamente inviato da Ricky78
Mah!
Io ho un 1356 LMi con masterizzatore Pioneer DVR-K12RA e posso dire che è veramente ottimo.
Masterizza + e - e finora ho provato diverse marche di supporti di entrambi i formati e non mi ha mai dato alcun errore.
Confermo inoltre che legge praticamente tutto quello che gli butti dentro.
L'unico difetto è la velocità (2X con i -R e 2.4X con i +R) per il resto è eccellente.
ciao
Ma la serie 2000 che cosa ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.