PDA

View Full Version : Far aprire immagini sempre nella stessa finestra

gpc
28-05-2004, 20:25
Tutte le volte che passo di qui i titoli delle discussioni mi mettono assoggezione... :D
Allora, voglio creare un piccolo album fotografico in html, per il mio sito, e volevo avere una pagina con le immaginette piccoline tipo elenco e la possibilità, premendo sull'immagine, di aprirla in grande in un'altra finestra delle dimensioni dell'immagine stessa... però voglio che la finestra sia solo una, ovvero che se ho 10 foto da aprire non mi apra dieci finestre ma ogni volta che clicko su una l'immagine venga caricata sempre nella stessa finestra...
Qualcuno sa come si fa? Grazie :ave:

gpc
29-05-2004, 11:59
Up... dai... un banalissimo comandino in javascript... :O
Figuriamoci se dei guru dell'assembler come voi non mi sanno dire un banale comando javascript :D

gpc
29-05-2004, 12:01
Ho un'altra domanda ma non sto ad aprire un altro thread, va'...

E' possibile aggiungere un comando ad una pagina perchè setti automaticamente la dimensione del carattere di IE su medio?

gpc
31-05-2004, 08:44
Non me lo dite, in Programmazione non c'è nessuno che si occupi di siti web?

cionci
31-05-2004, 10:42
Non è così semplice... Per far aprire l'immagine sempre nella stessa finestra basta una cosa del genere:

<script>
function apri(link)
{
window.open(link, "FinestraImmagini", ....e qui le varie opzioni di apertura...)
}
</script>

Il problema è lo script per ridimensionare l'immagine... Un conto sarebbe determinare prima la dimensione dell'immagine... Farla in tempo reale (cioè operando sulle dimensioni dell'immagine visualizzata) non ci ho mai provato...

gpc
31-05-2004, 10:46
Originariamente inviato da cionci
Non è così semplice... Per far aprire l'immagine sempre nella stessa finestra basta una cosa del genere:

<script>
function apri(link)
{
window.open(link, "FinestraImmagini", ....e qui le varie opzioni di apertura...)
}
</script>

Il problema è lo script per ridimensionare l'immagine... Un conto sarebbe determinare prima la dimensione dell'immagine... Farla in tempo reale (cioè operando sulle dimensioni dell'immagine visualizzata) non ci ho mai provato...

ah perfetto...
Beh le dimensioni le so a priori, quindi non dovrebbe essere un problema...
Quindi inserendo quello script nella pagina e mettendo come link "apri(immagine.jpg)" lui lo fa sempre nella stessa finestra... giusto?
Le opzioni di apertura quali sarebbero?

cionci
31-05-2004, 11:15
Le opzioni di apertura sono queste: http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/workshop/author/dhtml/reference/methods/open_0.asp

Se li sai a priori è tutto più facile ;)

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
<head>
<title>Untitled</title>
</head>

<body>
<script language="JavaScript1.2">
<!--
function ApriImmagine(url, width, heigth)
{
var wnd;
wnd = window.open(url,"FinestraImmagini",
"height=20,width=20,status=no,toolbar=no,menubar=no,location=no");
wnd.resizeTo(width, heigth);
wnd.focus();
}
//-->
</script>
<a href="javascript:ApriImmagine('img1.jpg', 100, 200)">link1</a>
<a href="javascript:ApriImmagine('img2.jpg', 200, 300)">link1</a>

</body>
</html>

gpc
31-05-2004, 11:17
Splendido, grazie :D

Sai nulla riguardo al discorso del settaggio delle dimensioni del carattere?

cionci
31-05-2004, 11:20
Ah...togli lo spazio da java script...ce lo emtte il forum ;)