PDA

View Full Version : AIUTO!!!! ASUS A7N8X-E DELUXE

newmodelarmy
28-05-2004, 20:21
ciao,
ho appena cambiato la mia defunta gigabyte con questa asus, mi sembra buona, vorrei fare alcune domande a chi ha questa scheda....

quando accendo il PC vedo quell immagine del C***O della ASUS e nn vedo il normale boot...come faccio a tolgierla per vedere l'avvio in modo normale?
posso cambiare immagine e magari metterne una che pare a me?con che prog posso farlo?

appena acceso dopo l'immagine asus mi dice nel boot di premere F1 o cos altro per entrare nel set up raid...come posso evitare che mi chieda questo?

l'fsb vedo che lo puoi settare manualmente ma nn a passi di un mhz, questo mi sembra strano, anche l'asrock che ho lo permette...cambio bios? ho il 1009

grazie

:D :D :D :D :D

sacd
28-05-2004, 20:30
Originariamente inviato da newmodelarmy
ciao,
ho appena cambiato la mia defunta gigabyte con questa asus, mi sembra buona, vorrei fare alcune domande a chi ha questa scheda....

quando accendo il PC vedo quell immagine del C***O della ASUS e nn vedo il normale boot...come faccio a tolgierla per vedere l'avvio in modo normale?
posso cambiare immagine e magari metterne una che pare a me?con che prog posso farlo?

appena acceso dopo l'immagine asus mi dice nel boot di premere F1 o cos altro per entrare nel set up raid...come posso evitare che mi chieda questo?

l'fsb vedo che lo puoi settare manualmente ma nn a passi di un mhz, questo mi sembra strano, anche l'asrock che ho lo permette...cambio bios? ho il 1009

grazie

Per togliere l`immagine c`e` un settaggio dal bios.
Forse puoi cambiare l`immagine , ma nn so come
Per far sparire di premere f1 devi disattivare il controller raid(sempre se nn lo usi) :D
Il fsb lo poi settare a passi da 1mhz devi impostare tutti i settaggi in manuale dal bios

Goldrake_xyz
28-05-2004, 20:52
Quando accendi il comp. tieni premuto il tasto canc.
entra nel bios e nella casella Asus Logo metti -disable-
se vuoi puoi anche disabilitare il raid ..
Penso che può essere utile perdere qualche minuto in più
per leggere il manuale della M.B., da lì puoi farti un'idea
di quali settaggi hai più bisogno.

Un consiglio, prima di overklokkare la fsb assicurati che
il sistema funziona correttamente ....

Saluti.:)

tony.www
29-05-2004, 07:53
per disattivare il raid devi spostare il jumper affianco alla batteria del cmos ;) .. credo che dal bios non si possa fare..
Ciao

sIlveralIen
29-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da newmodelarmy
ciao,

grazie

ti ho risposto nel tuo altrao thread che è praticamente uguale a questa ;)

newmodelarmy
29-05-2004, 13:24
grazie raid disattivato, mi manca solo l'immagine bruttissima!!!!:D :D :D

ah poi ogni tanto nn so xchè questa scheda emette uno strano suono....nn so se derivi dalla scheda....
è normale no poi ce rimanga acceso il led giallo della scheda quando scpegni il pc?

tony.www
29-05-2004, 13:43
si è normale!:)