PDA

View Full Version : Pc che non sempre si avvia...

MAURIZIO81
28-05-2004, 19:08
Anzi tutto salve a tutti ragazzi.
Scrivo perche ho un problema.Ho da poco acquistato un nec 2500 che ho montato sul mio pc cosi configurato:Gigabyte 7vrx,Xp 1900+,512 Mb di ram,9600pro,Hd maxtor 60 Gb e alimentatore 300w.Il masterizzatore funziona perfettamente ma molto spesso quando avvio il pc non mi compare nulla sul monitor e il bios non emette il classico bip di boot.A cosa puo essere imputabile il problema????All'alimentatore o a un cattivo funzionamento della scheda madre o del masterizzatore(che io escluderei)??????Ricordo inoltre che il tutto si verifica casualmente e non sempre.

Ciao a tutti e grazie dei consigli che spero arrivino numerosi.:cry: ;)

Sinclair63
28-05-2004, 19:48
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Anzi tutto salve a tutti ragazzi.
Scrivo perche ho un problema.Ho da poco acquistato un nec 2500 che ho montato sul mio pc cosi configurato:Gigabyte 7vrx,Xp 1900+,512 Mb di ram,9600pro,Hd maxtor 60 Gb e alimentatore 300w.Il masterizzatore funziona perfettamente ma molto spesso quando avvio il pc non mi compare nulla sul monitor e il bios non emette il classico bip di boot.A cosa puo essere imputabile il problema????All'alimentatore o a un cattivo funzionamento della scheda madre o del masterizzatore(che io escluderei)??????Ricordo inoltre che il tutto si verifica casualmente e non sempre.

Ciao a tutti e grazie dei consigli che spero arrivino numerosi.:cry: ;)
Principale indiziato penso sia l'ali,escluso questo potrebbe essere anche la ram!

trappola
28-05-2004, 21:49
io punterei il dito sull'alimentatore, se non è di "marca" con 300w di targhetta potrebbe essere al limite.

Potrebbe mettersi in ginoccho all'avvio visto che è il momento peggiore , comunque se hai la possibilità prova un'altro alimentatore un 400 o un 350 ma buono e poi vedi

gilthas
29-05-2004, 10:07
Originariamente inviato da trappola
io punterei il dito sull'alimentatore, se non è di "marca" con 300w di targhetta potrebbe essere al limite.

Potrebbe mettersi in ginoccho all'avvio visto che è il momento peggiore , comunque se hai la possibilità prova un'altro alimentatore un 400 o un 350 ma buono e poi vedi
Ti consiglio anche io di cambiare l'ali......potrebbe darsi che il 300 non sia sufficiente!!!

MAURIZIO81
29-05-2004, 10:53
Anzitutto grazie delle risposte;) ;)

Oggi facendo un po di prove ho notato che il pc si avvia sempre se stacco dall'ali il masterizzatore dvd,altrimenti succede il problema esposto sopra.Ecco preche escludo che possa essere la ram l'artefice del misfatto(come aveva prospettato Sinclair63)

Ciao a tutti;)

ingpeo
29-05-2004, 13:37
Allora è sicuramente l'ali.