View Full Version : Problema mouse in XP
Andrea16v
28-05-2004, 19:05
Quando clicco sul tasto sinistro spesso invece che un solo click me ne prende due in automatico anche se ho cliccato una sola volta..
per esempio se ho diverse finestre di explorer e devo chiudere quella che sto usando mi chiude spesso e volentieri anche quella sotto..
altro esempio : quando clicco per contrassegnare una casella mi appare la virgoletta e mi sparisce subito dopo come se avessi cliccato due volte..
cosa puo' essere? :eek: :confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusami ma č un problema davvero curioso!
ogni volta che devi cliccare per te č una sudata.......
cmq in pannello di controllo/stampani altro hardware/mouse puoi testare se i pulsanti ti funzionano correttamente.
controlla inoltre che nel sottomenų dell'explorer(non internet explorer intendo, ma quello delle cartelle) in strumenti/opzioni cartella/generale ci sia la spunta su 'doppio clic per aprire l'oggetto e una per selezionarlo' sotto la relativa voce 'selezione e apertura oggetti'
ciao!
Uhm... forse dico una cavolata, ma... hai provato con un altro mouse? Sembra un rimbalzo sul microswitch del mouse. Intendo dire microinterruttore difettoso...
Ciao
Andrea16v
28-05-2004, 19:44
Originariamente inviato da klimt78
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusami ma č un problema davvero curioso!
ogni volta che devi cliccare per te č una sudata.......
cmq in pannello di controllo/stampani altro hardware/mouse puoi testare se i pulsanti ti funzionano correttamente.
controlla inoltre che nel sottomenų dell'explorer(non internet explorer intendo, ma quello delle cartelle) in strumenti/opzioni cartella/generale ci sia la spunta su 'doppio clic per aprire l'oggetto e una per selezionarlo' sotto la relativa voce 'selezione e apertura oggetti'
ciao!
In effetti fa morire dal ridere, ma fa anche incaxxare come non puoi immaginare... :D:D
per fortuna non me lo fa sempre, per quello suppongo non sia un'impostazione sballata, non c'č da qualche parte un ritardo che si puo' impostare tra due cliccate del mouse consecutive? :confused:
Andrea16v
28-05-2004, 19:47
Originariamente inviato da wgator
Uhm... forse dico una cavolata, ma... hai provato con un altro mouse? Sembra un rimbalzo sul microswitch del mouse. Intendo dire microinterruttore difettoso...
Ciao
Il fatto che non lo faccia sempre avvalora la tua ipotesi..il fatto č che ora non ne ho un altro per fare la prova... :muro:
se hai mouse microsoft o comunque
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q266/7/38.ASP&NoWebContent=1
Andrea16v
28-05-2004, 21:20
Originariamente inviato da netquik
se hai mouse microsoft o comunque
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q266/7/38.ASP&NoWebContent=1
Ti ringrazio, mi sono letto tutto, il problema purtroppo rimane visto che non me lo fa sempre, quindi escludo sia per colpa di un programma..
ho fatto le varie prove che consiglio e a questo punto sono quasi certo dipenda dal mio mouse..
che tu sappia non c'č un modo per settare un certo lag tra due cliccate consecutive?
Che io sappia si dovrebbe poter fare da pannello di controllo mouse...
ma se ha i driver di terze parti... potrebbe non essere disponibile...
effettivamente potrebbe essere un prblema hardware...
cmq prova a pulirlo... magari sparaci un po di aria compresssa dentro
Andrea16v
28-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da netquik
Che io sappia si dovrebbe poter fare da pannello di controllo mouse...
ma se ha i driver di terze parti... potrebbe non essere disponibile...
effettivamente potrebbe essere un prblema hardware...
cmq prova a pulirlo... magari sparaci un po di aria compresssa dentro
Adesso lo smonto e lo soffio con la bomboletta... :) :)
Andrea16v
28-05-2004, 21:46
Tra l'altro quasi tutte le volte che posto mi appare il messaggio : "l'amministratore ha specificato che tra una risposta e l'altra devono passare almeno 20 secondi" ih ih :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.