View Full Version : A quando i nuovi HD Seagate con tecnologia NCQ??
Ma tra quanto tempo saranno in commercio?
Quando qualche test di velocita'?
Volevo aspettare comparazioni tra il raptor ed i nuovi seagate, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi la tassa urbani...quindi mi sa che optero' per un raptor adesso..
Ma tra i nuovi seagte, ci saranno anche dei sata a 10.000? ( e le info nelle news si riferivano a scsi? )
Athlon64-FX53
28-05-2004, 20:21
Ci vorrà ancora del tempo... cmq niente seagate SATA 10000rpm perchè andrebbe in diretta concorrenza con i suoi SCSI.
Invece questa tecnologia (ottimizzazione della gestione della cache più che altro)... non credo arriverà a surclassare i velocissimi raptor!
gia', mi sa proprio che prendero' il raptor...e' solo che speravo in hd + capienti..:p ..e magari + economici:D
Fra_cool
31-05-2004, 21:33
Secondo me il vantaggio della tecnologia NCQ (prevista tra l'altro dalle future specifiche Sata 2.0, se non sbaglio), stando ai dati sbandierati da Seagate, è quella di fornire un boost prestazionale a dischi Ide, non prestanti ed affidabili come gli scsi, ma di sicuro + economici!
l'idea che poi sia applicata ad uno dei dischi + silenziosi in commercio...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
quando li troviamo in giro?
Test test test!
mi sa tanto che ci vorra' ancora un pochetto e che per lo meno qui in italia se ne parlera' dopo l'estate.
Non potendo + aspettare, mi prendero' il raptor ( dissanguandomi:cry: :p )
Fra_cool
04-06-2004, 21:04
Spulciando nella rete ho trovato questo articolo (gennaio 2004!):
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20040123
secondo il quale tutti i 7200.7 avrebbero l'NCQ nativo, in attesa solo di essere sfruttato da driver e controller che l'abilitino!
Se qualcuno ne sa di più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.