View Full Version : S.Spielberg: E.T. e Incontri Ravvicinati del 3° Tipo
DjSolidSnake86
28-05-2004, 18:25
Salve avete mai visto questi 2 films di spielberg riguardanti gli alieni? secondo la vostra opinione come sono?
Il primo è una bella favoletta.
Il secondo è una pietra miliare della FS, un film a tratti molto inquietante. ;)
quickenzo
28-05-2004, 19:24
A mio parere, sono due film belli, cinematograficamente parlando, ma sono stati soprattutto utili ad una sana preparazione graduale dell'opinione pubblica mondiale... ;)
e chi conosce "il grande gioco", l'ha capita!
quickenzo
29-05-2004, 14:08
E...probablmente l'ultimo "Taken!", sarà il colpo Maestro per meglio prepararci...;)
DjSolidSnake86
30-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da quickenzo
E...probablmente l'ultimo "Taken!", sarà il colpo Maestro per meglio prepararci...;)
prepararci a cosa? :D
BadMirror
30-05-2004, 15:22
Il primo è una favola per bambini fatta molto bene, mi piace perchè fa parte di quel genere di film che mi ricordano la mia infanzia (i goonies tanto per citarne uno).
Il secondo è un punto fisso del genere fantascientifico, molto intelligente secondo me il fatto di scegliere la musica come mezzo di contatto tra umani e extratterrestri. Molto coinvolgente.
:)
El Matador 79
30-05-2004, 15:23
Fox Mulder: "Sono già qui vero?"
Deep Throath: "Signor Mulder... sono già qui da molto molto tempo..."
:D :D
quickenzo
30-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
prepararci a cosa? :D
All'informazione, spizzichi e bocconi, un poco per volta, affinchè il bamboccione non si spaventi, producendosi in reazioni scomposte...
:p
Originariamente inviato da quickenzo
A mio parere, sono due film belli, cinematograficamente parlando, ma sono stati soprattutto utili ad una sana preparazione graduale dell'opinione pubblica mondiale... ;)
e chi conosce "il grande gioco", l'ha capita!
ho capito cosa vuoi dire,secondo te gli organi governativi statunitensi usano hollywood per produrre film sugli extra terrerestri.In questo modo,quando gli usa annuccieranno l'esistenza di ufo il mondo sarà + preparato grazie ai film,che spesso riflettono la realtà delle cose.Ho capito bene?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quickenzo
30-05-2004, 16:06
Originariamente inviato da Ser21
ho capito cosa vuoi dire,secondo te gli organi governativi statunitensi usano hollywood per produrre film sugli extra terrerestri.In questo modo,quando gli usa annuccieranno l'esistenza di ufo il mondo sarà + preparato grazie ai film,che spesso riflettono la realtà delle cose.Ho capito bene?
Dipende dall'audience...con la maggior parte degli abitanti del nostro pianeta, sarà adottata questa modalità.
Certo con menti superiori e raffinate dovranno affidarsi ad un cauto e sottilissimo discorso in mondovisione tenuto da Vieri.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:D :D
taken è girato da registi emergenti sotto la visione di Spielberg
quickenzo
31-05-2004, 06:32
...credo conti l'indirizzo della sceneggiatura e la scrittura, più in generale, vede Spielberg al timone...:)
vede Spielberg al timone
chi? :D come? :D
quickenzo
31-05-2004, 13:40
Sai che negli USA, il tema ufologico è decisamente meglio approfondito che qui da noi. Secondo molti appassionati, a Spielberg sarebbe stato demandato il compito di acculturare con mezzi morbidi, la platea umana.
La produzione di Taken è assolutamente curata, finanziata e gestita dal nostro, il quale ha voluto Leslie Bohem alla scrittura.
il noto sceneggiatore Leslie Bohem: "io e Spielberg ci siamo incontrati per sfrondare quello che risultava realistico nella mitologia degli UFO, su quanto riguardava le testimonianze sui rapimenti alieni, su come si erano immaginate le navicelle spaziali nell’immaginario e qual’erano le descrizioni dei testimoni. Quando vidi Incontri ravvicinati del terzo tipo la prima volta, tuttavia, quello che mi colpì era che tutti i protagonisti erano persone normali.
Figurati se un Regista del calibro di Spielberg, molla direzione e sceneggaiatura a giovani registi emergenti...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.