PDA

View Full Version : Pixmania formula acquisti sereni ..???

C4rino
28-05-2004, 18:58
Ciao,
per chi ha giò acquistato su pixmania, voelvo fare alcune domande:

- secondo voi è meglio spendere 20 € in più ed acquistare questa formula "acquisti sereni" o no?

- inoltre non capisco...perchè se vado a ritirare tutto direttamente allo boutique di milano nell'ordine mi contatno le spese di spedizione??!?!?!?

Ramius
28-05-2004, 22:06
secondo me non conviene, anche perche' se non lo fai comunque in caso di merce difettata ti devono ridare i soldi.
Invece se accetti la "formula" non solo gli regali 20€, ma sei pure costretto a prendere un'altra cosa da loro (entro sei mesi se non sbaglio).

Per il fatto delle spese di spedizione e' perche' la merce arriva dalla francia in aereo, e qualcuno le deve pur pagare :)

andreafitta
29-05-2004, 01:11
io ho fatto la formula acquisti sereni e a quanto mi risulta non si deve acquistare niente entro i sei mesi di cui parli... ne sei sicuro?

Ramius
29-05-2004, 14:55
Ecco il testo del contratto

Cos'è il Contratto Acquisti Sereni?
Il Contratto Acquisti Sereni permette, in caso di guasto dell'apparecchio durante il primo anno successivo all'acquisto, di ricevere un buono acquisto equivalente alla somma spesa per l'articolo in questione , valido 3 mesi per l'intero catalogo Pixmania.com.

Ecco, io ricordavo 6 mesi invece sono 3

In pratica :
Acquista il Suo apparecchio digitale completamente nuovo il 1° gennaio 2003 per un valore di 300 euro. Purtroppo, 10 mesi più tardi quest'apparecchio si guasta. Dopo stima della garanzia, Pixmania le invierà subito un buono acquisto di 300 euro, ovvero il valore del prodotto nuovo che ha acquistato 10 mesi fa. Con questi 300 euro, può acquistare un'altra fotocamera digitale dell'ultima generazione o qualunque altro articolo che vuole sull'intero catalogo Pixmania.

Praticamente pagando i 20€ invece di avere il trattamento della garanzia del prodotto ti fanno un buono di pari valore spendibile sempre da loro entro 3 mesi (se si scassa entro il primo anno). A mio parere non conviene...

andreafitta
29-05-2004, 15:02
guarda che non esiste nessuno al mondo che dopo dieci mesi ti rida i soldi e ti dice "bene, adesso vai a spenderli da un'altra parte". ti sembra così strano che devi spenderlo da loro il buono? se non fai la formula acquisti sereni ti danno l'apparecchio riparato, mica contanti... ma dove vivi?!?

Ramius
29-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da andreafitta
guarda che non esiste nessuno al mondo che dopo dieci mesi ti rida i soldi e ti dice "bene, adesso vai a spenderli da un'altra parte". ti sembra così strano che devi spenderlo da loro il buono? se non fai la formula acquisti sereni ti danno l'apparecchio riparato, mica contanti...

se e' in garanzia o te la riparano, o te ne danno una uguale o superiore

ma dove vivi?!?

Puglia. Dalle tue parti si usa mangiare pesante? Ho espresso solo un parere, i soldi sono tuoi.

andreafitta
29-05-2004, 19:36
non volevo essere offensivo, lo dicevo in tono scherzoso, non te la prendere..

Ramius
29-05-2004, 19:48
no, scusami tu... e' che ultimamente sono un po' permalosetto ;)