View Full Version : Giallo dell'acer 1502: cercasi disperatamente
Ciao a tutti! Molti di voi sicuramente conoscono il giallo dell'acer 1502, oggi mi ci sono scontrato io ;) Non esiste piu', nessuno lo importa piu', non c'e' a listino (tolto anche da questo sito nella sezione prezzo migliore) degli importatori italiani (cosi' mi hanno detto svariati negozi), ma c'e' nel sito acer. Qualcuno sa almeno il perche' un portatile uscito da 6 mesi e' gia' stato raso al suolo dal mondo? Mi pare andasse benone... E ora che mi compro? ;) Secondo voi il 1501 e' ancora valido come rapporto prezzo/prestazioni, oppure conviene aspettare i 1511/1513? Qualcuno mi sa dire se online o in qualche negozio a roma hanno ancora qualche 1502?? Grazie!! ;)
Fatti il 1513 che è migliore (secondo me)!! ;)
Eheh magari. A parte il costo decisamente elevato, ho letto molti giudizi poco gratificanti sul chipset nvidia (addirittura pare piu' lento del via?!?!) poi di differenze sostanziali dal 1502 in meglio non ne leggo (anzi solo cose in meno, dal floppy alla risoluzione , pare, etc.). Sfigatissimo! ;)
Athlon 64 3000+
28-05-2004, 21:10
Lo trovi da frael a 1597 euro iva compresa.;)
humm sul sito da bollino rosso come disponibilita' (e prezzo leggermente inferiore a quello che hai scritto ;) )...sono davvero affascinato da questa cosa, chissa' come finira' :)
Io l'ho ordinato oggi in un negozio acer poin a firenze...
se lo vuoi fai così...chiama un po di negozi e vedi se riescono a procurartelo.
P.S. il 1511/1513 è a mio parere inferiore sotto molti punti di vista anche per l'estetica.
stefalbert
31-05-2004, 07:52
Ho un sito dove sono disponibili i 1502 e i 1501 saluti.
Originariamente inviato da stefalbert
Per favore mi posti il sito? Sono interessato al 1502LMi... Grazie
;)
Originariamente inviato da stefalbert
Per favore mi posti il sito? Sono interessato al 1502LMi... Grazie
;)
poldobady
31-05-2004, 12:49
Ma io non ho visto il 1501/2 ho il 1513 e mi trovo molto bene,
A parte la risoluzione, che cmq non ne vacciamo un dramma per il resto non vedo cosi tanti difetti,
il floppy non vedo l'ora che sparisca del tutto.
il masterizzatore fa sia i + che -, esteticamente non è brutto,
e che poi abbia la scheda grafica Nvidia non significa che se installi un gioco non FUNZIONA!!!, mi è capitato piu volte di leggere nel forum, la storia della ati VS Nvidia, la ati e piu efficace, di Nvidia, ma non significa che se usi un gioco va a scatti o proprio non si accende o non funziona...
Ma perchè e meglio ati perche la maggior parte dei giochi gira in Directx che ati e sviluppata per questo tipo di "motore".
Se pero utilizzi un prodotto di grafica come 3d studio, o maya, gia ati è meno efficace di Nvidia, perche utilizzano OPENGL.
Tra l'altro le prove sono fatte con bench, danno dei punteggi:
1° se non è piu che perfetto il bench, per il sistema da provare i punteggi vanno presi con pinze.
2° La differenza tra ati e nvidia sta nei punteggi, ma che magari visivamente, utilizzando un gioco, non noti le differenze....
Conclusione:
Non per essere polemico, ammetto che vi sia superiorita di ati, ma è vero che è trascurabile.
Cioe non e che la nvidia è una mxxxa, le ati un dio.
Si fanno drammi per nulla!.
Io penso che sia un fatto di gusti... ma se ci pensi bene il 1502 ha lo schermo a 1400... ha in + anche il floppy anche se non e' + cosi' fondamentale, lo chassis di un travelmate contro il 1513 che ha quello della serie 1300 tutto squadrettato.
Poi che il 1513 sia un ottimo portatile lo stesso nessuno lo discute.
Ciao poldobady, sarà la 1000-esima volta che faccio questa domanda ma non è che ci potresti dire qualcosa di + sulla durata della batteria del 1513?
Umberto
poldobady
31-05-2004, 13:52
giusto mi sono dimenticato non dura quasi niente 1.30, impostando la batteria al max.
Addirittura così poco! Ma si tratta di un valore che hai riscontrato utilizzando applicazioni poco CPU-intensive (a là Office) oppure applicazioni più pesanti (videgiochi, rendering 3D)?
Umberto
poldobady
31-05-2004, 14:14
utilizzo di sw per l'impaginazione.
Diciamo un utilizzo di office e navigazione web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.