mykol
28-05-2004, 17:30
(Knoppix ---> Debian)
Ciao,
Nella partizione win (hda1) ho un programma .exe (uno dei pochi che mi obbligava ancora a tenere win) che uso con wine e che funziona perfettamente, a patto che, prima di lanciarlo, mi posizioni nella sua dir e lanci wine da lì.
$ su
$ password ...
# mount /dev/hda1 /mnt/hda1
#exit
$cd /mnt/hda1/Programmi/mico/determinazione/determinazione/DetPro.exe
Se lo lancio in questo modo funziona perfettamente, se invece lo lancio da un'altra dir, non mi carica i font, ecc..., per cui non funziona.
(es giorgio@LinuxBoxCompaq:~$ wine /mnt/hda1/Programmi/mico/determinazione/determinazione/DetPro.exe)
Se creo l'icona sul desktop mi ci mette:
wine '/mnt/hda1/Programmi/mico/determinazione/determinazione/DetPro.exe'
e non funziona.
come posso fare per lanciarlo da un'icona che mi faccia entrare prima nella dir dell'.exe e poi lanciare wine e lo stesso exe da lì ?
E magari montare prima l'HD hda1 e poi uscire da root ?
O magari uno scriptino lanciabile dall'icona ? (possibilmente che non mi chieda la passw di root ogni volta) ?
Dite che chiedo troppo ?
Se avete idee in merito, grazie
Ciao,
Nella partizione win (hda1) ho un programma .exe (uno dei pochi che mi obbligava ancora a tenere win) che uso con wine e che funziona perfettamente, a patto che, prima di lanciarlo, mi posizioni nella sua dir e lanci wine da lì.
$ su
$ password ...
# mount /dev/hda1 /mnt/hda1
#exit
$cd /mnt/hda1/Programmi/mico/determinazione/determinazione/DetPro.exe
Se lo lancio in questo modo funziona perfettamente, se invece lo lancio da un'altra dir, non mi carica i font, ecc..., per cui non funziona.
(es giorgio@LinuxBoxCompaq:~$ wine /mnt/hda1/Programmi/mico/determinazione/determinazione/DetPro.exe)
Se creo l'icona sul desktop mi ci mette:
wine '/mnt/hda1/Programmi/mico/determinazione/determinazione/DetPro.exe'
e non funziona.
come posso fare per lanciarlo da un'icona che mi faccia entrare prima nella dir dell'.exe e poi lanciare wine e lo stesso exe da lì ?
E magari montare prima l'HD hda1 e poi uscire da root ?
O magari uno scriptino lanciabile dall'icona ? (possibilmente che non mi chieda la passw di root ogni volta) ?
Dite che chiedo troppo ?
Se avete idee in merito, grazie