PDA

View Full Version : come formattare correttamente xp

jeffryeretico
28-05-2004, 17:28
ciao ragazzi.

questo è il mio problema, devo formattare tutto erchè continua ad impallarsi...
non ho mai formattato xp, di solito con gli altri sistemi operativi della microsoft, aprivo il dos da win e facevo format c:
purtroppo xp non mi permette di eseguire tale prcedura.

avete suggerimenti su come devo fare per cancellare correttamente tutto?

(credo che sto giro mettero' dinuovo win nt)

grazie in anticipo.
ciao!

pigio
28-05-2004, 17:38
ci 6??? ce la fai??? 6 connesso???? :mc:
Premettendo che 6 in un forum di discussione LINUX,
basta semplicemente che fai il boot da cd di win XP e q segui le istruzioni, per formattare devi solo spostare le selezioni e premere al max i seguenti tasti:
F8, C, D, L, INVIO

PS: cambia OS

jeffryeretico
28-05-2004, 19:39
scusate è vero...:eek:
non mi ero accorto di essere su linux.

chiedo ancora
scusa.

cmq, non ho capito niete di quello che mi hai detto di fare.
ciao!!!:)

recoil
28-05-2004, 20:01
ma no, perché OT?
dopotutto windows XP è un sistema operativo "alternativo" :asd:

jeffryeretico
29-05-2004, 02:49
sara' destino o cosa, ma è da tempo che mi incuriosisce linux...
forse è questo che mi ha portato a postare qui.
premesso che nonsono un bravo smanettone e quindi non voglio passare a linux per stare li a giucare col kernell,
vorrei cambiare os, per il semplice motivo che sono contro le multinazionali sopratutto come quelle microsoft, che detengono un monopolio incredibile soffocando in ogni modo e con ogni mezzo, altre societa' magari che valgono e darebbero di piu'. ricordo la microsoft tempo fa, cerco' di comprare i diritti di un'altro pacchetto applicativo di cui non ricordo il nome, bene, glielo impedirono grazie alla legge sul monopolio. cioè posso affidare il mio pc a uno come bill g. che ha gia tutto e vorrebbe ancora di piu? da uno cosi, mi aspetto anche che mentre huardo lo sfondo del desktop di xp, dietro alla soave collina, si celi un messaggio subliminale che mi vuole indurre a convincere la mia ragazza ad andare con lui.

fatta questa promessa, raga, vorrei avvicinarmi a linux.
che devo fare? non conosco niete di esso.

grazie
ciao

pigio
29-05-2004, 04:43
prima di tutto prova una distro (distribuzione linux) ke non si installa, ma ke funziona direttamente da cd, poi se ti interessa installi il pinguino
www.knoppix.org

hilo
29-05-2004, 09:21
Originariamente inviato da pigio
ci 6??? ce la fai??? 6 connesso???? :mc:
Premettendo che 6 in un forum di discussione LINUX,
basta semplicemente che fai il boot da cd di win XP e q segui le istruzioni, per formattare devi solo spostare le selezioni e premere al max i seguenti tasti:
F8, C, D, L, INVIO

PS: cambia OS

e comunque inambito win formattazione e reinstallazione dovrebbero essere una ultraFAQ :D :D :D

figulus
29-05-2004, 11:56
premesso che nonsono un bravo smanettone e quindi non voglio passare a linux per stare li a giucare col kernell,
vorrei cambiare os, per il semplice motivo che sono contro le multinazionali sopratutto come quelle microsoft, che detengono un monopolio incredibile soffocando in ogni modo e con ogni mezzo, altre societa' magari che valgono e darebbero di piu'. ricordo la microsoft tempo fa, cerco' di comprare i diritti di un'altro pacchetto applicativo di cui non ricordo il nome, bene, glielo impedirono grazie alla legge sul monopolio. cioè posso affidare il mio pc a uno come bill g. che ha gia tutto e vorrebbe ancora di piu? da uno cosi, mi aspetto anche che mentre huardo lo sfondo del desktop di xp, dietro alla soave collina, si celi un messaggio subliminale che mi vuole indurre a convincere la mia ragazza ad andare con lui.

Questo è lo spirito giusto per avvicinarsi a linux ! :)

Secondo me non c'è niente di meglio che l'odio per windows e l'amore per il computer per risolvere i problemi di amministrazione di sistema con linux!

;)