View Full Version : RISCHIO a cambiare frequenze e voltaggi senza dissipatori adeguati?
V4n{}u|sH
28-05-2004, 17:18
Ciao a tutti:D
Volevo sapere se modificando frequenze e voltaggi della CPU per fare qualche prova in attesa del nuovo dissipatore che devo comprare succede qualcosa di grave... Comunque non ho ancora osato toccare i voltaggi.................:O
Grazie a tutti ciao!
Il rischio è quello di bruciare tutto ;)
In realtà, dipende da molti fattori xò:
- temperature
- tollerenza dei componenti
- fortuna
:sofico:
X prima cosa leggiti le guide in rilievo, che aiutano molto
Poi considera questo: l'importante è fare tutto con adeguata calma: provi un poco x volta a salire, e quando noti instabilità (riavvia, blocchi di sistema, temperatura eccessiva, cioé oltre i 60 °C) ti fermi e isoli la causa...;)
E poi, chiedi!;)
Ah, che cpu-mobo-ram-ali hai?:)
V4n{}u|sH
28-05-2004, 21:35
Pentium 4 2800 MHz... P4P800 DELUXE RAM PC3200 DDR 400 KINGMAX 512 MB x 2...
wolfnyght
28-05-2004, 22:57
temperature in idle ed in full
fai così guarda la temperatura che hai senza far lavorare il pc
bene segnatela
poi fai partire quel programmino carino chiamato Prime 95 un'ora di quel mostro e poi segnati le temperature(utilizza praticamente il 110x100 della cpu)
bene così ci dici le temperature!
ora inizi ad alzare un pò il fsb un'oretta di prime 95 un paio di 3d2001 un super p da 32m ecco se regge tutto sei gia al 99x100 rock solid e così via via piano piano ti avvicini al limite del procio a v-core default al limite delle ram ecc ecc ecc
Cosa importantissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fondamentale
prima regola dell'overclock almeno per me!
le temperature!più basse sono meglio è!
io mi son messo come limite di overclock i 44 gradi in full (vabbe son a liquido e son su base amd)credo visto che sei ad aria ed hai un pentium 4 direi che max in full dopo 1 ora di prime almeno i 60 gradi siano accettabili.....tanto nessun programma di utilizzo quotidiano fà scaldare così tanto una cpu.....
V4n{}u|sH
29-05-2004, 14:48
GRAZIEEEEEEEE:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.