View Full Version : Negozio di pc, quanto dovrebbero pagarmi?
francescox87
28-05-2004, 16:37
Ciao ragazzi, stò pensando di andare a lavorare in un negozio di pc ora che la scuola è finita (domani vado faccio un interrogazione e poi mi ritiro), oltre al problema "vergogna" (cioè non sò come fare per farmi assumere in un negozio di pc) c'è il problema della retribuzione cioè quanto devono pagarmi per non essere "sfruttato"?
Io sò assemblare i pc, configurarli, formattarli e installare nuovamente il S.O., sò anche risolvere qualche problema che potrebbe insorgere.
Mi aiutate a sapere ciò che mi serve?
Grazie anticipatamente
Puccio Bastianelli
28-05-2004, 16:39
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi, stò pensando di andare a lavorare in un negozio di pc ora che la scuola è finita (domani vado faccio un interrogazione e poi mi ritiro), oltre al problema "vergogna" (cioè non sò come fare per farmi assumere in un negozio di pc) c'è il problema della retribuzione cioè quanto devono pagarmi per non essere "sfruttato"?
Io sò assemblare i pc, configurarli, formattarli e installare nuovamente il S.O., sò anche risolvere qualche problema che potrebbe insorgere.
Grazie anticipatamente
lo sa fare anche mio fratello di 11 anni francè ormai,, aro t pigliano!:D
aspè.....ti ritiri da scuola e non ci andrai mai più?
Puccio Bastianelli
28-05-2004, 16:43
Originariamente inviato da Buffus
aspè.....ti ritiri da scuola e non ci andrai mai più?
no, solo per l'estate!;)
StefAno Giammarco
28-05-2004, 16:43
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Ti sembrerà strano ma il grosso del lavoro nei centri assistenza è quello più levare qualche virus. In alcuni aggiustano stampanti (il più delle volte quest'ultimo lavoro si riduce allo smontare la stampante, ripulire il grosso schifo creato dagli inchistri e dai toner e richiudere).
Ciao ragazzi, stò pensando di andare a lavorare in un negozio di pc ora che la scuola è finita (domani vado faccio un interrogazione e poi mi ritiro)
ho capito male io?(vedi quote)
francescox87
28-05-2004, 16:44
:( cosi mi demoralizzi, per la prima volta che voglio lavorare :nonsifa:
X Buffus
Come dice Puccio solo per le vacanze estive ovviamente ;)
:( cosi mi demoralizzi, per la prima volta che voglio lavorare :nonsifa:
X Buffus
Come dice Puccio solo per le vacanze estive ovviamente ;)
ahn!;)
pensa alle donne va!!:D
francescox87
28-05-2004, 16:46
Originariamente inviato da Buffus
ho capito male io?(vedi quote)
si :O perchè altrimenti non ci sarebbe bisogno dell'ultima interrogazione ;)
Puccio Bastianelli
28-05-2004, 16:46
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Ti sembrerà strano ma il grosso del lavoro nei centri assistenza è quello più levare qualche virus. In alcuni aggiustano stampanti (il più delle volte quest'ultimo lavoro si riduce allo smontare la stampante, ripulire il grosso schifo creato dagli inchistri e dai toner e richiudere).
lo so.. un mio amico ci ha lavorato per un po' ed i tecnici erano veramente incompetenti.. :rolleyes: ci facevamo delle risate per le castronerie che dicevano!:rotfl: però veniva pagato poco oppure con qualche pezzo hardware regalato o con fortissimi sconti
85kimeruccio
28-05-2004, 16:51
beh.. io andrei a lavorare x una 6800gt al mese :)
Puccio Bastianelli
28-05-2004, 16:53
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. io andrei a lavorare x una 6800gt al mese :)
se magari...
Carlo colombo
28-05-2004, 16:56
E' più facile trovare come cameriere o piccoli lavori di giardinaggio.........Però tentar non nuoce..
Ricordati che essendo minorenne le aziende non ti assumono volentieri.....
85kimeruccio
28-05-2004, 17:26
se magari...
beh.. penso ke 3-400€ al mese li possono anke dare se sei bravo..
xcio :cool:
youthgonewild
28-05-2004, 18:55
20-25€ l'ora..ovviamente non contare su 8 ore al giorno di lavoro..secondo me se il negozio lavoro ti fai sui 600€ in un mese
Espinado
28-05-2004, 19:07
ragazzo siamo su tutte altre difre, ad oggi il lavoro che vuole fare france' è equiparato a fare l'operaio. Cmq lo assumerebbero con un contratto formazione lavoro, quindi sotto i 500 netti.
francescox87
28-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da Espinado
ragazzo siamo su tutte altre difre, ad oggi il lavoro che vuole fare france' è equiparato a fare l'operaio. Cmq lo assumerebbero con un contratto formazione lavoro, quindi sotto i 500 netti.
quindi mi fanno anche un contratto? non è diciamo "in nero" visto che sono minorenne?
LuPellox85
28-05-2004, 19:14
pagarti?
se vuoi lavorare per imparare accontentati anche di andarci gratis...
Espinado
28-05-2004, 19:21
quindi mi fanno anche un contratto? non è diciamo "in nero" visto che sono minorenne?
france' il limite classico per il lavoro è 14 anni, 15 adesso (immagino) perche' avevano aumentato l'obbligo. Cmq i 400 europ da me paventati sono la best option, realisticamente ha ragione pellox.
Jaguar64bit
28-05-2004, 19:22
Originariamente inviato da LuPellox85
pagarti?
Anzi deve stare attento...che gli chiedono anche i soldi....:p :p
LuPellox85
28-05-2004, 19:23
io ho lavorato un paio di estati fa in un negozio di computer, era ed è un mio amico e mi pagava 4€ l'ora.. quindi...
francescox87
28-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da LuPellox85
pagarti?
io si che voglio imparare, ma qualcosa lo voglio guadagnare perchè ho bisogno di soldi, non posso chiederli sempre a mio padre ;)
Jaguar64bit
28-05-2004, 19:27
io si che voglio impararare, ma qualcosa lo voglio guadagnare perchè ho bisogno di soldi, non posso chiederli sempre a mio padre ;)
Questo e' giustissimo ;) sempre farsi pagare.
LuPellox85
28-05-2004, 19:29
io si che voglio imparare, ma qualcosa lo voglio guadagnare perchè ho bisogno di soldi, non posso chiederli sempre a mio padre ;)
mah, se vuoi fare quello che ti piace devi anche un po accontentarti.. altrimenti puoi fare l'elettricista, il muratore...
E' quello che stavo pensando oggi (c'è un negozietto che cerca personale :cool: ), magari per l'estate mi assumono. E pensavo anche che se mi pagano una bazzeccola pazienza, se è una cosa che piace ci si accontenta. Poi quando andrò a lavorare sul serio avrò pur sempre qualche esperienza lavorativa sulle spalle, o no?
LuPellox85
28-05-2004, 19:42
Originariamente inviato da Matro
E' quello che stavo pensando oggi (c'è un negozietto che cerca personale :cool: ), magari per l'estate mi assumono. E pensavo anche che se mi pagano una bazzeccola pazienza, se è una cosa che piace ci si accontenta. Poi quando andrò a lavorare sul serio avrò pur sempre qualche esperienza lavorativa sulle spalle, o no?
esatto...
è più importante farsi mettere in regola per avere delle referenze che farsi pagare
Grazie anticipatamente
Se ho problemi qualche volta ti posso chiamare??
axxaxxa3
28-05-2004, 19:58
Io lavoravo in un negozio di tendaggi, tappezzeria, restauro......praticamente bellissimO!!
mi davano 60 euro a settimana.........in un mese sono riuscito a comprarmi uno stereo della sony bellissimo!!
Cmq......non credo ti assumano facilmente...solitamente chiedono referenze oppure qualifiche particolari...Cmq...tentar non nuoce!!
:)
beppegrillo
28-05-2004, 20:01
Originariamente inviato da axxaxxa3
Io lavoravo in un negozio di tendaggi, tappezzeria, restauro......praticamente bellissimO!!
mi davano 60 euro a settimana.........in un mese sono riuscito a comprarmi uno stereo della sony bellissimo!!
Cmq......non credo ti assumano facilmente...solitamente chiedono referenze oppure qualifiche particolari...Cmq...tentar non nuoce!!
:)
euro a settimana?? :eek: Ma non è un pò troppo poco per 40 ore settimanali?
axxaxxa3
28-05-2004, 20:05
Originariamente inviato da beppegrillo
euro a settimana?? :eek: Ma non è un pò troppo poco per 40 ore settimanali?
Si.....ma io mi accontentavo....
l'orario era dalle 8:00 alle 13:30.
Poi dalle 15:00 fino a quando c'era lavoro.....una volta sono tornato all'una di notte......perchè c'era tantissimo lavoro e c'era una consegna importantissima da fare...:cry: :(
francescox87
28-05-2004, 20:37
Originariamente inviato da Alfa147
Se ho problemi qualche volta ti posso chiamare??
ma fai sul serio?
per stare su questo forum penso che tu mi stai prendendo per il culo :O
cmq se fai sul serio, non ci sono problemi, sempre che quello che si deve fare lo sappia fare ;)
Originariamente inviato da axxaxxa3
Si.....ma io mi accontentavo....
l'orario era dalle 8:00 alle 13:30.
Poi dalle 15:00 fino a quando c'era lavoro.....una volta sono tornato all'una di notte......perchè c'era tantissimo lavoro e c'era una consegna importantissima da fare...:cry: :(
si ma 60€......:eek:
X Francesco87
http://www.intrage.it/rubriche/lavoro/contrattifles/index.shtml
Questo e' un link agli attuali contratti, vigenti in italia.
Ovviamente non so che tipo di contratto ti offrano, ma normalmente, al colloquio di assunzione, ci si accorda per il tipo di contratto e per l'eventuale salario.
Considerato un operaio con mansioni minime (1 Livello) egli prende attorno a 800 euro lordi al mese : ma questo, 'e un contratto che rientra in un CFL o in un contratto indeterminato
francescox87
31-05-2004, 16:49
Oggi visto che sono andato in un negozio a comprare delle casse economiche per mio zio, ho chiesto se avevano bisogno di un ragazzo a lavorare, mi hanno detto che nel negozio non serviva nessuno ma forse potevo fare assistenza (cioè andare a casa della gente a risolvere i problemi al pc), mi ha detto di passare in tarda mattinata (secondo me per parlare con il titolare) sono andato ma evidentemente il titolare non c'era cosi il negoziante si è segnato nome, cognome e numero di telefono (ho dato il cellulare) e mi ha detto che mi farà sapere, per l'assistenza a casa quanto si guadagna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.