PDA

View Full Version : mi crasha la connessione fibra di fastweb!

dario79
28-05-2004, 17:31
raga
ho l'hug FW in camera al quale ho attaccato il mio pc...il telefono e un pc che fa da proxy per una lan domestica e vari pc di miei amici a cui faccio il favore di farli navigare sulla mia linea...
Il problema è che ad intervalli regolari tipo 3-4 gg la linea sembra crashare....il telefono gracchia....internet va lentissimo....
chiamo Fw e loro riscontrano una perdita di pacchetti sul catalist in cantina....cosa però non vera in quanto ci sono stati 4-5 interventi tecnici e ancora oggi il tutto è uguale a prima....3 cambi di hug ma niente!!!
Poi misteriosamente dopo qualche ora torna tutto regolare...
Io ho messo win2000 pro + un proxy sul pc....ma anche con la semplice condivisione di connessione le cose nn cambiano....

Non so più cosa provare ragazzi

Helpppppppppp

ni.jo
11-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da dario79
raga
ho l'hug FW in camera al quale ho attaccato il mio pc...il telefono e un pc che fa da proxy per una lan domestica e vari pc di miei amici a cui faccio il favore di farli navigare sulla mia linea...
Il problema è che ad intervalli regolari tipo 3-4 gg la linea sembra crashare....il telefono gracchia....internet va lentissimo....
chiamo Fw e loro riscontrano una perdita di pacchetti sul catalist in cantina....cosa però non vera in quanto ci sono stati 4-5 interventi tecnici e ancora oggi il tutto è uguale a prima....3 cambi di hug ma niente!!!
Poi misteriosamente dopo qualche ora torna tutto regolare...
Io ho messo win2000 pro + un proxy sul pc....ma anche con la semplice condivisione di connessione le cose nn cambiano....

Non so più cosa provare ragazzi

Helpppppppppp
Funga da Up, ma a me a intervalli regolari di 3, 4 gg non si connette proprio: mi è capitato un paio di volte che perdesse la connessione mentre navigavo: la cosa strana è che con linux funziona sempre.:confused:
(tenderei ad escludere virus et simili, sono abbastanza carrozzato tra av e firewall...Boh).
:)

ni.jo
15-06-2004, 11:42
up ipotesi? (parlare con l'assistenza è un calvario per giunta inutile) :(

quartex
16-06-2004, 16:48
ragazzi mi hanno detto che se avete installato un applicativo , una specie di firewall, che si chiama protowall , questo crea problemi.

Provate a disinstallarlo!;)

ni.jo
16-06-2004, 16:52
Originariamente inviato da quartex
ragazzi mi hanno detto che se avete installato un applicativo , una specie di firewall, che si chiama protowall , questo crea problemi.

Provate a disinstallarlo!;)

:) ma ntz, come firewall ho kerio personal firewall...(+avg6 a.v. + Spyboot S&D) :(

provo senza firewall, la prossima volta.
Ma anche disattivandolo non và, che debba proprio disinstallarlo?

dario79
16-06-2004, 17:11
era il catalist in cantina...sostituito e ora zero problemi....

ni.jo
16-06-2004, 17:14
Originariamente inviato da dario79
era il catalist in cantina...sostituito e ora zero problemi....
allora il mio problema è un altro: sotto linux funge....:muro:

sismaone
17-06-2004, 01:34
cos'è il catalist?

dario79
17-06-2004, 11:34
l'armadio che fastweb ti monta in strada o in cantina...
ragazzi ieri me lo ha rifatto.....inizio a credere che esista una specie di cache che quando si riempie manda in crisi il catalist...poi quando viene refreshato qualcosa riparte da zero...ma nel server cosa posso impostare???