PDA

View Full Version : mi crasha la connessione fibra di fastweb!

dario79
28-05-2004, 16:30
raga
ho l'hug FW in camera al quale ho attaccato il mio pc...il telefono e un pc che fa da proxy per una lan domestica e vari pc di miei amici a cui faccio il favore di farli navigare sulla mia linea...
Il problema è che ad intervalli regolari tipo 3-4 gg la linea sembra crashare....il telefono gracchia....internet va lentissimo....
chiamo Fw e loro riscontrano una perdita di pacchetti sul catalist in cantina....cosa però non vera in quanto ci sono stati 4-5 interventi tecnici e ancora oggi il tutto è uguale a prima....3 cambi di hug ma niente!!!
Poi misteriosamente dopo qualche ora torna tutto regolare...
Io ho messo win2000 pro + un proxy sul pc....ma anche con la semplice condivisione di connessione le cose nn cambiano....

Non so più cosa provare ragazzi

Helpppppppppp

gohan
29-05-2004, 00:06
se anche il telefono gracchia, direi che è un problema di FW: sono loro che devono farti funzionare la linea come si deve.

dario79
29-05-2004, 00:29
ma dici che il proxy non puo' in nessuna maniera compromettere il funzionamento della mia linea?
nel senso magari il catalist si sta accorgendo dell'arrivo di richieste di vari pc e si incazza :rolleyes:
ma col proxy in messo io evito tale possibilità....il proxy in questo caso è un client di una rete e i client del proxy sono in una sotto rete....
tnx

gohan
29-05-2004, 01:21
il catalyst non ha modo di discriminare se ci siano altri pc collegati sull'altra rete.

dario79
29-05-2004, 10:36
sono balle quelle che dicono che FW si accorga che ci sono altri pc in rete oltre i due citati....

gohan
29-05-2004, 11:46
se hai il tuo pc con due schede di rete in mezzo tra la rete di pc e la rete fastweb e usi solo il proxy per far accedere a internet gli altri pc, ho veramente seri dubbi che un router sia così "bravo" da scoprire questo.
Potrebbe essere invece un qualche problema sul doppino che usa l'adsl (se hai l'adsl e non la fibra)

dario79
29-05-2004, 12:13
ho la fibra....mi hanno detto che mi rifaranno la bretella ossia il cavo dal catalist in cantina fino in casa mia....sperem...

gohan
29-05-2004, 12:51
adesso si va per eliminazione! :D