MaxXP+
28-05-2004, 16:12
Il problema è semplice ma non voglio riformattare XP proprio per questo! (l'ho fatto 10giorni fà!!!)
ora vi dico tutto!!!
ho un athlon xp 1800 (palomino)
con 386mb di ram (messi sui banchi 1 e 3, prima erano 1,2)
1canale:
hard disk MAXTOR 120gb ata133 (preso 10giorni fà)
masterizzatore DVD liteon 812
2canale:
hard disk HITACHI 80gb ata100
masterizzatore CDteac cd540e
scheda madre: ASUS A7V333 raid
BIOS: 1017udma extreme (cosi posso usare se voglio gli attacchi raid come canali ide udma per hdd e cd aggiuntivi)
MA la configurazione è la stessa che ho usato anche i mesi precendenti (compreso il bios), tranne che un hard disk sostituito (perchè il vecchio era fuso) ed il nuovo masterizzatore dvd.
per cui penso sia via software il problema.....
PROBLEMA:
quando apro le cartelle, faccio copia incolla , uso i comandi del mouse dal tasto destro, -.....
inizia a caricare il puntatore ... ma l'hard disk sembra non lavorare, difatti dopo minuti devo stoppare il tutto ,,....
ovviamente dopo l'appliccazione nno risponde.
e ritorno al mio xp .....come se nulla fosse successo
ma se di nuovo apro qualche BANALE appliccazione o faccio copia incolla... non va nulla .....
2cosa (ma meno importante per me)
ah! anche quando metto la usb pen drive da 128mb nella porta usb 2.0..... i dati li vedi ,e tutto funziona ma....
xp mi dice pen drive ad alta velocità in una porta usb 1,.1 ma non è vero!!!!!
e se la estraggo a caldo... il pc fa boom...
si resetta e riparte
premetto le porte usb 2.0 son viste come tali con scanner e stampante. è solo con questa caz*o di penna che ho problemi.
ora ho provato a usare il cd XP per ripristinare file di sistema mancanti... tutto ok
ho fatto scandisk...tutto ok
ho fatto antivirus online ...tutto ok
ma si impianta come se fosse un 386 con windows 95!!!!!
che devo fare???
invertire posizione hard disk?ram?
???????????????
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dato che lo uso per lavoro e studio!!! son in crisi totale non so se formattaelo ancora!!!!!
:cry: :cry: :cry:
ora vi dico tutto!!!
ho un athlon xp 1800 (palomino)
con 386mb di ram (messi sui banchi 1 e 3, prima erano 1,2)
1canale:
hard disk MAXTOR 120gb ata133 (preso 10giorni fà)
masterizzatore DVD liteon 812
2canale:
hard disk HITACHI 80gb ata100
masterizzatore CDteac cd540e
scheda madre: ASUS A7V333 raid
BIOS: 1017udma extreme (cosi posso usare se voglio gli attacchi raid come canali ide udma per hdd e cd aggiuntivi)
MA la configurazione è la stessa che ho usato anche i mesi precendenti (compreso il bios), tranne che un hard disk sostituito (perchè il vecchio era fuso) ed il nuovo masterizzatore dvd.
per cui penso sia via software il problema.....
PROBLEMA:
quando apro le cartelle, faccio copia incolla , uso i comandi del mouse dal tasto destro, -.....
inizia a caricare il puntatore ... ma l'hard disk sembra non lavorare, difatti dopo minuti devo stoppare il tutto ,,....
ovviamente dopo l'appliccazione nno risponde.
e ritorno al mio xp .....come se nulla fosse successo
ma se di nuovo apro qualche BANALE appliccazione o faccio copia incolla... non va nulla .....
2cosa (ma meno importante per me)
ah! anche quando metto la usb pen drive da 128mb nella porta usb 2.0..... i dati li vedi ,e tutto funziona ma....
xp mi dice pen drive ad alta velocità in una porta usb 1,.1 ma non è vero!!!!!
e se la estraggo a caldo... il pc fa boom...
si resetta e riparte
premetto le porte usb 2.0 son viste come tali con scanner e stampante. è solo con questa caz*o di penna che ho problemi.
ora ho provato a usare il cd XP per ripristinare file di sistema mancanti... tutto ok
ho fatto scandisk...tutto ok
ho fatto antivirus online ...tutto ok
ma si impianta come se fosse un 386 con windows 95!!!!!
che devo fare???
invertire posizione hard disk?ram?
???????????????
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dato che lo uso per lavoro e studio!!! son in crisi totale non so se formattaelo ancora!!!!!
:cry: :cry: :cry: