PDA

View Full Version : Per la vostra felicità

morpheus85
28-05-2004, 15:20
Ecco a voi l'ultima anomalia direttamente da Marte:

L'ho intitolata "Maya su Marte"

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/2004526114827_Immagine2.jpg

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/2004527204912_2.jpg

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/2004528114143_Immagine.jpg

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/2004528161859_22.jpg

Come potete notare si tratta di una parte di cornice in pietra che racchiude tre simboli divisi in quadrati sovrapposti. Sfortunatamente una simpaticissima lastra di pietra copre parte del manufatto.

il link della foto NASA:http://origin.mars5.jpl.nasa.gov/gallery/press/opportunity/20040524a.html

cionci
28-05-2004, 15:28
O di un sasso ;)

morpheus85
28-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da cionci
O di un sasso ;)

Sempre la stessa risposta stupida

Thunderman
28-05-2004, 15:31
Originariamente inviato da morpheus85

Perchè escludi che non possa trattarsi di un caso?

cionci
28-05-2004, 15:33
Perchè stupida ? A me sembra un sasso...magari un po' più duro degli altri...

morpheus85
28-05-2004, 15:34
Originariamente inviato da Thunderman
Perchè escludi che non possa trattarsi di un caso?

Si sempre un caso, si esclude sempre ogni altra possibilità al di fuori del sasso. Se vi posto un bell'UFO con tanto di oblo ci sarà qualcuno che dirà "a me sembra un sasso" oltre a questo non sanno dire altro.

dibe
28-05-2004, 15:35
ok bravo...

hai trovato i resti di benitonia... la prova che i fascisti sono stati su marte... :rolleyes: :sofico: :D :D :D

Joe Foker
28-05-2004, 15:36
io credevo volessi farmi vedere quel bastone di legno più su...quello è molto più inquietante....

morpheus85
28-05-2004, 15:36
Originariamente inviato da dibe
ok bravo...

hai trovato i resti di benitonia... la prova che i fascisti sono stati su marte... :rolleyes: :sofico: :D :D :D

non voglio provare niente cerco solo di farvi vedere cosa c'è e che cosa può essere se non è un sasso

Andreucciolo
28-05-2004, 15:37
Simboli? Manufatti , ma dove??? Ti rendi conto che potrei fare la stessa cosa con rocce vicino a casa mia? Inoltre ti consiglio di non chiamare le risposte "stupide", visto che molti trovano "stupido" vedere forme inesistenti su marte, capito ?;)

morpheus85
Originariamente inviato da Joe Foker
io credevo volessi farmi vedere quel bastone di legno più su...quello è molto più inquietante....

Se non viene analizzato si può solo dire che è un lungo sasso

cionci
E allora perchè deve essere proprio una cornice ?!?!?!

cionci
28-05-2004, 15:38
Infatti...è quello che notavo...

Andreucciolo
28-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da dibe
ok bravo...

"sopra un prototipo di missile tedesco/con due gallete cadauno come desco/i nostri eroi van dritti al cuor della marziana/ le verdi antenne al nostro duce piegherai/fascisti, su marte......":fiufiu: :sofico:

morpheus85
28-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da Andreucciolo
Simboli? Manufatti , ma dove??? Ti rendi conto che potrei fare la stessa cosa con rocce vicino a casa mia? Inoltre ti consiglio di non chiamare le risposte "stupide", visto che molti trovano "stupido" vedere forme inesistenti su marte, capito ?;)

Io non credo, sassi levigati può darsi ma intagliati e squadrati è un po difficile

morpheus85
28-05-2004, 15:40
E allora perchè deve essere proprio una cornice ?!?!?!

A me sembra una cornice normalmente non se ne vedono di cornici naturali

Andreucciolo
28-05-2004, 15:41
Io non credo, sassi levigati può darsi ma intagliati e squadrati è un po difficile

No, e sai perchè non è difficile?: perchè sulla terra esistono milioni di rocce con forme più o meno regolari che non sono "manufatti", tutto qui.

morpheus85
28-05-2004, 15:42
No, e sai perchè non è difficile?: perchè sulla terra esistono milioni di rocce con forme più o meno regolari che non sono "manufatti", tutto qui.

Si va bene ma con tagli netti angolari sia interni che esterni da come puoi vedere è al quanto improbabile

Thunderman
28-05-2004, 15:43
Si sempre un caso, si esclude sempre ogni altra possibilità al di fuori del sasso. Se vi posto un bell'UFO con tanto di oblo ci sarà qualcuno che dirà "a me sembra un sasso" oltre a questo non sanno dire altro.

Nessuno esclude niente, sei tu che già stai escludendo a priori, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere la mummificazione di un ippopotamo che passava casualmente su Marte!

cionci
28-05-2004, 15:44
Sinceramente mi piacerebbe vedere un ingrandimento con l'aumento del fuoco, ma senza variazione di colori od esclusione di contorni...

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 15:45
Scusate, capisco a malapena quale sia la cornice...cosa racchiuderebbe? Simboli? Quadrati? :what:

Andreucciolo
28-05-2004, 15:46
Si va bene ma con tagli netti angolari sia interni che esterni da come puoi vedere è al quanto improbabile

Va be, io non devo convincerti, i tagli non sono affatto cosi' netti, in natura esistono MILIONI di formazioni rocciose molto più regolari di quelle, sei liberissimo di credere a ciò che vuoi, per carità.

lnessuno
28-05-2004, 15:46
a me sembra più una foto di una spiaggia con un bel tronco di legno messo li... magari per sedersi? :confused:

a prescindere da quello, non riesco a capire nemmeno che cavolo ci sia raffigurato :D

morpheus85
28-05-2004, 15:48
Originariamente inviato da Thunderman
Nessuno esclude niente, sei tu che già stai escludendo a priori, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere la mummificazione di un ippopotamo che passava casualmente su Marte!

Ma c'è stata una cosidetta anomalia che vi èsembrata più strana delle altre oppure vi sembrano tutti sassi?
C'è gente su altri siti che mostra un semplicissimo sasso e dice guardate che strano ma io non ci vedo niente. Altre anomalie invece come questa che vi mostro mi sembrano più interessanti.

dibe
28-05-2004, 15:49
Originariamente inviato da lnessuno
a prescindere da quello, non riesco a capire nemmeno che cavolo ci sia raffigurato :D

come non l'hai capito?!:D:D

non vedi che è ciò che resta del complesso della GIFM (Gioventù Italiana Fascisti su Marte)... :sofico::D:D:D

poco più a sinistra, in una zona non inquadrata dalla foto, c'era il mausoleo di Mussolini (edificio simile a castel sant'angelo) e una pista per l'atterraggio dei vettori VIM (Vettore Italia-Marte)....

:sofico: :sofico: :D :D :D

morpheus85
28-05-2004, 15:49
Va be, io non devo convincerti, i tagli non sono affatto cosi' netti, in natura esistono MILIONI di formazioni rocciose molto più regolari di quelle, sei liberissimo di credere a ciò che vuoi, per carità.

Hai percaso qualche foto? mi piacerebbe vedere ciò che intendi

morpheus85
28-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Scusate, capisco a malapena quale sia la cornice...cosa racchiuderebbe? Simboli? Quadrati? :what:

dovresti usare un po di fantasia

Everyman
28-05-2004, 15:54
"Non e' ancora il momento di farci i pompini a vicenda" (Pulp Fiction)

:)

TonyManero
28-05-2004, 15:54

L:DL !! C'è praticamente un ciocco di legno su marte... e noi siamo a guardare con stupore un sasso! :D :D

morpheus85
28-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da TonyManero
L:DL !! C'è praticamente un ciocco di legno su marte... e noi siamo a guardare con stupore un sasso! :D :D

Quella è una cosa secondaria sarà un pezzo di arca di Noè concentriamoci sul "sasso"

Denton84
28-05-2004, 15:58

veramente cionci ha messo un "O" davanti alla sua frase il che indica la possibilità

tu invece definisci stupide le ipotesi degli altri e dal primo post affermi senza possibilità di errore che si tratta di un manufatto nella fattispecie una cornice.
un po di coerenza su.

Dici che si escludono le altre possibilità quando qui l'unico che le ha escluse categoricamente sei stato tu.

per di più l'atmosfera non è uguale alla terra, da una foto a basso dettaglio vuoi tirare fuori una cornice intagliata e pretendi che non ci siano repliche.

poi al di là della possibilità o meno che sia un manufatto, cos'è una cornice di pietra? inventano una navicella per andare su marte e poi fanno le cornici in pietra?
o sono i marziani che non avendo altre risorse costruiscono ogni cosa in basalto? :D

cmq scherzi a parte, può anche essere quello che dici, ma non puoi pretendere che non si abbiamo dubbi. non è un ufo fotografato a distanza ravvicinata con fotocamera a 10 megapixel, è un dettaglio dentro una foto a non altissima qualità e per di più quasi completamente coperto (ammesso che la parte coperta sia molto + grande di quella visibile).

morpheus85
28-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da Denton84
veramente cionci ha messo un "O" davanti alla sua frase il che indica la possibilità

tu invece definisci stupide le ipotesi degli altri e dal primo post affermi senza possibilità di errore che si tratta di un manufatto nella fattispecie una cornice.
un po di coerenza su.

Dici che si escludono le altre possibilità quando qui l'unico che le ha escluse categoricamente sei stato tu.

per di più l'atmosfera non è uguale alla terra, da una foto a basso dettaglio vuoi tirare fuori una cornice intagliata e pretendi che non ci siano repliche.

poi al di là della possibilità o meno che sia un manufatto, cos'è una cornice di pietra? inventano una navicella per andare su marte e poi fanno le cornici in pietra?
o sono i marziani che non avendo altre risorse costruiscono ogni cosa in basalto? :D

cmq scherzi a parte, può anche essere quello che dici, ma non puoi pretendere che non si abbiamo dubbi. non è un ufo fotografato a distanza ravvicinata con fotocamera a 10 megapixel, è un dettaglio dentro una foto a non altissima qualità e per di più quasi completamente coperto (ammesso che la parte coperta sia molto + grande di quella visibile).

Concordo pienamente in quello che dici.
Il primo post ho dovuto scriverlo in questo modo perchè se avessi scritto guardate questo sasso normale da marte. Che interesse avrebbe avuto?

L'utilizzo della pietra è normale se chi ha fatto tale "manufatto" faceva parte di una civiltà antica cosa doveva usare l'acciaio?

morpheus85
28-05-2004, 16:07
Sinceramente mi piacerebbe vedere un ingrandimento con l'aumento del fuoco, ma senza variazione di colori od esclusione di contorni...

Se hai qualche programma di grafica ti scarichi la foto e procedi come hai detto

nighthc
28-05-2004, 16:08
io non ho capito :confused:

qual'è il manufatto? :stordita:

lnessuno
28-05-2004, 16:08
continuo a chiedermi che diavolo ci fa un tronco...

chiamatemi blasfemo, ma mi sembra ricordarmi vagamente uno di quei cosi che ci sono a bordo pista in un campo di bocce, solo un pò più vecchio e rovinato

http://www.rosignanomonferrato.com/polirosy/image1/bocce-004.jpg

parax
28-05-2004, 16:11

onestamente mi sembra moolto + "stupido" parlare di manufatto. :rolleyes:

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da nighthc
io non ho capito :confused:

qual'è il manufatto? :stordita:

Anche io son qui che aspetto che mi facciano un disegnino...:stordita: http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/lol.gif

morpheus85
28-05-2004, 16:14
Originariamente inviato da parax
onestamente mi sembra moolto + "stupido" parlare di manufatto. :rolleyes:

Come se tu fossi certo che quello è un sasso

morpheus85
28-05-2004, 16:16
Anche io son qui che aspetto che mi facciano un disegnino...:stordita: http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/lol.gif

Quello che si può vedere è a inizio pagina ti ripeto usa un po di fantasia

Denton84
28-05-2004, 16:16
Concordo pienamente in quello che dici.
Il primo post ho dovuto scriverlo in questo modo perchè se avessi scritto guardate questo sasso normale da marte. Che interesse avrebbe avuto?

L'utilizzo della pietra è normale se chi ha fatto tale "manufatto" faceva parte di una civiltà antica cosa doveva usare l'acciaio?

si ma una civiltà antica e primitiva deve essere per forza nativa, per un manufatto del genere poi deve essere simile all'uomo.
quindi deve avere condizioni simili. come fa a vivere su un mondo tutto di sassi?

marte non penso sia diventato così recentemente, e se qlcs l'ha sconvolto da farlo diventare tale mentre prima era diverso, un cambiamento radicale non avrebbe lasciato resti di questo tipo, e cmq un cambiamento di orbita difficilmente si sarebbe ristabilizzato all'interno del sistema solare senza creare danni e entrare nell'orbita di altri pianeti.
e non poteva essere in quella posizione per avere condizioni differenti.

insomma di dubbi ne vengono.

una civiltà che viva in quelle condizioni e sviluppi manufatti, bhe è difficile da concepire..

se ci sono stati cambiamenti radicali vale quello che ho detto prima, se non ci sono stati perchè non c'è più traccia tranne quei resti che sono quasi impercettibili?.

;)

qnd può essere una cornice, può essere un sasso. può essere una chiave interplanataria.

morpheus85
28-05-2004, 16:17
Originariamente inviato da lnessuno
continuo a chiedermi che diavolo ci fa un tronco...

chiamatemi blasfemo, ma mi sembra ricordarmi vagamente uno di quei cosi che ci sono a bordo pista in un campo di bocce, solo un pò più vecchio e rovinato

http://www.rosignanomonferrato.com/polirosy/image1/bocce-004.jpg

Ma questa foto è di Marte quindi ciò che dici può essere possibile

Andreucciolo
28-05-2004, 16:18
Come se tu fossi certo che quello è un sasso

Allora, anche se mi pare che questo discorso ti sia stato già fatto: quello è un sasso sino a PROVA CONTRARIA: se per te non è un sasso devi portare TU delle prove a sostegno della tua ipotesi, la scienza funziona cosi', tutto il resto è fantasia;)

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 16:19
Quello che si può vedere è a inizio pagina ti ripeto usa un po di fantasia

Ci riprovo, ma finora ho intravisto solo la cornice...:boh:

morpheus85
28-05-2004, 16:20
Ci riprovo, ma finora ho intravisto solo la cornice...:boh:

Continua così

morpheus85
28-05-2004, 16:22
Allora, anche se mi pare che questo discorso ti sia stato già fatto: quello è un sasso sino a PROVA CONTRARIA: se per te non è un sasso devi portare TU delle prove a sostegno della tua ipotesi, la scienza funziona cosi', tutto il resto è fantasia;)

Giusto, peccato che non posso provarlo

Leron
28-05-2004, 16:22
Hai percaso qualche foto? mi piacerebbe vedere ciò che intendi
http://www.fuggire.it/irlanda/images/43%20Giant's%20Causeway.jpg

http://brandt.kurowski.net/photos/Travel/Ireland/Giant's%20Causeway/IMG_0990.JPG

http://chaos.ph.utexas.edu/~rddeegan/images/postpile/fallen_column%20hexagonal.jpg

http://www.sancesario.net/foto_irlanda/giant's_canne_d_organo2.jpg

http://users.ox.ac.uk/~quee0777/pictures/giants-causeway.jpg

Situate in Irlanda, le giants causeway sono stupende formazioni basaltiche formatesi 2 milioni di anni fa dalla lava vulcanica, e formano una scogliera di 40mila blocchi eagonali.

con tutta la buona volontà, a me sembra un sasso

PS: consiglio la lettura degli articoli di focus sulla suggestione data dalla ricerca di elementi familiari, (facce nelle nuvole, nelle montagne, ecc...) che ha portato migliaia di lettori della rivista a spedire per anni foto di montagne che sembravano volti, animali, oggetti....

morpheus85
28-05-2004, 16:28
Originariamente inviato da Leron

con tutta la buona volontà, a me sembra un sasso

PS: consiglio la lettura degli articoli di focus sulla suggestione data dalla ricerca di elementi familiari, (facce nelle nuvole, nelle montagne, ecc...) che ha portato migliaia di lettori della rivista a spedire per anni foto di montagne che sembravano volti, animali, oggetti....

Belle ste foto non pensavo che la natura potesse essere così precisa

Leron
28-05-2004, 16:33
Belle ste foto non pensavo che la natura potesse essere così precisa

sembra impossibile, ma ci sono tantissimi elementi geometrici che seguono canoni e forumule anche complesse e regolari in natura, dalle formazioni cristalline (più o meno grandi) a praticamente tutti i fiori, moltissime foglie, le celle delle api, ecc..... alla fine è l'uomo che studiando la natura è arrivato a elaborare le forumule matematiche, siamo noi che copiamo la natura e molte volte si trovano elementi che sembrano artificiali anche se non lo sono ;)

morpheus85
28-05-2004, 16:35
Originariamente inviato da Leron
sembra impossibile, ma ci sono tantissimi elementi geometrici che seguono canoni e forumule anche complesse e regolari in natura, dalle formazioni cristalline (più o meno grandi) a praticamente tutti i fiori, moltissime foglie, le celle delle api, ecc..... alla fine è l'uomo che studiando la natura è arrivato a elaborare le forumule matematiche, siamo noi che copiamo la natura e molte volte si trovano elementi che sembrano artificiali anche se non lo sono ;)

Come ad esempio un fiocco di neve al microscopio

Leron
28-05-2004, 16:47
Come ad esempio un fiocco di neve al microscopio
esatto, anche quello assume una struttura cristallina, anche su marte se si trovassero pezzi di ghiaccio si potrebbero condensare in forme regolari, e magari molto più grandi che qui sulla terra data la diversa gravità, la struttura di praticamente tutti i minerali è di tipo cristallino e se vista al microscopio è regolare, e andando sulle cose "vive" basti vedere le chiocciole (spirali) http://www.scuolamediagonzaga.org/paginedeiragazzi/geo-natura/immagini/nautilus.gif

, il girasole (altra spirale la disposizione del centro del fiore)
http://www.mieliditalia.it/images/mf_girasole_g.jpg

, la stessa tela del ragno segue un movimento a spirale
http://www.scuolamediagonzaga.org/paginedeiragazzi/geo-natura/immagini/telara1.gif

ma queste sono cose vive e siamo ot :D

morpheus85
28-05-2004, 17:58
Qui ci sono dei cristalli d'acqua http://www.nexusitalia.com/water.htm

cionci
28-05-2004, 18:31
Sì...ma le motivazioni sono ca@@ate ;)

morpheus85
19-06-2004, 22:32
Comunque il colore di marte è un altro guardate la prima con colori della NASA la seconda colori veri

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/20046190749_Senzanome%20-%201.jpg

L'operazione di modifica colore l'ho fatta io e ciò anche azzeccato