PDA

View Full Version : Consiglio sul programma da utilizzare

Ellesse
28-05-2004, 14:52
Salve,
un mio amico che ha una piccola compagnia amatoriale di teatro mi ha chiesto di realizzare un presentazione per la videocassetta del loro ultimo spettacolo; qualcosa del tipo...
La compagnia xxx è lieta di presentarvi xxx...con la partecipazione di xxx...ecc. ecc.
Avevo pensato di realizzare una specie di libro con le pagine che si sfogliano e ovvimante musica di sottofondo.
Quale programma mi consigliate ? Cerco un programma per fare qualcosa di decente; anche se è difficile da utilizzare non è un problema, ho molto tempo per cosegnare il lavoro.
Grazie.

alecomputer
28-05-2004, 21:36
Il metodo forse piu semplice consiste nell' utilizzare microsoft Powerpoint che trovi all' interno di office .
Crea una presentazione e poi la passi su cassetta .

Ellesse
28-05-2004, 22:14
Grazie. Ma non esiste un programma di video editing che mi permette di creare qualcosa da zero invece che modificare e manipolare filmati già esistenti ?
Quando dico "da zero" intendo dire al massimo qualche immagine bmp o jpeg.
Grazie ancora.

eltalpa
29-05-2004, 15:37
Se posso consigliarti qualcosa ti suggerisco Swish 2 : E' un programma per creare animazioni in flash, ma permette di esportare il tutto in AVI. La semplicità d'uso è eccezionale e il numero di effetti incorporati anche di più. :D
Ho creato un intero cartone animato con quel programma! :eek:

Provalo... ZAOO!;)