PDA

View Full Version : DVD video in 2 dvd-r (il metodo + semplice)

fleming76
28-05-2004, 14:39
Ciao ragazzi ho l'esigenza di fare una copia di backup di un grosso film (circa 3 ore) e non sono riuscito a trovare nessun prog. facile da usare, sul forum ho trovato ifoedit ma x me è ostrogoto, voi cosa mi consigliate?

Poix81
28-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da fleming76
Ciao ragazzi ho l'esigenza di fare una copia di backup di un grosso film (circa 3 ore) e non sono riuscito a trovare nessun prog. facile da usare, sul forum ho trovato ifoedit ma x me è ostrogoto, voi cosa mi consigliate?

dvdfab, funziona veramente bene!

ciao ciao

fleming76
28-05-2004, 18:14
Originariamente inviato da Poix81
dvdfab, funziona veramente bene!

ciao ciao
Grazie il film è venuto veramente alla grande ho usato la ver.1,8 e ho masterizzato con nero 6.3;)

Poix81
28-05-2004, 18:32
prego!

ciao ciao

Coyote74
28-05-2004, 19:56
Eccellente è anche dvdxcopy... intuitivo e affidabile.

Ricky78
28-05-2004, 20:11
Ciao!
Qual è il migliore per la qualità: DVDFab o DVDXCopy?

Per quanto riguarda Nero 6.3 ci sono 3 pacchetti nel sito che si possono scaricare:

http://www.nero.com/en/nero-prog.php

Quale bisogna scaricare per avere il programma che masterizza i DVD e i CD?

Grazie!

DjLode
28-05-2004, 20:49
Per masterizzare e basta ovviamente il primo, quello che contiene Nero Burning ROM.

Ricky78
28-05-2004, 20:53
Originariamente inviato da DjLode
Per masterizzare e basta ovviamente il primo, quello che contiene Nero Burning ROM.

Grazie mille DJLode...

Poix81
28-05-2004, 23:19
Originariamente inviato da Ricky78
Grazie mille DJLode...

il primo splitta il DVD in due, quindi la qualita' e' quella di partenza, il secondo non lo conosco.

ciao ciao

Ricky78
29-05-2004, 00:21
il primo splitta il DVD in due, quindi la qualita' e' quella di partenza, il secondo non lo conosco.

ciao ciao

Nel caso di DVD a doppio strato è possibile poi fare la copia su due DVD o mantiene l'impostazione su singolo DVD?

fleming76
29-05-2004, 02:40
Nel caso di DVD a doppio strato è possibile poi fare la copia su due DVD o mantiene l'impostazione su singolo DVD?
Non capisco cosa vuoi dire, se intendi il dvd video(dvd master)> di 4,7gb allora certo è proprio di questo che stiamo parlando, se invece intendi con i mast.dvd dual layer (beato chi lo ha e può permettersi i supporti) che motivo ci sarebbe di masterizzare 2 dvd?;)

fleming76
29-05-2004, 02:47
Io sul forum ho trovato QUESTA (http://www.mondodvd.net/Dvd-fab/dvd-fab.htm) guida davvero molto utile x dvdfab.

Ricky78
29-05-2004, 10:41
Io sul forum ho trovato QUESTA (http://www.mondodvd.net/Dvd-fab/dvd-fab.htm) guida davvero molto utile x dvdfab.

Ho visto la guida e... scusa ma sono un novellino e il masterizzatore lo avrò nei prossimi giorni.
Questo programma oltre a salvare i dati fa anche da masterizzatore?

http://www.mondodvd.net/Dvd-fab/dvd-fab_full2dvd.htm

Perchè altrimenti non capisco che differenza ci sia tra "DVD Folder" (lo salva sull'Hard Disk) e "DVD Writer" (che fa?)...

Grazie mille!

Poix81
29-05-2004, 10:45
Ho visto la guida e... scusa ma sono un novellino e il masterizzatore lo avrò nei prossimi giorni.
Ma perchè bisogna fare due DVD per copiare anche gli extra?

Perchè i DVD originali con Film ed EXtra su un unico supporto sono Dual Layer?

Grazie mille!

esatto!
molto spesso i DVD che compri occupano piu' di un normale DVD singolo strato,quindi o si comprime, o si taglia qualche extra oppure si DVD in due (mantieni tutto e la qualita' orginale).

ciao ciao

Ricky78
29-05-2004, 10:49

Perchè altrimenti non capisco che differenza ci sia tra "DVD Folder" (lo salva sull'Hard Disk) e "DVD Writer" (che fa?)...

Il mio masterizzatore SMulti sarà su un portatile e avrà velocità di scrittura di 2X e di lettura a 4X:
Per mettere su Hard Disk la copia lo posso far andare a 4X o sempre a 2X?

Grazie mille!

fleming76
29-05-2004, 10:52
Ma perchè bisogna fare due DVD per copiare anche gli extra?

Perchè i DVD originali con Film ed EXtra su un unico supporto sono Dual Layer?

Grazie mille!
Allora quasi tutti i dvd video originali sono dual layer, alcuni x masterizzarli basta eliminare gli extra, le altre lingue e i menù così da rientrare nei 4,7gb, x altri c'è bisogno di una compressione, io fino ad una compressione al 73-75% uso dvd shrink, sotto il 70% (tipo "il ritorno del re" 3h di film) li masterizzo su 2 dvd.

fleming76
29-05-2004, 10:56

Il mio masterizzatore SMulti sarà su un portatile e avrà velocità di scrittura di 2X e di lettura a 4X:
Per mettere su Hard Disk la copia lo posso far andare a 4X o sempre a 2X?

Grazie mille!
Con folder lui te lo salva su una cartella che hai scelto tu (poi lo devi masterizzare con un prog. tuo tipo nero 6.3), con writer lo salva e masterizzata direttamente lui, ma cmq lo salva prima sull'hd.
Mi sembra strano che il tuo mast. legge solo a 4x sei sicuro?

Poix81
29-05-2004, 11:03
oppure puoi fargli creare l'immagine ISO, molto comoda per vedere il risultato senza masterizzare.

ciao ciao

fleming76
29-05-2004, 14:05
oppure puoi fargli creare l'immagine ISO, molto comoda per vedere il risultato senza masterizzare.

ciao ciao
Veramente io non ho fatto l'immagine iso ma ho salvato tutto con la prima opzione e l'ho visto con powerdvd5 e poi masterizzato con nero.

Poix81
29-05-2004, 14:06
ok, io invece montavo le iso.

ciao ciao

Ricky78
29-05-2004, 17:39
Veramente io non ho fatto l'immagine iso ma ho salvato tutto con la prima opzione e l'ho visto con powerdvd5 e poi masterizzato con nero.

La lettura hai ragione è di 8X mentre la scrittura è a 2X... Il masterizzatore DVD/CD è un SMulti Panasonic ed è inserito nel portatile:

1) Posso copiare il DVD-Video su hard Disk a 8X mantenendo la qualità identica o è meglio a 4X o 2X ?

2) Nel forum dicono che i supporti migliori sono i DVD-R per le immagini e l'audio: è vero?

3) A proposito di Power DVD 5 come si fa a mettergli dentro il codice?
Ho scaricato la versione Trial dal sito della Cyberlink ma mi dice che la versione è fruibile per 30 giorni o 30 minuti e apre una pagina web per acquistarlo.
Ma ho già il codice di attivazione... come glielo si mette dentro?
Bisogna aspettare che scada il periodo di prova e poi lui in automatico ti offre le due possibilità (comprare o inserire il serial number)?

Grazie mille!

Poix81
29-05-2004, 18:42
dato che copi dati la velocita' e' indifferente, piu' vai veloce e meno ci metti.

sul fatto che i DVD-R siano migliori ho i miei dubbi... secondo me sono tutti uguali!
l'unica cosa e' che sono maggiormente compatibili con i vecchi lettori da tavolo

ciao ciao

Ricky78
29-05-2004, 18:47
dato che copi dati la velocita' e' indifferente, piu' vai veloce e meno ci metti.

sul fatto che i DVD-R siano migliori ho i miei dubbi... secondo me sono tutti uguali!
l'unica cosa e' che sono maggiormente compatibili con i vecchi lettori da tavolo

ciao ciao

Quindi posso salvare sull'Hard Disk ad 8X ed è come se lo facessi a 2X?

Per quanto riguarda il Power DVD 5?

Ricky78
29-05-2004, 20:05
UP

Poix81
29-05-2004, 20:53
Quindi posso salvare sull'Hard Disk ad 8X ed è come se lo facessi a 2X?

Per quanto riguarda il Power DVD 5?

certamente!

Ricky78
29-05-2004, 23:21
Per la facilità d'uso e la qualità del risultato allora il migliore è DVDFab?

Sento consigliare anche DVD Shrink...

DVDFab non permette di tagliare gli extra? Copia così come è?

Grazie!

Poix81
30-05-2004, 06:52
Per la facilità d'uso e la qualità del risultato allora il migliore è DVDFab?

Sento consigliare anche DVD Shrink...

DVDFab non permette di tagliare gli extra? Copia così come è?

Grazie!

sono due programmi che fanno due cose differenti!

fleming76
30-05-2004, 07:19
Allora quasi tutti i dvd video originali sono dual layer, alcuni x masterizzarli basta eliminare gli extra, le altre lingue e i menù così da rientrare nei 4,7gb, x altri c'è bisogno di una compressione, io fino ad una compressione al 73-75% uso dvd shrink, sotto il 70% (tipo "il ritorno del re" 3h di film) li masterizzo su 2 dvd.
Caro Ricky78 come vedi già ti ho risposto sopra, dvd shrink serve x copiare(estrarre o rippare) il tutto sull'hd se il film è < di 4,7gb; togliergli i menù + le altre lingue e le scene extra e se proprio non dovesse bastare comprime anke. X quanto riguarda la compressione fino a 70-75% di compressione il risultato è quasi identico all'originale sotto il 70% la qualità è inferiore e in questi casi io uso dvdfab x dividere in 2 il film e non comprimerlo, ok?

p.s. Se non provi farai solo miliardi di domande, se invece incominci a fare qlke backup vedrai che è tutto + semplice di come lo immagini.

Poix81
30-05-2004, 07:27
concordo con fleming 76.
Fai un po' di prove!

Ti consiglio che SW utilizzare per fare le prove:
1) rippa tutto il DVD sul HD : DVDDecrypter http://www.dvddecrypter.com
2a) comprimi : DVD shrink , Nero express, dvd2one.....
2b) split: DVD2FAB
3) ImgTool Classic: ti permette di creare una iso
4) monti la iso con un programma del tipo: SetupVirtualCloneDrive

ciao ciao

Ricky78
23-07-2004, 18:32
Caro Ricky78 come vedi già ti ho risposto sopra, dvd shrink serve x copiare(estrarre o rippare) il tutto sull'hd se il film è < di 4,7gb; togliergli i menù + le altre lingue e le scene extra e se proprio non dovesse bastare comprime anke. X quanto riguarda la compressione fino a 70-75% di compressione il risultato è quasi identico all'originale sotto il 70% la qualità è inferiore e in questi casi io uso dvdfab x dividere in 2 il film e non comprimerlo, ok?

p.s. Se non provi farai solo miliardi di domande, se invece incominci a fare qlke backup vedrai che è tutto + semplice di come lo immagini.

Allora, in tutto questo tempo di Backup ne ho fatti su Hard Disk, con DVDFab, ma si può copiare o tutto il DVD o solo il Film con una lingua.
A me interessa copiare il solo film ma con due lingue (inglese ed italiano).
Ho provato così a salvare tutto il DVD con DVDFab, e poi a spostare il tutto in DVD Shrink, dove si possono selezionare solo le due lingue. Nel "preview", che precede la masterizzazione, non mi fa scegliere con quale lingua ascoltare l'audio.
Se salvo il tutto su DVD-R, e lo leggo con un DVD da tavolo, come faccio a selezionare una delle due lingue se non ho l'intro?
La si deve sempre lasciare?