PDA

View Full Version : quale tra questi due alimentatori?

Thunderx
28-05-2004, 15:36
Mi date un giudizio su questi due alimentatori?. Quale sarebbe il migliore per la mia DFI Infinity?

Chieftec
HPC-420-302-DF
Description: ATX 420W CE, for P4 with active PFC and 2 fans
+5 V / 40 A +3,3 V / 30 A +12 V / 18 A -5 V / 0,3 A -12 V / 0,8 A +5 Vsb / 2,0 A
Costo:66 Euro da sdi
EG465AX-VE (W) FM
Costo:100 Euro da Tecno

Thunderx
28-05-2004, 22:32
up

sacd
28-05-2004, 23:07
Originariamente inviato da Thunderx
up
Il secondo.

Cmq tieni in considerazione anche questo se vuoi risparmiare 20 €

Alimentatore Fortron Sparkle capacità 400Watt modello FSP400-60PFN PFC Attivo ATX 2.03 connessione 12V
Prezzo: €81,20

Thunderx
28-05-2004, 23:10
ma il chieftec è proprio una ciofeca? a me i voltaggi sembrano eccellenti e poi chieftec è una grande marca.
Il forton dove lo posso trovare?

sacd
28-05-2004, 23:16
ma il chieftec è proprio una ciofeca? a me i voltaggi sembrano eccellenti e poi chieftec è una grande marca.
Il forton dove lo posso trovare?

Il fortron lo puoi trovare da ne@t@hs

Thunderx
28-05-2004, 23:25
Scusa mi potresti mandare il nome del sito completo dato che non so a quale ti riferisci!;)

sacd
28-05-2004, 23:30
Scusa mi potresti mandare il nome del sito completo dato che non so a quale ti riferisci!;)

Qui http://www.nexths.it/nextshop/ALIM400ATX-FORT.html

Thunderx
28-05-2004, 23:38
Grazie mille sacd

sacd
28-05-2004, 23:40
Grazie mille sacd

De nada

Krammer
29-05-2004, 02:58
anch'io ti consiglio enermax

JMKeynes
29-05-2004, 15:02
Io ho un Enermax Noisetaker EG475AX-VE SFMA (470W, PFC attivo, alimentazione separata e schermata per la scheda video, e molto altro ancora...).
E' uno spettacolo!!!
Da ATM 99,74 €. Arrivato in 42 ore dall'ordine.
Anche il Fortron segnalato da SACD è buono.
Se vuoi il top prendi Antec, ma non Chieftec.

Ciao

Thunderx
29-05-2004, 15:03
Perchè non chieftec?

JMKeynes
29-05-2004, 15:15
Non è che con un Chieftec ti prenda fuoco il PC, intendiamoci, ma recensioni varie sparse per il web attribuiscono agli altri una maggiore qualità complessiva. Se hai il pallino del silenzio c'è anche Zalman.
Comunque, considera che le ventole del mio ali continuano a funzionare per 2 minuti dopo lo spegnimento del PC. In assoluto silenzio neanche si avvertono.

Ciao

Thunderx
29-05-2004, 15:27
e termaltake?

JMKeynes
29-05-2004, 15:36
Mi dispiace, ma non ne so nulla...:rolleyes:

Sayan V
29-05-2004, 18:58
Originariamente inviato da JMKeynes
Io ho un Enermax Noisetaker EG475AX-VE SFMA (470W, PFC attivo, alimentazione separata e schermata per la scheda video, e molto altro ancora...).
E' uno spettacolo!!!
Da ATM 99,74 €. Arrivato in 42 ore dall'ordine.
Anche il Fortron segnalato da SACD è buono.
Se vuoi il top prendi Antec, ma non Chieftec.

Ciao

Anch'io consiglio l'enermax, da possessore di chiftec 420w pfc ...
fra non molto lo prendo anch'io l'enermax quotato ;)

non che faccia schifo lo chiefetc ... anzi, ma è secondo all'enermax :rolleyes:

poi se costa di più ci sarà un motivo ... no ???

sacd
29-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da Sayan V
Anch'io consiglio l'enermax, da possessore di chiftec 420w pfc ...
fra non molto lo prendo anch'io l'enermax quotato ;)

non che faccia schifo lo chiefetc ... anzi, ma è secondo all'enermax :rolleyes:

poi se costa di più ci sarà un motivo ... no ???

Scusa ma toglimi una curiosita`; vedendo la tua config. dove hai messo tre alimentatori nel case :eek:

Sayan V
29-05-2004, 19:21
Originariamente inviato da sacd
Scusa ma toglimi una curiosita`; vedendo la tua config. dove hai messo tre alimentatori nel case :eek:

1 - mobo
2 - video
3 - tutto il resto (ventole, hd ecc.. )

:)

JMKeynes
29-05-2004, 19:58
Certo che con 3 ali di questo tipo + il monitor cominci a stare stretto con i 3 Kwh forniti per uso domestico....:D:

DARIO-GT
29-05-2004, 20:18
Originariamente inviato da JMKeynes
Certo che con 3 ali di questo tipo + il monitor cominci a stare stretto con i 3 Kwh forniti per uso domestico....:D:

:p :sofico: :rotfl:

cmq Enermax senza dubbio ;)

sacd
29-05-2004, 21:22
1 - mobo
2 - video

...a o capito, volevi stare al sicuro con le nuove specifiche di alimentazione delle nuove schede video nvidia... :sofico:

MiVida
30-05-2004, 02:21
1 - mobo
2 - video

Scusa..una curiosità:
come fai a dare il comando di avvio al secondo e terzo alimentatore?
Da perfetto ignorante in materia, mi piacerebbe saperlo, anche perchè, potrebbe essere una utile informazione per future modifiche...
So, che i "vecchi" AT avevano uno switch, tipo interruttore on-off, per poterli "avviare", mentre gli attuali ATX, ricevono un "qualcosa" dalla scheda madre, una volta che cortocircuiti il tasto power.
Grazie

ciao

bagoa
30-05-2004, 08:04
e termaltake?
scusa una domanda, ho visto nella tua sign che attualmente hai un qtec 550, siccome proprio ieri ho acquistato il qtec 500,e lo sostituito con quello che avevo a 300w,ti chiedo lo cambi perchè non va bene il qtec o cos'altro?:eek:

sacd
30-05-2004, 10:49
Originariamente inviato da MiVida
Scusa..una curiosità:
Da perfetto ignorante in materia, mi piacerebbe saperlo, anche perchè, potrebbe essere una utile informazione per future modifiche...
So, che i "vecchi" AT avevano uno switch, tipo interruttore on-off, per poterli "avviare", mentre gli attuali ATX, ricevono un "qualcosa" dalla scheda madre, una volta che cortocircuiti il tasto power.
Grazie

ciao

Ciao , leggi Qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643318&highlight=dual

jappilas
30-05-2004, 11:43
ah ok... ;)

per un attimo ho pensato che si impiegassero 3 pulsanti d' accensione...
il che renderebbe l' accensione del pc più simile al far partire un razzo apollo..
checklist... green
accensione primo stadio... green
cuntdown...
IGNITION...
accensione booster ok :)
molto :cool:

:D:D

PS: a parte l' OT, anche io ho esperienze positive con degli alimentatori fortron ;)

Thunderx
30-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da bagoa
scusa una domanda, ho visto nella tua sign che attualmente hai un qtec 550, siccome proprio ieri ho acquistato il qtec 500,e lo sostituito con quello che avevo a 300w,ti chiedo lo cambi perchè non va bene il qtec o cos'altro?:eek:
ma ci sono tante motivazioni che mi spingono lontano dal qtec:
1)è una fornace , scalda veramente tanto.
2)Per la mia mobo che succhia veramente tanto non è molto adeguato. Non parlo di w ma di ampere.
3)quando guardi per un po i voltaggi sembra di assistere ad una gara di danza.:D
Ciao

WarBase
30-05-2004, 13:49
Secondo me l'Enermax è sopravvalutato... Parecchie persone che lo hanno acquistato non ne sono rimasti entusiasti... sia ben inteso... non ti sto dicendo che sia un alimentatore di Me##a... solo che compri un ali "di punta" e ti aspetti prestazioni "di punta" ed a volte non capita... sopratutto sulla stabilità dei voltaggi ... Conosco chi ha avuto sul proprio sistema doppio alimentatori ridondanti(non so che marca), chieftec,enermax ed Antec... ebbene... secondo tale parere... il TOP è ANTEC... dopo... il miglior acquisto sul rapporto prestazioni/prezzo Chieftec... Enermax... bhè qui mi è stato dato un "mi aspettavo di meglio"...

Io ho 2 PC uno con chieftec 360W e l'altro con 420W Active PFC... stabilissimi i voltaggi sui +5 (importanti X AMD)... un po' meno stabili i +12 (importanti X Intel)... Io sopratutto visto che costa molto meno degli altri ... consiglierei Chieftec... se hai un po di soldini da investire... vai su Antec... che è una bomba ovunque... ma lo paghi!!!!

bagoa
30-05-2004, 14:00
ma ci sono tante motivazioni che mi spingono lontano dal qtec:
1)è una fornace , scalda veramente tanto.
2)Per la mia mobo che succhia veramente tanto non è molto adeguato. Non parlo di w ma di ampere.
3)quando guardi per un po i voltaggi sembra di assistere ad una gara di danza.:D
Ciao
se non sbaglio il tuo è quello con doppia ventola??? quello che ho acquistato io ha una sola ventola molto grossa,come ti ho detto prima l'ho appena preso,sembra che funge molto bene,x i voltaggi non so cosa dire lavora con 230v in entrata e 12v in uscita, altro non so,mi è sembrato aprezzabile il prezzo,ma se non funge al meglio sono sempre in tempo a cambiarlo. cmq grazie x la risposta.

bagoa
30-05-2004, 14:12
cmq le caratteristiche sono queste:http://www.tombraiders.it/public/fotog_16.jpg

Sayan V
31-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da MiVida
Scusa..una curiosità:
Grazie

ciao

Io per far partire gli altri ali non collegati alla mobo, uso dei relè che cortocircuitano il filo verde e nero del con atx 2° , usando i 12v di un qualsiasi molex del 1 ali per far chiudere il relè ...
usando il metodo di unire direttamente i fili verdi dei con ATX ho avuto solo dei problemi ...

-----
aggiungo anche che oltre al monitor ed i 3 ali ci sono delle ventole da 220v e le pompe del liquido

ld1984
31-05-2004, 16:30
il qtec 550w è un'ottimo alimentatore

basta fargli la mod hai voltaggi e downvoltare le ventole a 7v x diminuire il rumore......in questo modo nn è secondo a nessuno;)

sc82
31-05-2004, 17:00
Thermaltake = Chieftec tamarrato

Zalman = Fortron più silenzioso

Sayan V
31-05-2004, 17:13
Originariamente inviato da ld1984
il qtec 550w è un'ottimo alimentatore

basta fargli la mod hai voltaggi e downvoltare le ventole a 7v x diminuire il rumore......in questo modo nn è secondo a nessuno;)

Fidati di me, va meglio lo chieftec 420w e con la trimmer mod ancora +

ho appena sostitutito il qtec con un chifetc su un sistema overclokkato e ci ho guadagnato in mhz ;)

d'altronde il prezzo dice tutto :rolleyes: