View Full Version : [AUTO CARE] Tutto ciò che serve
qualche buon'anima mi illustra tutto quello che serve per tenere una macchina linda? io conosco solo una canna per l'acqua e la pelle di daino :P
Andytrendy
28-05-2004, 14:34
Shampoo
cera
se non hai troppo ptempo da perderci puoi optare per uno shampoo + cera.
pelle di daino per asciugare
panni di cotone per lucidare
spray per le plastiche
spray per la finitura post lavaggio
spray per lucidare i pneumatici.
uhm...mi sembra ci sia tutto.:O
buon divertimento :)
lucadeep
28-05-2004, 14:34
una bella lucidata dal carrozziere una volta al mese e basta, ogni sttimana una bella pulita con la lancia (idropulitrice) e asciugatura con la pelle.
lo spray per i cerchi ti sei dimenticato
:sofico:
Originariamente inviato da lucadeep
una bella lucidata dal carrozziere una volta al mese e basta, ogni sttimana una bella pulita con la lancia (idropulitrice) e asciugatura con la pelle.
una lucidata uina volta al mese ???????????
il modo migliore per rovinare la carrozzeria
:)
lucadeep
28-05-2004, 14:36
Originariamente inviato da [xMRKx]
una lucidata uina volta al mese ???????????
il modo migliore per rovinare la carrozzeria
:)
Dipende da chi te la fa e da cosa usa per lucidarla :)
The Mighty Gex
28-05-2004, 14:39
aspetta che piova e vedrai che tornerà come nuova.
Per gli interni il Napalm va + che bene.
Andytrendy
28-05-2004, 14:41
lo spray per i cerchi ti sei dimenticato
:sofico:
azz....allora bisogna mettere anche il detergente per il motore e la grafite da metter sotto l'auto. :eek:
Fradetti
28-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da The Mighty Gex
aspetta che piova e vedrai che tornerà come nuova.
Per gli interni il Napalm va + che bene.
seeeeee da un paio d'anni qui piove solo sabbia :mad: :mad:
Cmq io uso l'idropulitrice per gli esterni (potenza minima per non rovinare il metallizato) e per gli interni spray per per le plastiche e aspirapolvere a palla passato dappertutto (ma veramente dappertutto) :)
Originariamente inviato da Andytrendy
Shampoo
cera
se non hai troppo ptempo da perderci puoi optare per uno shampoo + cera.
pelle di daino per asciugare
panni di cotone per lucidare
spray per le plastiche
spray per la finitura post lavaggio
spray per lucidare i pneumatici.
uhm...mi sembra ci sia tutto.:O
buon divertimento :)
:eek: cavolo ...
ho la macchina che è un porcile su quattro ruote e giusto stamattina stavo pensando a cosa devo comprare per pulirla ...
ma non pensavo servisse tanto:(
ci vorrà un giorno intero per usare tutto ....:(
Originariamente inviato da lucadeep
Dipende da chi te la fa e da cosa usa per lucidarla :)
a prescindere da chi la fa , sapevo che la lucidatura dell' auto comporta un "deterioramento" della vernice e dovrebbe essere fatta solo ogni tanto
Andytrendy
28-05-2004, 14:45
ma le foderine sui sedili le mettete e soprattutto ......le avete mai lavate ?:)
Andytrendy
28-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da Bondy
:eek: cavolo ...
ho la macchina che è un porcile su quattro ruote e giusto stamattina stavo pensando a cosa devo comprare per pulirla ...
ma non pensavo servisse tanto:(
vabbè, per iniziare puoi sempre limitarti allo shampoo cerante + spugna + panno per asciugare.
;)
Originariamente inviato da Andytrendy
vabbè, per iniziare puoi sempre limitarti allo shampoo cerante + spugna + panno per asciugare.
;)
ecco, va già meglio ... grazie:)
a dir la verità però pensavo:
1. lavaggio esterno a rulli
2. aspiratura interna
3. detergente per parti sterzo etc.
4. detergente per vetri
eppoi: devo cambiare spazzole tergicristalli (tutti) e tappetini interni ...:( .... costeranno tanto?
Andytrendy
28-05-2004, 14:54
a prescindere da chi la fa , sapevo che la lucidatura dell' auto comporta un "deterioramento" della vernice e dovrebbe essere fatta solo ogni tanto
vero, però dipende dal tipo di cera.
Quella ad esempio utilizzata dai carrozzieri è studiata apposta per asportare un leggero strato di vernice superficiale e rendere lucida tutta l'auto in maniera omogenea.
In commercio si trovano però delle cere gel molto delicate che non sono aggressive nei confronti della vernice come quelle dei carrozzieri.
L'importante prima di lucidare l'auto è asportare qualsiasi residuo di polvere o altra sporciia dalla carrozzeria per non graffiarla.
lucadeep
28-05-2004, 14:57
A detta del mio carrozziere i prodotti economici (quelli che usano tutti) sono molto forti e intaccano la vernice e su questo ti dò ragione, ci sono dei prodotti molto più costosi che non intaccano per niente la vernice.
il lavaggio a rulli lascia dei segni fastidiosi sulla carrozzeria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.