PDA

View Full Version : A80 o s7000?

Inlogitech
28-05-2004, 13:40
allora sono indeciso tra la Canon A80 e la fuji s7000 quale mi consigliate?la migliore?Tnx

serbring
28-05-2004, 16:52
ma sono due fotocamera di categoria completamente diversa, come fai a paragonarle? . La fuji costa abbastanza di più e naturalmente hai di più

Luigi Cosentino
29-05-2004, 10:17
In effetti le due fotocamere appartengono a categorie differenti e rispondono ad esigenze diverse. Io ho una A80 da due settimane, e posso dire che è una bella macchina. I suoi pro: sensore di qualità (lo stesso della S45), buona ottica, ingombro accettabile, bella impugnatura, 4 pile stilo e consumo ridotto, grande flessibilità d'uso, modalità automatiche e programmate e soprattutto facile controllo in manuale di tutti i parametri, con in più la possibilità di 2 posizioni sulla ghiera (C1 e C2) in cui memorizzare combinazioni di parametri personalizzate. Inoltre, pur non avendo la possibilità di salvare in RAW, possiede modalità di compressione jpeg davvero ottime (la Fine è ottima, la Superfine, dalle prove delle riviste, pare davvero eccezionale).

La Fuji S7000 mi sembra radicalmente diversa, offrendo 6 Mpixel (anzichè 4), uno zoom più potente, un visore LCD più ampio, mirino elettronico (non a tutti gradito...), slitta per flash, video a 640x480. Chiaramente, però, è più ingombrante di una compatta tipo A80 e... costa quasi il doppio!

Ciao!!