View Full Version : Schermo rotto su travelmate 210T
Ciao, di recente mi è stato regalato un acer travelamte 210T con schermo rotto. Le caratteristiche sono le seguenti:
Intel mobile Celeron 700 MHz
64Mb RAM
10 GB harddisk
24x CD-ROM
Standard 1.44 MB 3.5" disk drive.
12.1" TFT (non ho capito se regge 1024x768 o solo 800x600)
Trident CyberBlade Ai1 8Mb
A Lucent Technologies AMR Soft Modem
Integrated Audio (Cirrus Logic CS4299).
One PCMCIA Slot
External connectors: 1x PS/2, 1x COM, 1x LPT, 2x USB, 1x VGA, 1x RJ11 (modem).
Quacuno ha idea di quanto potrebbe essere circa il costo della riparazione? Potrebbe convenire sistemarlo o mi conviene venderlo come pezzi di ricambio (sempre che a qualcuno possa interessare)? Grazie
tieni conto che l'LCD è una delle componenti più costose per un notebook, considerando anche le caratteristiche del notebook non so fin dove ti possa convenire ripararlo.l'idale sarebbe trovare un notebook uguale non funzionante ma con lo schermo sano e sostituirlo...anche se ci vuole un bel po di fortuna:rolleyes: :sofico: :sofico:
altrimenti prova a venderlo come pezzo di ricambio..qualcuno penso che lo trovi a cui possa interessare:prova con le aste on-line e in bocca al lupo:)
AndreaFx
28-05-2004, 18:01
Non vale la pena ripararlo........
Al limite i attacchi sul retro un monitor CRT/LCD esterno all'uscita Vga e lo usi come pc desktop.
Oppure fai come un mio amico che l'ha messo in macchina collegato ad un display da 7" Wide ed allo stereo per usarelo come lettore mp3/divx...........basta aguzzare un pò l'ingegno :p
CIaoooooooo
Originariamente inviato da Mante80
Ciao, di recente mi è stato regalato un acer travelamte 210T con schermo rotto. Le caratteristiche sono le seguenti:
Intel mobile Celeron 700 MHz
64Mb RAM
10 GB harddisk
24x CD-ROM
Standard 1.44 MB 3.5" disk drive.
12.1" TFT (non ho capito se regge 1024x768 o solo 800x600)
Trident CyberBlade Ai1 8Mb
A Lucent Technologies AMR Soft Modem
Integrated Audio (Cirrus Logic CS4299).
One PCMCIA Slot
External connectors: 1x PS/2, 1x COM, 1x LPT, 2x USB, 1x VGA, 1x RJ11 (modem).
Quacuno ha idea di quanto potrebbe essere circa il costo della riparazione? Potrebbe convenire sistemarlo o mi conviene venderlo come pezzi di ricambio (sempre che a qualcuno possa interessare)? Grazie
Ciao Marte80, le risposte che ti hanno dato sono corrette se lcd è effettivamente rotto; in tal caso la riparazione non conviene e ti coviene seguire i consigli di AndreaFX.
Tuttavia molte volte sugli lcd, si brucia l'inverter del video, e tu vedi lo schermo completamente buio, ma in realtà lcd è ancora perfettamente funzionante. Il prezzo dell'inverter è di circa 50 € (a cui vanno aggiunti altri 40-50€ di manodopera). Quindi fai tu le dovute valutazioni.
Ciao BBeppe.
Mmmm...come sospettavo. Mi sa che lo terrò così. Purtroppo lo schermo è totalmente rotto. Grazie a tutti per i consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.